Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 260
  • Visite 45.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• poliziottesco
    poliziottesco

Comunque passata l' ammirazione che l'auto può' generare ancor oggi, e' quando si da' fuoco ai cilindri (lo scarico erompe in una maniera tale che il cane del vicino se la da' gambe sistematicamente) 

• poliziottesco
    poliziottesco

• poliziottesco
    poliziottesco

No no, niente complessi e niente meraviglia , si sapeva sia che il tipo era pilota amatoriale di rally sia che la fiestina su quelle strade e' un' arma affilata. Il proprietario della 488 era comunque

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

Prima di passare a parlare del Superbruco (o forse dovrei chiamarlo Spectrabruco e magari ribattezzare l' altra Megalorottame? - vediamo se ci legge qualche altro malato di queste cazzate come il sottoscritto...)

Vabbe' scusate, dicevo, prima di parlare un po' del superbruco altre due paroline sulla N430:

- Quando la parcheggi, dopo una guidata, avere le mani che profumano di alcantara e' una gran figata...vediamo quanto dura 

- il punta-tacco mi viene uno schifo, anche perché', udite udite, l' accelleratore NON e' incernierato sul pavimento :shock:

per carita', avendo gia' guidato la Vantage più' volte lo sapevo, pero' mi da' noia dover re-imparare, con la 911 ero finalmente riuscito a lavoricchiare decentemente. 

Infine, giusto per dare un po' di dettagli, parliamo brevemente del perché' l'ho scelta. 

Diciamo che in origine l' intenzione era quella di tenere la 911 ed affiancarle un' altra sportiva più' abbordabile. CI ho pensato parecchio, la più' palpabile era la 124 Abarth. Avevo pensato anche a 4C (in questo caso anche come sostituta del maggiolino) pero' dopo averla provata e parlato a lungo con ricky1750 ho capito che non era l' auto per me...in pista ci vado molto raramente ed usare la 4c quasi esclusivamente su strada e' qualcosa che grida vendetta. 

Insomma, in attesa di visionare e provare la Abarth 124 (il tutto era previsto per Settembre) ho continuato a pensare e seghetto mentale per seghetto mentale come spesso accade ci si fa prendere la mano...cosi' e' nata l' idea di sostituire la porsche, spinto anche, lo ammetto, dalla storia del VW gate. Si, lo so, la cosa e' abbastanza irrazionale ma francamente l' avere un' auto che alla lontana fa parte di quel gruppo ha cominciato a darmi fastidio. 

Così' avendo in passato guidato spesso parecchie supercar, GT e sportive varie, ho fatto una lista di auto che mi avevano impressionato e che mi sarebbe piaciuto possedere:

- Ferrari F430 

- Lamborghini Gallardo 

- AM Vantage V8 o V12

Requisito fondamentale in tutti i casi, cambio manuale.

Da continuarsi....

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

Dunque, quale delle due, oramai vecchiotte, supercar italiane? Questa sfida e' stato un classico di qualche anno fa. 

Per me, dal punto di vista della linea non c'e' dubbio, la Lambo vince a man bassa. Puramente Lamborghini non fosse per le portiere all' apertura convenzionale. F430 esternamente invece non mi ha mai convinto, la considero una delle meno riuscite tra le piccole di Maranello. 

Come interni la situazione si capovolge, quelli della Lambo a parte la console centrale imponente come da stile della casa, per il resto mi dicono poco. Certo, ci sono tante robe prese da Audi ma non e' quello il problema, secondo me mancano un po' di personalità'. Personalità' che invece trovi in quelli Ferrari, nudi e crudi, di qualità' certamente inferiore a quelli di Gallardo ma molto sportivi ed in linea con quelli delle Ferrari più' classiche. 

Su strada poi, per me non c'e' proprio storia. F430 e' una junior supercar cazzutissima, sputa racing, ha dei comandi pesantissimi al contrario di Gallardo che invece contrappone alla teatralità' delle linee una maggiore facilita' una volta messisi al volante ( a parte la visibilità'). 

Cavallino o Toro? Pur subendo mostruosamente il fascino delle Lambo la preferenza e' andata virtualmente al Feuauino....>:)

Inviato
  • Autore

Quale delle due Vantage? V8 o V12? 

Beh se la scelta fosse basata solo sul parametro motore la sfida non sarebbe neanche da aprirsi. Se proprio dovessi fare il puntiglioso, potrei solo dire che il suono del V8 a tratti lo preferisco perché' più' cupo e rozzo. per il resto su strada il V12 ha una schiena incredibile e la gioia e la suggestione che si provano a guidare un' auto 12 cilindri con cambio manuale sono incomparabili. La V12 Vantage e' una bestia feroce in un' abito da sartoria, e' un gentiluomo che quando vuoi si trasforma in un lupo mannaro, e' Dr Jekyll  and Mr Hide. 

Pero', c'e' un pero'. Le V12 manuali prima serie da un annetto a questa parte hanno raggiunto quotazioni assurde, rispetto ad un paio di anni fa parliamo di circa 30K in più' per auto che oramai hanno anche 7 anni e che qualche pecca comunque la hanno. Francamente IMHO l' auto non vale la spesa. La V12S, introdotta nel 2013 invece ora comincia ad essere disponibile a cifre di poco superiori ai £100K, auto più' rifinita, carbonio ovunque, in questo caso IMHO ne vale la pena...pero' manuale non c'e' ad anche se lo speedshift non mi dispiace volevo un' auto con i tre pedali e poi....si lo so questa e' una stupidata ma la console centrale con il layout vecchio proprio non la digerisco, le versioni 2016 al momento mi avrebbero costretto ad una spesa maggiore e la V12S manuale che sara' disponibile da Settembre, una volta caricata a dovere di optionals va su prezzi su cui ora non volevo virare. 

Quindi V8, N430, versione finale perche' un po' diversa, un po' speciale, anche se poi le Aston a dire il vero sono sempre un po' speciali, anche perche' hanno cavi e roba varia messa alla cazzo un po' ovunque :shock:

>:)

Inviato
  • Autore
20 ore fa, Beckervdo dice:

Il pedale del gas è una chiara derivazione Volvo.

Hai una volvo marcata AM, anche elettricamente.

Fattene una ragione :D

Oh, si figuri :-), i mixage di componenti mi hanno sempre affascinato, di qualunque marchio si tratti :-D

Eravamo rimasti alla resa dei conti finale.

F430 manuale usata vs N430 manuale nuova. 

Scelta difficile sulla carta. Sono due auto che mi piacciono molto, fascinose, analogiche, due classici moderni.

Ferrari e' Ferrari, Aston Martin non e' Ferrari e non vuole esserlo...e questo e' il bello. Il pedigree nelle corse c'e', la F430 e' sicuramente un' auto tecnologicamente più' sofisticata ma poi sono entrambe belle da guidare.

Rimanendo ancorati all' utilizzo su strada, le differenze più' evidenti le si ritrovano nella sfruttabilita', nei costi di gestione e nell' understatement. Bella sfida. Peccato che in tutto ciò' subentri poi un fattore esterno su cui non si può' agire più' di tanto: le F430 manuali, qui in UK, sono praticamente introvabili, chi le ha se le tiene. In due mesi di ricerca ne ho trovata solo una, messa sul mercato ad una cifra che mi ha causato una crisi di ilarità' durata svariate ore.

La mia Ferrari ideale poi e' in nero o grigio scuro, interni tabacco o nero, cambio manuale. Nada ne nada. 

Allora aspettando l' impossibile, quando in Aston Martin mi hanno parlato di questa edizione finale della N430, quando ne ho visto lo stile darkettone, "non puoi resistere", mi sono detto.

>:)

Inviato

Resoconto interessantissimo finora.

Ma sappi che mi aspetto almeno 4 pagine di post sul Superbruco, che ovviamente uscirà vincitore!!!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Passiamo al Superbruco.

Linea - devo riproporvi la foto? No dai, non serve. Potrebbe essere deescritta il parecchi modi, la versione con il culo lungo vista di profilo e' qualcosa tra l' abominevole e l' immondo...o forse dovremmo paragonarla ad un essere "innominabile"? Vediamo che e' nerd a sufficienza da beccare la citazione mostruosa

untitled.png

Inviato
2 minuti fa, poliziottesco dice:

Passiamo al Superbruco.

Linea - devo riprorvi la foto? No dai, non serve. Potrebbe essere deescritta il parecchi modi, la versione con il culo longo vista di profile e' qualcosa tra l' abominevole e l' immondo...o forse dovremmo paragonarla ad un essere "innominabile"? Vediamo che e' nerd a sufficienza da beccare la citazione mostruosa

untitled.png

https://cthulhuforamerica.com/

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.