Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Scott dice:

 

E come i Pratola Serra è rimasto closed deck, anche se naturalmente con canne riportate.

Sarebbe interessante vedere se ha qualche similitudine col 1750 alluminio

E' diesel quindi doveva per forza essere closed-deck per via delle maggiori pressioni in camera;)

 

Ad occhio non ci vedo particolari similitudini con il basamento del 1750 alluminio

 

1750 alluminio.jpgbasamento-1.png

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • Risposte 65
  • Visite 36k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Che poi....se l'alternativa è il famigerato N47.....   Cinghia tutta la vita e oltre!!! 

  • Bene...Euro6, RDC 15,5:1 (solo mazda scende a 14,5:1) e niente ADBlue (SCR) Ottimo lavorano moltissimo in EGR e grazie al basso RDC fanno a meno dell'SCR. Ottimo Alfa. Per ora sono in t

  • boh, emissioni? comunque concordo: catena o cinghie a bagno d'olio e te ne scordi.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
20 ore fa, skid32 dice:

cosa intendete per closed deck?

close cople?

L'architettura del ''ponte'' del basamento

 

open deck

 

105-004-Tech-EngineBlock101-OpenDeck.jpg

 

closed deck

 

HPIM1372.JPG

 

semi closed deck

 

EVO%20X%20STG%20I.jpg

Modificato da RiRino
cambiata prima immagine perchè non più visibile

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

quindi nel closed la "camicia":attorno: fa parte del "blocco", negli open è senza vincoli?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
  • Autore
19 ore fa, lord amarant dice:

 

14 minuti fa, lord amarant dice:

 

 

 

quindi nel closed la "camicia":attorno: fa parte del "blocco", negli open è senza vincoli?

 

 

 

Dipende, sugli open deck con canne riportate in umido (con il liquido refrigerante direttamente a contatto con la camicia) e con bordino d'appoggio inferiore (come i vecchi bialbero, v6 e v8 Alfa Romeo) sono appunto appoggiate nella parte bassa ma lateralmente non hanno vincoli tanto che vengono messe o sfilate a mano. Hanno bisogno di canne di spessore abbastanza elevato, sia per sopportare le pressioni della combustione e sia perchè sottoposte a un notevole sforzo in compressione dopo il serraggio della testata.

 

Bialbero Alfa Romeo

 

motore_011.jpgComplessivo motore Alfa 1750 GTAm- da 2000 cc. Doppia Accensione e 2 Valvole 1.JPG

 

 

 

Nelle canne riportate a secco, si vede bene nella foto sopra dell'open deck, si nota lo sessore sottile della canna, di materiale differente(ghisa) rispetto al resto del basamento in alluminio, vengono inserite con interferenza nel momento dell'assemblaggio del motore o incorporate direttamente al momento della fusione del basamento quindi non sono direttamente a contatto con il liquido refrigerante, la canna è attaccata al materiale del basamento lateralmente, quindi la camicia può avere spessori minori.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
2 ore fa, RiRino dice:

E' diesel quindi doveva per forza essere closed-deck per via delle maggiori pressioni in camera;)

 

 

Esistono anche diesel open-deck, tipo il Toyota 2.0/2.2 in alluminio

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
4 minutes ago, Scott said:

 

Esistono anche diesel open-deck, tipo il Toyota 2.0/2.2 in alluminio

Honda 1.6.

Inviato
  • Autore

Non lo sapevo, pensavo fossero tutti closed deck visto che la maggior parte sono così.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Interessante la slide sul turbocompressore: albero su cuscinetti volventi anzichè striscianti;  di zona centrale raffreddata con acqua (non ho capito bene cosa intenda però)  e soprattutto sensore giri per la versione da 210 CV...(probabilmente girerà altissimo) oltre all'uso di materiale nobile tipo l'inconel (si usa sui dischi rotorici dei turbogas classe f ad esempio).

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato

La cinghia al posto della catena può essere dovuta ad una riduzione di rumori e vibrazioni?

In fondo è pur sempre un diesel e per di più in alluminio, per ridurre i fastidi hanno usato anche due contralberi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.