Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 dice:

Secondo me, manca il 2.0 120 Cv 4x4  di Renegade.

motore adatto. Assicurazione e bollo uguali a o quasi al 1.6. consumi...idem.

mica vero. io ho il 140cv e ho guidato anche il 120cv, la differenza è minima: stessa erogazione e progressione e stessa coppia (dopotutto è lo stesso identico motore), manca solo un po' di cavalleria in alto.

il 1.6 ha meno coppia e spinge un po' meno, per avere la stessa spinta deve stare più alto di giri. anche come consumi sono molto siimili (ovvio che il 140cv consuma di più se si tira, avendo più cv).

 

sulla Renegade il senso del 120cv è quello di darti una buona 4x4 in allestimento essenziale e "rustico", quindi a costi abbordabili (è disponibile solo in allestimento Sport, ovvero la versione sub-base). su un'aiuto sfiziosa come la 500X non so quanto avrebbe senso un motore leggermente depotenziato che di fatto va quasi uguale e consuma quasi uguale.

26 minuti fa, GL91 dice:

A benza la trazione integrale non è solo sul 170 cv?

sì, solo 170cv. come Renegade.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho scattato 3 foto dove si vedono le modifiche alla 500X Lounge 2017.

 

Nuovi cerchi in lega da 17" di serie, il tunnel perde il trattamento "effetto spazzolato" con uno ad "effetto puntini", i sedili sono meno panna e tendono al beige/avana, il pannello porta posteriore perde il rivestimento in eco-pelle.

 

 

P_20170131_095146_1.jpg

P_20170131_095105_1.jpg

P_20170131_095121_1.jpg

Modificato da giorgio
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/1/2017 at 16:57, nucarote dice:

C'è sul forum qualche possessore del 1.6 benza?

 

Io ce l'ho col 1.4 da 140 cv, ma sul forum di 500x i possessori del 1.6 dicono che consuma uguale ma spinge molto meno, data la mancanza del turbo

io quando posso uso un filo di accelleratore e stosui 14-15 km/l... chiaro che quando spingo la media si abbassa decisamente, in media sto sui 12

  • Mi Piace 2
bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, pigio84 dice:

 

Io ce l'ho col 1.4 da 140 cv, ma sul forum di 500x i possessori del 1.6 dicono che consuma uguale ma spinge molto meno, data la mancanza del turbo

io quando posso uso un filo di accelleratore e stosui 14-15 km/l... chiaro che quando spingo la media si abbassa decisamente, in media sto sui 12

C'è la prova comparativa sull'ultimo AlVolante mi sembra. 

O quello del mese scorso non ricordo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, giorgio dice:

Ho scattato 3 foto dove si vedono le modifiche alla 500X Lounge 2017.

 

 il pannello porta posteriore perde il rivestimento in eco-pelle.

 

 

 

 

P_20170131_095121_1.jpg

 

Mah, resto della mia idea: micragnata non da poco. Almeno sulle versioni top di gamma andava lasciato, con queste piccolezze si impoverisce un ottimo prodotto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Leggendo su un forum (cinquecentisti mi sembra), per la 500X o Luglio o Novembre 2017 è prevista la commercializzazione a GPL con 135 cv.

 Vi risulta? è il 1.4 Multiair o è il nuovo 1.3 a benzina?

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sentito parlare di presentazione 500X a GPL a marzo, probabilmente in concomitanza con il salone di Ginevra. Verso la fine dello scorso anno i sindacati avevano detto che Fiat stava allestendo a Melfi una linea per i SUV a GPL.

 

Ho immaginato che si trattasse del solito 1400 Tjet da 120 cv montato su 500L, Tipo, Mito, Giulietta.

 

Il 1.3 al momento esiste solo in versione aspirata in Brasile, che io sappia, in Europa si parlava dell'arrivo delle versioni turbo nel 2018, mi sembra strano che propongano già la versione a GPL.

 

Comunque Fiat farebbe bene a fare come il gruppo VAG che annuncia i modelli a gas con un buon anticipo, per togliere clienti alla concorrenza. Alla presentazione della nuova Ibiza, che uscirà a giugno, hanno già detto che ci sarà una versione a metano con il 1000 tre cilindri turbo da 90 cv. 

 

Addirittura un manager Seat pare abbiano detto che anche l'Arona, concorrente della 500X, avrà sicuramente una versione a metano.

La Arona verrà presentata ufficialmente solo a settembre e già si sa che ci sarà anche a metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.