Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

Ed ora cito quella che per me è una delle auto più belle al mondo (soggettivo esponenziale)

 

1974

Pulita essenziale, minimal ma sofisticata

546b477835a86_-_fiatx19-72921510.jpg

 

primi aggiornamenti per adeguarla al mercato americano con l'aggiunta /stupro dei fascioni

324501-1000-0@2x.jpg?rev=2

 

1989 cambia nome produttore (da Fiat a Bertone) e ha la meglio il processo di plasticazione

fiat-bertone-x19-mi-faccio-la-sportiva_1

 

Fino ad arrivare al restyling mai avvenuto:

Lato%20sinistro1coloresmall.jpg

  • Mi Piace 4

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Della 1100/103 ne avete già parlato? Una delle automobili italiane più assiduamente aggiornate della storia

 

1953

saverio1100-004.jpg

saverio1100-005.jpg

 

1956

1100_103_E.jpg

6921135342_e1f9b56d10_b.jpg

 

1958, arriva una coda più imponente

fiat-1100-1958-5.jpg

fiat-1100-1958-1.jpg

 

1960, la Export e la Special con la scocca della 1200

Fiat-1100-103-Export-del-1960-61.jpg

4img-1299831495.jpg

2img-1299831495.jpg

 

1962, la D e il motore che diventa 1.2Fiat_Fiat-1100-D-01.jpg

6214518.jpg

 

Ed infine: 1966, la R, ritorno al 1.1 dato che nel frattempo era stata lanciata la 124

fiat-1100r-11.jpg

5848588270_8b8084f5fc_b.jpg

 

Tutte belle :D

E mi fermo alle versioni normali, senza tirar fuori versioni TV, Lusso e giardinette

  • Mi Piace 5

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Abarth03 dice:

 

 

In pratica il restyling ereditava la plancia della GTI, giusto? L'ho sempre preferita a quella delle versioni normali, fotocopiata praticamente da quella della 305, almeno come layout.

 

 

PS. Io non ricordavo proprio che la 504 coupè avesse ricevuto un restyling "plasticoso".... :shock:

 

 

no, hai sbagliato due volte :-P

la restyling manteneva la strumentazione della precedente, cambiava solo la parte centrale.

devo dire che era davvero ben disegnata la 205, sia dentro che fuori, sia all'inizio che alla fine della carriera.

E tra l'altro era anche meccanicamente ottima, direi anche meglio della Uno.

4-peugeot-205-xr-1-1i-1989-1992.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, leon82 dice:

 

Giusto ma in realtà erano le 1,4 e le 1,7 ad avere motore trasversale, le 2,0 (8v, 12v, turbo) e le Diesel lo avevano longitudinale. Il passo era minore per le longitudinali da quì lo sbalzo anteriore maggiore.

 

 

Questa stranezza è nata perchè non avevano il grano ma due famiglie di motori e relative trasmissioni non modificabili (se non erro quelle di R14 e R18/Fuego).

 

Aggiungo la sorella americana della 21, la Medallion.

 

 

 

e, visto che è stata citata, pure la sorella americana della 25, la Renault/Eagle Premier

 

 

 

ed una proposta di Sbarro americaneggiante di restyling per la 25

 

 

 

25V6grandprestige.jpg

 

 

 

Devo dire che la 21 era gradevole anche in chiave USA, anche se quel frontale la faceva sembra piuttosto una Honda (IMHO eh).

La Premier se non ricordo male era stata disegnata con la consulenza del buon Giugi, comunque fu decisamente un flop...

Inguardabile il frontale della proposta di Sbarro :?

 

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra auto super diffusa in europa che si è rifatta il trucco in Oriente.

 

Tofas 131 (Dogan, Sahin, Kartal)

 

Tofa%C5%9F_Do%C4%9Fan_ca_1994.jpg

 

Tofa%C5%9F_%C5%9Eahin_(late),_Fir%C3%BCz

 

Tofa%C5%9F_Kartal_in_Hask%C3%B6y.jpg

 

Tofa%C5%9F_Kartal_in_blue,_rear.jpg

 

 

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, v13 dice:

 

no, hai sbagliato due volte :-P

la restyling manteneva la strumentazione della precedente, cambiava solo la parte centrale.

devo dire che era davvero ben disegnata la 205, sia dentro che fuori, sia all'inizio che alla fine della carriera.

E tra l'altro era anche meccanicamente ottima, direi anche meglio della Uno.

 

 

E vabbè, chiedo venia, l'alzheimer incombe :mrgreen:

 

 

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

con la Tofas mi hai preceduto... Allora ecco il restyling sudamericano della  fiat 128... mostruoso... 128 Super Europa nelle varie evoluzioni / involuzioni "Regattose"... L'ultima non so se è di qualche ramarro che ha inserito il logo rotondo sulla calandra o è l'ultima versione del modello...

328852.jpg

fiat_super_europa_familiar_.jpg

389387.jpg

1988_Fiat_Super_Europa_1.3.jpg

53694-fiat-128-super-europa.jpg

13 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

Fino ad arrivare al restyling mai avvenuto:

Lato%20sinistro1coloresmall.jpg

Questa mai vista prima... per fortuna, era oscena al contrario dell'originale che era la macchina dei miei sogni di neopatentato...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Abarth03 dice:

 

 

 

Per qualche motivo, anche per l'R19 valgono le stesse considerazioni che ho fatto per la 21: bene la 2a serie, ma la 1a serie secondo me aveva un qualcosa in più di originale.

 

Nel caso della 2a serie poi, non mi è mai piaciuto in modo particolare il restyling dei gruppi ottici posteriori.

Per quanto riguarda la Chamade (vale la pena ricordare che la 2a serie perdeva questa denominazione, diventando semplicemente "19 4 porte") posso solo confermare la valutazione sicuramente in altre occasioni, e cioè che per essere una tre volumi derivata da una hatchback, non era assolutamente brutta.

 

Forse il primo esempio di " bella" 3v che possa ricordare bene ..perché la 155 con la linea a Cuneo troppo accentuata non mi entusiasmava per citarne un'altra...forse mi piaceva pure la rover 620 ( joint venture con Honda accord ) 

image.jpeg

Modificato da A80
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.