Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
6 minuti fa, TonyH dice:

Vorrai dire i neopatentati NON fanno tanti km....per due motivi

1- dal lunedì al venerdì sei mediamente a scuola

2- i soldi della broda latinano sempre e volentieri.

150km a w-e sono 600km al mese...7200 all'anno...

tanti km iniziano a essere quando ne fai 100-150 AL GIORNO

Io a scuola ci andavo in macchina, abitando in un paesino le alternative erano o il pullman o la macchina, una volta presa la patente ci andavo in automobile, poi se sta prendendo ora la patente presumo sia il penultimo addirittura l'ultimo anno di  scuola ( superiore ) poi dopo le alternative sono:

Università o lavoro, in questi casi la macchina va sempre usata, poi abitando a Rimini sicuramente avrà tutto più vicino a casa, io ho riportato la mia esperienza :)

2 minuti fa, valllone dice:

Quoto Tony, sarebbero pochi km. E poi vivendo a Rimini in estate la macchina la usi molto poco fidati....

Budget direi intorno ai 5000, ma se devo prendere dei bidoni salgo a 8/9000 per un km0 o semestrale.

Non regalo 5000 euro per un rottame di 10 anni o più, mi dispiace

Secondo me con 9.000€ compri una Fiesta una Clio km/0, magari una 500 sempre amata dalla ragazze :)

9 minuti fa, valllone dice:

Quoto Tony, sarebbero pochi km. E poi vivendo a Rimini in estate la macchina la usi molto poco fidati....

Budget direi intorno ai 5000, ma se devo prendere dei bidoni salgo a 8/9000 per un km0 o semestrale.

Non regalo 5000 euro per un rottame di 10 anni o più, mi dispiace

Fortunati voi che abitate a Rimini, io ci vengo d'estate e vedo tutti con lo Scooter o la Vespa :)

• Risposte 77
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non è un luogo comune.   I neopatentati si dividono in due categorie. Quelli (quasi esclusivamente maschietti) che una volta presa la patente vogliono dimostrare agli amici di essere as

• Quindi mediamente le mogli sono delle neopatentate a vita   Farà loro piacere sapere che vengono sempre considerate delle diciottenni  

• Non esageriamo,  su. "Scatolette"  come la 500 (o la Panda o la Ypsilon) sono le auto più vendute e diffuse in Italia. E non mi pare ci sia una moria di gente che si scatafascia nei fossi

Inviato

Consiglio spassionato: spendere 9000€ per un'auto km zero o nuova con motore da neopatentati e allestimento base per forza di cose per me è stupido per due motivi.

1) motore fiacco, lo odierà appena avrà preso dimestichezza e avrà bisogno di muoversi in extraurbano, inoltre è parecchio pericoloso avere poca potenza perché non consente di disimpegnarsi in tempi dignitosi

2) l'auto in allestimento base in quei segmenti è poverissima 

Penso sia meglio andare sull'usato e dopo un anno prendere qualcosa di decente.

Parlo per esperienza personale, perché mia sorella ha (le hanno) preso una Yaris 1.0 nuova che poi è diventata seconda auto di famiglia avendo venduto la mia, è sebbene non sia modello base il motore da neopatentati è uno spreco di soldi e va bene solo per girare in città. Fuori arranca e non da sicurezza, anche oggi a motore slegato (migliorato sensibilmente per quanto mi riguarda da quando e stata presa) se devo immettermi in tangenziale devo tirare seconda e terza vedendomi quello dietro arrivarmi vicino...è molto frustrante.

Io voterei per auto semi "bidone" da usare come nave scuola e danneggiare liberamente per 1 anno dopodiché upgrade ad usato dignitoso.

Automatica o no non fa differenza, il manuale è destinato a scomparire e vedendo come escono dalle scuole guida direi che è anche la scelta più saggia quella dell automatico.

Modificato da Ospite

Inviato

consiglio una macchina che abbia una buona visibilità e che abbia una buona percezione degli ingombri, che è fondamentale per un neo patentato, perchè si riducono i rischi delle piccole ammaccatture in manovra.

Inviato

Con 9k ci prendi una Punto Street nuova, il motore una volta rodato è più che adeguato.
Detto ciò, prendi un'auto di cui non ti preoccupi se si abbozza e mettici anche un bel paio di modanature morbide sulle.fiancate per minimizzare i danni a terzi o la seconda assicurazione rischia di costarti più dell'auto.

☏ Jolla C ☏

Inviato

Penso che i prezzi più bassi dovresti trovarli sulla renault clio modello precedente, seppur la linea sia anonima. Per neopatentati c'è la 1.2 75cv anche se è moscia.
Altrimenti, ma non è facilissima da trovare, cerca la ford ka 3 porte (quella simil 500). Nuova la tiravano dietro a 8950€, del 2009 non la pagherei più di 4000€. Pure qui benzina 69cv.
Altrimenti un modello valido che non costa troppo e va bene per neopatentati è la kia rio 1.2 85cv

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

guarda anche twingo.. la ha una mia amica di un colore osceno, ma è bellina per una ragazza ;)

Intendo il modello precedente all'attuale 

Modificato da Done

Inviato

Quoto i messaggi precedenti, se vuoi andare sull'usato Ka e Twingo dovrebbero essere le più svalutate in rapporto all'età, complici anche le 3 porte che son molto poco richieste, ormai.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com