Vai al contenuto
  • 0

toniz

Domanda

Ciao ragazzi...

vorrei sapere se avete notizie di come va questa macchina ... o se avete alternative equivalenti.


Attualmente ho una C4 Picasso 1,6 Hdi Cmp6 che veleggia verso i 200k km (ne ho ora 185k e l'ho presa usata un po' di anni fa),

la macchina fa ancora il suo dovere, fatta distribuzione l'anno scorso e sostituiti iniettori poche migliaia di km fa.

 

Non ho intenzione di sostituirla a "brevissimo"... ma l'anno prossimo potrebbe essere l'anno giusto.

 

Sto cercando un'auto mediamente grande (sotto i 450 cm) con una discreta/buona capienza (siamo in 3 in casa ma mi serve spazio per i miei hobby) e possibilmente a gas (gpl o metano cambia poco, ho distributori vicinissimi in ogni caso).

Non vorrei piu' un diesel per questioni "ambientali", di km fatti giornalmente (pochi) e di rogne al filtro antiparticolato sempre dietro l'angolo (anche se la C4 e' ok).

 

La Mokka turbo Gpl 140 cv, mi sembra un'ottima alternativa: la linea mi piace (e anche alla donna), il motore ha i numeri giusti, dentro non sara' grandissima ma non e' neanche piccola (devo vederla di persona).

 

Ecco prima di "fissarmi" con un modello vorrei che mi diceste quello che sapete su tale auto o alternative simili.


Avevo valutato a gas:

Fiat 500L trekking gpl (non mi dispiace ma alla donna non piace)

Ford C-max vecchio modello con 2.0 gpl (bella ma ormai vecchie e chilometrate)

Ford C-max nuovo (ha un aspirato 120 cv.... mah...)

 

ho visto che anche la Hyunday fa la ix35 a gpl....

 

grazie per ogni consiglio, quando avete tempo :-)

Modificato da toniz
errore digitazione

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mokka come le altre B SUV ( 500x, 2008 , etc ) sono molte piccole dentro come abitabilità e bagagliaio.

 

Se ti serve lo spazio, stai sulle B monovolume ( 500L , Meriva, etc )

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

intanto grazie delle risposte,

ma vorrei specificare che "la prendo usata di sicuro" non certo nuova... (mai fatto in vita)... quindi che non sia a listino frega poco...

 

stev66: devo andare a provarne una, anche diesel, tanto per capire. So che la Meriva c'e' a GPL e non mi dispiace visto che alla fine ha le misure che aveva la mia vecchia e ottima Scenic prima serie.. ma le porte che si aprono al contrario mi lasciano un po' perplesso (tanto)... mah...

 

ps: ho visto ix35 con il 2.0 163 cv a gpl (posto vendita ovviamente) si sa come va???

 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

cioe' ... a parte che reputo la Juke una delle auto piu' brutte mai prodotte (mi scusino gli eventuali possessori ma proprio non la sopporto... infatti per me Juke fa rima con un altra parola inglese adattissima che comincia con p ..) vuoi dirmi che equipareresti la mokka alla juke come dimensioni?

 

la moglie di un collega ha la mokka, vedro' quando torna dalle ferie di chiedergli di farmela provare... anche lui ha detto che e' "piccolina"...

 

uffa... :huh:

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oltre a quelli da te elencati ho scoperto i seguenti:

Nissan Qashqai 1.6 16V GPL

Mitsubishi ASX GPL Bi-Fuel

Kia Sportage 1.6 ECO GPL 2WD

Subaru XV 1.6i-S Bi-Fuel

 

 

ps:

sono una scoperta per me ovviamente, che non guardo ne suv e nemmeno gpl in genere :-)

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie anche a te per il contributo pixhell :agree:

 

adesso me le studio...

il nissan penso sia come la dacia duster (anche quella c'e' gpl ma non mi piace)

la asx e' quella su cui fanno anche la C4 Aircross... mmm... interessante...

la Kia sportage e' la sorella della ix35 ma imho il 1.6 li spinge pochino. In compenso come dicevo ho visto che qualcuno ha gasato il 2.0 da 163 cv... post vendita ovviamente (qualche usato si trova) e' da capire se quel motore digerisce il gas...

la subaru mi garba (me la devo studiare pure quella) ma penso che usate... poche poche

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mokka è una gran bella macchina, ma non è molto spaziosa, quindi scordati la versatilità della C4 Picasso. Verso fine anno, vi sará un importante restyling di metà carriera, che la farà diventare più "seriosa" ma allo stesso tempo più in linea col nuovo family feeling Opel e sempre più connessa con i nuovi sistemi infotainment.

Detto questo, dovresti valutare sia il modello pre che post-restyling. Sappi comunque, che attualmente, Mokka viene via col 20-25% di sconto da prezzo di listino per via del restyling di metà carriera. E quindi, un usato, per giunta a GPL, attualmente, non mi sembra la scelta più sensata.

 

Però, prima, ti consiglio di vedere anche molte delle sue concorrenti e capire se lo spazio di Mokka et simila ti possa bastare.

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Gianlu

ottime considerazioni... ne terrò conto. ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, toniz dice:

cioe' ... a parte che reputo la Juke una delle auto piu' brutte mai prodotte (mi scusino gli eventuali possessori ma proprio non la sopporto... infatti per me Juke fa rima con un altra parola inglese adattissima che comincia con p ..) vuoi dirmi che equipareresti la mokka alla juke come dimensioni?

 

la moglie di un collega ha la mokka, vedro' quando torna dalle ferie di chiedergli di farmela provare... anche lui ha detto che e' "piccolina"...

 

uffa... :huh:

Non so se mokka e juke sono uguali di dimensioni io ho dato solo un idea.

Premettendo sempre che la macchina potesse piacere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.