Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Rivendibilità: in caso di permuta presso un concessionario, poca. In caso di vendita a un privato, secondo me l'aficionado si trova sempre. Le auto prestazionali e/o costose hanno spesso una seconda giovinezza da usate, rimangono attraenti e in più si acquistano con poco.

In ogni caso valuta il consiglio di @Walker, basati più sulla convenienza iniziale d'acquisto che sul valore residuo futuro, che è basso per tutte.

Scarta l'idea di gasare una QV. Non per l'immagine, ma perché non è il motore giusto, anche se sulla carta le ID si possono gasare. Ma costa molto di più e non sei al sicuro da rogne dopo.

Ergo, se la probabilità di ritrovarti a sostenere chilometraggi maggiori è realistica, lascia perdere la QV (a meno che il percorso casa/lavoro non sia fattibile con mezzi pubblici o ciclomotore). Quanto alla Multiair, un amico venditore FCA mi ha detto che consuma come la QV. Fatico a crederlo, ma nel caso appura la cosa, @TonyH e altri hanno voce in capitolo.

Nel caso dei diesel, tra Giulietta e Serie 3 scegli in base al tuo gusto, il confronto fra un modello recente e uno con già sette primavere sulle spalle è facilmente risolvibile in favore della prima, ma l'acquisto di un'auto in molti casi non è questione meramente razionale.

Anche se la "tua" serie 3 montasse ancora il motore N47, negli ultimi esemplari i noti problemi di distribuzione erano stati fortemente ridotti.

Curiosità mia: perché hai scartato la Golf? Dove non ti è piaciuta?

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

• Risposte 82
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• I primi tre punti, come detto dagli altri, sono rapidamente sanabili.   Sull'ultimo la mia opinione è che la bontà di Giulietta è proprio di essere fruibile come auto quotidiana comoda ma po

• Assicurazione capace che ti costa meno di una Golf 2.0 diesel. Motore benzina, più piccolo e meno ambita dai ladri. Bollo sei sui 600€. Consumi sui 10km/l, ma per 10.000km/anno non diventano

• Secondo me non è neanche detto che si svaluti come temuto ...già ora sto apprezzando una scarsità di ventaglio se si cerca un benzina usato, con questa corrente anti-diesel (di cui son anch'io un ferm

Inviato

Tra QV e m-air c'è una differenza a parità di uso di circa 1,5km/l.

Io al momento ho una forbice più ampia, 9,4km/l vs. 11,6km/l della multiair, per il fatto che con la QV sono ancora a 14000km e soprattutto perché facendo così poca strada la uso veramente come un cinghiale.

Ma a 130 di cruise si fanno poco più di 11km/l

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

io con il m-air ero tranquillamente oltre i 13. Dipende molto dai percorsi 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

purtroppo non ricordo, possibile qualcosina sotto i 3000? 

la 6a comunque era studiata bene per avere medie decenti a quella velocità. Stavi sui 14 abbastanza tranquillo. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
59 minuti fa, ISO-8707 dice:

Domanda agli ex possessori di Bravetta M-Air: a che regime si trovava il motore ai 130 in 6a marcia?

Circa 2800-2900 giri.

Sul multiair è più da riposo, mentre sulla QV è di potenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Curiosità mia: perché hai scartato la Golf? Dove non ti è piaciuta?

La 2.0 highline 150 cv del 2013 veniva, tutto compreso, 15.500 euro.

L'ho scartata perché mi è sembrata un chiodo noioso.... motore scialbo nonostante i 150 cv e rapporti troppo lunghi

Dopo 20 minuti ho guidato una 320d f30 163 cv con cerchi da 16: nonostante i soli 13 cv di differenza e il maggior peso, sembrava un.fulmine al confronto

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

@Lagarithmio singolo cent: hai un figlio solo (per adesso) e quindi i 350 litri di bagagliaio di Giulietta QV son sufficienti.

Citando Lorenzo dé Medici: "chi vuol esser lieto sia; del doman non v'è certezza", fottiti dei patemi e prenditi la QV.

Che tanto per rivenderla ci sarà tempo, ma nel frattempo te la godi.

PS: ho una 159 SW TBi, e un po' so quel che passi ;) 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore

Aggiornamento:
Mentre la Giulietta QV aspetta ancora in concessionaria, un conoscente mi ha proposto questo cassone:

AUDI A5 2ª serie - 2011 http://www.subito.it/vi/196468233.htm

Che peraltro era in cima alla lista di preferenze all'inizio della disquisizione.

Due proprietari, ex "audi plus" tagliandata solo audi e ultimo tagliando effettuato qualche settimana fa. Ha ancora un anno di garanzia audi plus. È gia stata "corretta" in conce per il dieselgate

Viene fuori a 20.000 passaggio incluso.

Pro:
- linea
- bagagliaio
- full optional a parte sensori e cruise
- cambio automatico (oppure è il dsg problematico?)

Contro
- kilometraggio
- 4 posti
- prezzo

Che dite?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022