Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La differenza di voto tra istruiti e meno nei prossimi decenni dovrebbe diminuire.. L'obiettivo della UE è avere sempre più laureati.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 1.4k
  • Visite 248.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io, personalmente, indietro non ho nessuna intenzione di tornare. Vivo in un mondo in cui i miei amici nati a Dunkerque, Almelo, Schwerin e Riga sono miei concittadini; è una vita che vado avanti e in

• Tanto per cominciare mi devi dire cosa di buono ci guadagno e non quanto poco ci perdo e poi per formazione resto un bieco economista per cui le perdite sono garantite ma i guadagni chissà    

• i social sono pieni di gente che dice che la Gran Bretagna è uscita dall'euro  non mi sorprende che facendo gioco sull'ignoranza, si ha la vittoria in pugno...

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

i social sono pieni di gente che dice che la Gran Bretagna è uscita dall'euro  :oddio:

non mi sorprende che facendo gioco sull'ignoranza, si ha la vittoria in pugno...

Inviato
37 minuti fa, NikoBellic dice:

La frittata ormai è fatta e quindi, molto egoisticamente, chiedo:

l'Italia potrebbe guadagnarci qualcosa da questa situazione? E se si, come?

Uhm, non vedo come sinceramente.

Tralasciando per motivi di regolamento il fatto che più di qualcuno nel mondo politico interno coglierebbe la palla al balzo, l'uscita dell'UK indebolisce la credibilità europea e dunque l'Italia indirettamente; poi se il recesso dovesse concretizzarsi (non si sa in che tempi), ne risentirebbe la salute dell'imprenditoria italiana in UK e i relativi piani di investimento.* (scusate, mi fa ridere che un tipo, che non nomino, ha detto in TV che non cambierebbe nulla per le aziende visto che "eh, ma non ci sono aziende che investono anche in Brasile, e allora?" :disp2:)

Un fattore positivo potrebbe essere visto nel fatto che d'ora in poi nei negoziati dentro al Consiglio europeo e al Consiglio non ci sarà più un rappresentante dell'UK, in altre parole si lascerà più "peso" (visto che è calcolato in base alla demografia) ad altri Paesi grossi, Italia inclusa. Peccato però che fino ad oggi i rappresentanti britannici al Consiglio avessero votato a favore dell'entrata in vigore di legislazione europea nel... 95% dei casi :) quindi non si perde una voce anti-UE per far guadagnare importanza a voci (tra cui quella italiana) che sono pro. 

Oh, comunque, nel caso il recesso diventi effettivo tra tot anni, potrebbe pure succedere questo: l'UK va incontro a un periodo di difficoltà economiche, la popolazione si risensibilizza a favore dell'Unione, viene indetto un nuovo referendum stavolta per (ri)entrare e l'UK rifà domanda di ingresso :mrgreen: tutto teoricamente possibile... :mrgreen:  

* questo sarà da valutare alla luce dei compromessi che verranno raggiunti in termini di commercio, però visto che un'impresa non decide di investire con termine di una settimana la cosa crea già preoccupazioni e incertezze

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Comunque Cameron rimarrà nella storia come il Primo Ministro che ha sfasciato Unione Europea e Gran Bretagna pur di vincere un'elezione politica promettendo un Referendum al seguito del quale di è dovuto dimettere... veramente un genio.

Modificato da Fede82

Inviato
17 minuti fa, JackSEWing dice:

in realtà gli istruiti hanno votato per il remain

Credo che la maggior parte degli istruiti stia tra i benestanti, per cui.... :mrgreen:

Comunque, staremo a vedere, in generale mi fanno ridere gli italiani, sia giornalisti che gente comune sui social, che danno dei polli ai britannici per questo passaggio, non ce lo possiamo proprio permettere.....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
3 minuti fa, fuzz77 dice:

Credo che la maggior parte degli istruiti stia tra i benestanti, per cui.... :mrgreen:

Comunque, staremo a vedere, in generale mi fanno ridere gli italiani, sia giornalisti che gente comune sui social, che danno dei polli ai britannici per questo passaggio, non ce lo possiamo proprio permettere.....

il fatto è solo uno fuzz, a prescindere dai soldi: se hai un istruzione, puoi valutare gli eventi in prima persona e prendere decisioni consapevoli, se invece sei un ignorante, ti fai pilotare dalla "pancia" e da politicanti populisti.

altro fattore: se sei un giovane che ha girato l'europa e ha amici e contatti in altri paesi, hai una visione moderna e comunitaria del mondo, se invece sei un vecchio che crede ancora nell'impero, nella rule britannia e nei fasti vittoriani hai una visione sciovinista e isolazionista.

quindi io proprio non capisco i gongolamenti che leggo in giro, su facebook o nei commenti sotto gli articoli delle testate giornalistiche...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Sono molto contento, magari ora le istituzioni europee faranno un po' di autocritica (le probabilità sono molto basse...).

La ricetta austerity + liberismo selvaggio (un poco alla volta) non può continuare senza conseguenze.

Inviato
7 minuti fa, JackSEWing dice:

il fatto è solo uno fuzz, a prescindere dai soldi: se hai un istruzione, puoi valutare gli eventi in prima persona e prendere decisioni consapevoli, se invece sei un ignorante, ti fai pilotare dalla "pancia" e da politicanti populisti.

altro fattore: se sei un giovane che ha girato l'europa e ha amici e contatti in altri paesi, hai una visione moderna e comunitaria del mondo, se invece sei un vecchio che crede ancora nell'impero, nella rule britannia e nei fasti vittoriani hai una visione sciovinista e isolazionista.

quindi io proprio non capisco i gongolamenti che leggo in giro, su facebook o nei commenti sotto gli articoli delle testate giornalistiche...

Mah, francamente mi paiono spiegazioni un po' troppo semplicistiche per un fenomeno assai complesso.

Non credo che il popolo britannico sia così fesso da votare una roba simile solo perchè spinto a ciò da fazioni e leaders populisti.

Cioè, la cosa che mi fa sorridere è che qui in Italia stia passando, per quanto concerne i canali mainstream, il concetto unanime che gli inglesi siano stati una massa di coglioni......

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!