Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vabbe' l'acciaio adesso...ragazzi...non stiamo parlando di una Trabant, considerate che esiste anche la "questione" margini direttamente collegata alla diffusione di un modello, la gamma Dacia (anche in veste Renault) è sparsa in tutto il mondo, a differenza di una Panda che resta eurocentrica....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, kramer23 dice:

Vabbe' l'acciaio adesso...ragazzi...non stiamo parlando di una Trabant, considerate che esiste anche la "questione" margini direttamente collegata alla diffusione di un modello, la gamma Dacia (anche in veste Renault) è sparsa in tutto il mondo, a differenza di una Panda che resta eurocentrica....

 

i problemi ci sono stati e sono anche pubblici , basta girare un po' la rete.

Ripeto se una 1.5 Dci 4x4 costa 17.600 euro ed un Nissan QQ con lo stesso motore / cambio almeno 10.000 euro di più ( Vado a memoria su cifre e motorizzazioni : se mi sbaglio , l'esempio è usato per capirsi ) un motivo ci deve essere alla fine, visto che su entrambe le vetture si deve guadagnare. A meno che non si pensi che Renault sia una ONLUS come VAG :)

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno dice che sia della stessa categoria di una Qashqai o di una Renegade, ma se permettete è perfettamente confrontabile con la Ecosport che costa sempre i soliti 2.000 euro in più, o rispetto alla Panda che sarà pure costruttivamente migliore ma è di due spanne più piccina (il che non è in senso assoluto un difetto) e costa uno sproposito, e come dice kramer è SEMPRE costata tanto, anche la prima serie

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti non stiamo parlando di Onlus (anche se molti qui nel forum sono convinti che Panda sarà più economica a listino una volta tornata in Polonia, ndr :muto:)...per capire i motivi basta scendere da una Duster e salire su di una QQ o Kadjar, la "presenza" di queste ultime è da segmento superiore come il trattamento della verniciatura senza considerare che un plus di prezzo è legato anche all'immagine/brand, non stiamo parlando di una Duster come dream car sognata da Tutti ma nel suo piccolo è un ottimo compromesso, denigrato spesso, come sta accadendo ora, gratuitamente...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi noti poi sono legati a piccolezze, l'unico degno di nota fu all'avantreno esclusivamente delle diesel 4x4 verificatosi nel passaggio dalla fase I alla fase II, ed effettivamente sono stati un po' troppo lenti a risolverlo. Non so da cosa dipendesse ma il sintomo era una brutta vibrazione sul volante, sparito poi dopo circa un anno dall'introduzione del restyling (che aveva introdotto chissà come il

problema)

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, indeciso88 dice:

I problemi noti poi sono legati a piccolezze, l'unico degno di nota fu all'avantreno esclusivamente delle diesel 4x4 verificatosi nel passaggio dalla fase I alla fase II, ed effettivamente sono stati un po' troppo lenti a risolverlo. Non so da cosa dipendesse ma il sintomo era una brutta vibrazione sul volante, sparito poi dopo circa un anno dall'introduzione del restyling (che aveva introdotto chissà come il

problema)

 

oddio.. ci hanno messo quasi due anni a mettere l'esp sulle 2wd nonostante partisse di brutto in mezzo ai coni. 

 

Lo ripeto: macchina onesta con buone motorizzazioni e con qualche pecca in dinamica e sicurezza. Delle finiture mi frega poco perchè l'impostazione è quella e mi paiono adeguate. 

 

Relativamente alla losanga renault: duster probabilente avrebbe dovuto uscire sotto quel marchio, tanto che in russia e in sud america la vendono come renault mi pare. 

 

1920px-Renault_Duster.JPG

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci credo che dinamicamente è una cacca, è un fuori strada vero, gli mancano solo le ridotte. La genesi è controversa, da una parte c'è il concept dacia del 2009, dall'altra dei render rubati di una Duster produzione con un pack estetico simil R4 di cui però non se ne capisce la provenineza. Di

certo pure se fosse stato Renault la sua vocazione super economica

non l'avrebbe persa

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, indeciso88 dice:

Ci credo che dinamicamente è una cacca, è un fuori strada vero, gli mancano solo le ridotte. La genesi è controversa, da una parte c'è il concept dacia del 2009, dall'altra dei render rubati di una Duster produzione con un pack estetico simil R4 di cui però non se ne capisce la provenineza. Di

certo pure se fosse stato Renault la sua vocazione super economica

non l'avrebbe persa

 

no, non è un fuoristrada vero. Si comporta bene nel fuoristrada, dove se la cava in scioltezza in situazioni difficili, ma non è il suo lavoro. Il fuoristrada pesante è campo esclusivo dei mezzi a longheroni. Se lo usi continuativamente dopo un po' la sminchi. E come lei capita con tutte 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, indeciso88 dice:

Ci credo che dinamicamente è una cacca, è un fuori strada vero, gli mancano solo le ridotte.

 

ma manco per sogno. su, non scherziamo: è un suv che se la cava decentemente in leggero fuoristrada, come ce ne son altri... altri che però stanno anche in strada, a differenza di questa baracca che su strada fa abbastanza pietà.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.