Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Allora ragazzi, la Peugeot 307 SW 1.6 110 cv benzina di mio Padre, dopo quasi 14 anni e oltre 160k km ha bisogno di una sostituta..

Allora lui cerca una macchina soprattutto spaziosa dato che a volte viene caricata molto (scatoloni di libri ma anche rottami edilizi, tagliaerba, ecc) e robusta..

ci sono però alcuni vincoli:

-lunghezza inferiore a 4.50 metri;

-ampio spazio a bordo;

-semplice e affidabile;

-potenza < 150 cv;

-budget < 20-25 mila €

-nuova, km0 o comunque sotto i 30-40 mila km

ma soprattutto BENZINA!

allora lui percorre circa 10-12 mila chilometri all'anno, di cui la maggior parte in città (usata per andare avanti e indietro dal negozio, circa 2 km, lo so, sarebbe da andare a piedi ma vaglielo a far capire)

A lui non dispiacerebbe una rialzetta dato che abbiamo una casa in campagna ma non ci sono le necessità per le 4 ruote motrici (verrebbero sfruttate poco e il maggior consumo non penso varrebbe la pena ma si può sempre valutare)

Non è uno modaiolo o con particolari pretese fighette,prestazionali o tecnologiche..

Penso di aver scritto tutto ma potrei avere dimenticato qualche info utile..

Io avevo pensato ad un Renegade 1.6 torque allestimento medio e ho visto che si trovano su autoscout i base sui 18-20 e quelli un po' più accessoriati sui 20-24.. Forse il bagagliaio e un po' piccolo ma abbattendo i sedili dovrebbe soddisfare le esigenze..

Ora tocca a voi, grazie dell'aiuto in anticipo;)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Inviato (modificato)

@NikoBellic

Ciao Niko, direi di partenza ottima la proposta che hai giá fatto, come alternativa ho pensato subito a questa:

Suzuki Vitara 1.6 VVT Comfort 4x2

5OD.JPG

in Germania questa versione costa 20490

consumo combinato 5,3l/100 km

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

e questa?

Fiat 500L 1.4 T-JET 16V Trekking

cifre siamo li, benza 120 cv, per me é anche parecchio carina in questa versione e come spazio non scherza

05_DSC_0065.jpg

• Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato (modificato)

Grazie della proposta @pixhell..

Non ci avevo pensato!

Ho dato un'occhiata rapida su Autoscout e si troverebbe anche 4x4 a quelle cifre..

Bella proposta, gliela farò vedere!

EDIT: la 500L era stata la prima a cui avevo pensato ma non gli piace molto.. 

Modificato da NikoBellic
  • Mi Piace 1

Inviato

In generale lascerei perdere il fascino perverso delle rialzette, perché non offrono nulla di utile e in compenso si fregano un sacco di spazio utile rispetto ad una corrispondente SW o monovolume.

Se fino adesso in campagna ci si è arrivati con una 307 SW, domani lo si può fare anche con una banalissima Tipo SW :)

• Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)

Skoda Roomster 1.2 tsi.

http://www.motori.it/test-drive/8290/skoda-roomster-12-tsi-un-bel-compromesso.html

EDIT: azz... ho scoperto adesso che è uscita di produzione, peccato, era la più indicata.

Alternative;

Nissan Note: molto compatta, da valutare la posizione di guida.

Peugeot 2008: posizione di guida particolare, bagagliaio versatile ma non esagerato.

Kia venga: anche quui la posizione di guida non è il massimo, ma lo spazio è il bagagliaio sono ampi.

Kia ceed SW: Una wagon tradizionale, posto guida più comodo ma seduta bassa, molto spaziosa ma lunga.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Si può anche stare sotto i 20000€. 

Per la sw sarebbe bella la Peugeot 308 1.2 thp

Altrimenti per spendere poco andrei di ford bmax ecoboost ribaltando i sedili per quando carica la roba, se mentre carica viaggia da solo.. e da usare in città è più maneggevole.

O al limite il cmax ecoboost

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

direi focus/308 con motori turbo benzina. Forse sono un po' più di 4,50m

oppure Renault kadjar 1.2tce

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Allora, il problema principale è la lunghezza..

In garage ci stanno una dietro l'altra 307 e Mito e avanzano circa una 30ina di cm distribuiti fra i due muri e le 2 auto.. Non so se sono riusciti a spiegarmi ma in poche parole siamo proprio al limite già così.. 

Lui avrebbe voluto un'altra segmento C Sw, ma purtroppo sono tutte cresciute rispetto a 14 anni fa..

La Ceed dovrebbe essere una delle più corte ed è 451..

I B-Mpv non gli piacciono molto, ha 54 anni, non si sente ancora pronto per certe cose?

• Mi Piace 1

Inviato

secondo me dovresti stare su una sw, magari una piccola derivata dal segmento B...una clio station...i crossover sono molto carini, ma non molto sfruttabili, forse proprio il vitara é uno dei piu grandi internamente

• Mi Piace 1

Placati