Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Salento o Sicilia: vacanza luglio

Featured Replies

Inviato

I miei contatti leccesi mi dicono di andare a Maggio o Ottobre.. 

Io andai ad Agosto qualche anno fa, a parte il caldo INUMANO, Otranto fu una sorpresa fantastica. Il mare davanti alla citta' sembra una piscina, tornerei domani (o in Ottobre :P )

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

concordo con quello che hanno detto

gallipoli è il centro della movida salentina

però quelle sono le zone più care, otranto porto cesareo ecc. per quanto riguarda gli affitti b&b alberghi ecc.

se vuoi risparmiare devi stare tra gallipoli e leuca, le marine di ugento sono quelle più economiche

se hai la macchina o camper o moto, non è un problema, il salento è piccolo, raggiungi tutte le zone con niente, l'accorgimento migliore è mettere gomme con la spalla quanto più alta possibile... le strade fanno cagar

tecnicamente il boom c'è a luglio e soprattutto ad agosto, giugno e settembre son vivibili... certo mejo ancora maggio e ottobre

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

Quoto al 100% quanto scritto dagli amici.

Attenzione però al "fuori" stagione in spiaggia: non tutto è aperto e anche il meteo non sempre è incantevole...(mi riferisco alle Maldive del Salento in Puglia...in Sicilia, invece, non ci sono problemi tutto l'anno..stagione lunghissima)

Modificato da 1happydream

Inviato

per la ricerca di patata, baia verde di Gallipoli con relativi stabilimenti balneari alla moda...e bella città con un mare esagerato.

Punta prosicutto, molto bello ma disperso....

Otranto deliziosa e poi bello tutto il salento, porto selvaggio, Marine di Ugento grotte sull'adriatico zona Castro marina e relativi locali.

Il mare più bello? ti direi torre lapillo...

tutto bello ma sta diventando troppo di moda e carico di turismo a fine luglio troverete già un bel pienone

Modificato da marcolino1969

.

• 2 settimane fa...
Inviato

Per la patata consiglio Gallipoli e Porto Cesareo. Devo purtroppo ammettere che la roba di qualità è per lo più d'importazione.

Confermo che i posti sono abbastanza cari e tanto affollati, tuttavia è abbastanza facile trovare una casa o un B&B nei paesi vicini a prezzi bassi e spostarti da lì. Il traffico è un problema, per cui o viaggi su due ruote o parti prima delle 10:30 di mattina.

Quanto a movida non è LLoret de Mar ma certo non rimani senza nulla da fare: Otranto e Gallipoli si danno battaglia e i posti per divertirsi sono tantissimi (posso anche consigliarne qualcuno).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
5 ore fa, Ario_ dice:

Per la patata consiglio Gallipoli e Porto Cesareo. Devo purtroppo ammettere che la roba di qualità è per lo più d'importazione.

Confermo che i posti sono abbastanza cari e tanto affollati, tuttavia è abbastanza facile trovare una casa o un B&B nei paesi vicini a prezzi bassi e spostarti da lì. Il traffico è un problema, per cui o viaggi su due ruote o parti prima delle 10:30 di mattina.

Quanto a movida non è LLoret de Mar ma certo non rimani senza nulla da fare: Otranto e Gallipoli si danno battaglia e i posti per divertirsi sono tantissimi (posso anche consigliarne qualcuno).

...come ad esempio il Blubay a Castro! :-D

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Io per visitare (bene) la Puglia ci ho messo due anni. Gallipoli ha dei locali molto belli nella camminata di cinta, e sicuramente assieme a Porto Cesareo offre diversi locali. Ma se cerchi la movida Ibiza Style, vai ad Ibiza. IMHO scegliere di andare in Puglia per andare a locali non è la scelta più azzeccata con tutto quello che offre.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.