Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io ho la 500L col 1.3 Mjet. È ben lontana dall'essere scattante ma per l'uso quotidiano casa-lavoro facendo anche l'autostrada va benissimo e consuma poco poco. L'unica cosa che le manca, e si sente, è la 6ª marcia..

zoodany..

Tesla Model Y RWD..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Inviato
Io ho la 500L col 1.3 Mjet. È ben lontana dall'essere scattante ma per l'uso quotidiano casa-lavoro facendo anche l'autostrada va benissimo e consuma poco poco. L'unica cosa che le manca, e si sente, è la 6ª marcia..
Posso dire la stessa cosa della Meriva, avvantaggiata dai 95 CV (come 500X in pratica) si muove bene e senza fatica mentre si va piano, anche se poi ovviamente non corre più di un'utilitaria quando le si tira il collo ;)
Inviato

Avendone guidate diverse ( l'ultima una 500L Trekking la settimana scorsa, a porposito meglio insonorizzata e con materiali interni migliori delle sorelle, e soprattutto leva del cambio più corta ) il 13 Mjet va benissimo fino a velocità codice, ansima un pochino solo oltre .

I consumi variano molto con le 500L normali in autostrada ho fatto anche 5 l/100 km, con la Trekking , viste anche le ruote da 17 ( 225/45 ) e gli orpelli di carrozzeria ho fatto i 6.

Non sono però così sicuro che il 1.3 mjet arrivi cosi presto, se arriverà su 500X, visto il posizionamento sul mercato ed i prezzi.

Meglio un 1.6 depotenziato intorno ai 100 Cv, allora.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Guest chiddie
Inviato

Sì, capisco. Io mi orienterò su un benza perchè faccio meno di 10k km l'anno e coi nuovi diesel sarei sempre in officina per sto belin di filtro antiparticolato. Se anche prendessi un diesel, comunque, come minimo sarebbe il 120cv.

Inviato
Avendone guidate diverse ( l'ultima una 500L Trekking la settimana scorsa, a porposito meglio insonorizzata e con materiali interni migliori delle sorelle, e soprattutto leva del cambio più corta ) il 13 Mjet va benissimo fino a velocità codice, ansima un pochino solo oltre .

I consumi variano molto con le 500L normali in autostrada ho fatto anche 5 l/100 km, con la Trekking , viste anche le ruote da 17 ( 225/45 ) e gli orpelli di carrozzeria ho fatto i 6.

Non sono però così sicuro che il 1.3 mjet arrivi cosi presto, se arriverà su 500X, visto il posizionamento sul mercato ed i prezzi.

Meglio un 1.6 depotenziato intorno ai 100 Cv, allora.

La 1300 mj è già prevista, ne parla anche la cartella stampa della presentazione a Parigi.

Sarà ordinabile tra pochi mesi, forse già da aprile.

I diesel saranno quindi 95 120 e 140 cv.

Direi una gamma ben spaziata e articolata.

Inviato

bah, io non ci vedo ninete di male a considerare di produrre (e comprare) un; auto come questa con un dieesel 1.3 da 95CV. Piuttosto, come gia' sottolineato, un cambio manuale a sei marce ed un automatico serio sui diesel 1.3 e 1.6 sarebbe igienico averli.

Inviato
bah, io non ci vedo ninete di male a considerare di produrre (e comprare) un; auto come questa con un dieesel 1.3 da 95CV. Piuttosto, come gia' sottolineato, un cambio manuale a sei marce ed un automatico serio sui diesel 1.3 e 1.6 sarebbe igienico averli.

Da scolpire sulla pietra e consegnare ai posteri. 6m e automatico dignitosi su 1.3 e 1.6 andrebbe messa di default su tutta la gamma.

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Ma il problema non è di motorizzazione, ma di posizionamento .

Escludendo le versioni civetta , la 500x diesel più piccola ( 1.6 120 CV Pop Star ) , che già ha un allestimento minimo viene 22.750 Euro.

un'ipotetica 1.3 95 cv con lo stesso allestimento costerà al massimo 1000/1500 euro di meno e comunque sarà sopra i 20k euro.

E per una differenza così piccola di prezzo, tra il 5 e l'8% , dubito che sarà scelta da molti.

p.S. il 1.6 diesel è già 6m, l'unico 5m della gamma è il benzina 110 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Ma il problema non è di motorizzazione, ma di posizionamento .

Escludendo le versioni civetta , la 500x diesel più piccola ( 1.6 120 CV Pop Star ) , che già ha un allestimento minimo viene 22.750 Euro.

un'ipotetica 1.3 95 cv con lo stesso allestimento costerà al massimo 1000/1500 euro di meno e comunque sarà sopra i 20k euro.

E per una differenza così piccola di prezzo, tra il 5 e l'8% , dubito che sarà scelta da molti.

p.S. il 1.6 diesel è già 6m, l'unico 5m della gamma è il benzina 110 Cv.

si certo, comunque probabile che con l' introduzione del 1.3 (che oramai mi sembra confermato ufficialmente) rivedano i prezzi di 500L abbassando di conseguenza la soglia di ingresso di 500X. Ovviamente speculazione puramente personale.

PS - citavo il 5 maqrce perche' appunto presente su 500L 1.3 e di conseguenza immagino anche sulla futura 500X.