Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,
essendo alla ricerca del primo usato (e prima auto tout court) di conseguenza mi sono dovuto documentare sulla questione delle classi di emissione e ragionare sulla relazione tra queste e i blocchi del traffico, in una prospettiva da qui a dieci anni, quanto è ragionevole tenere un auto (la moto invece è per sempre :D ).

Al di là dei diversi budget personali e gusti in fatto di produttori e di modelli, voi vi ponete il problema della classe di emissioni su un veicolo usato? E se sì, a partire da quale direttiva Euro prendereste in considerazione un veicolo?
E con il dieselgate alle spalle, un diesel lo prendereste, oggi?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella domanda.

Dipende anche sa dove ti trovi, se sei vicino a citta inquinate. Se le frequenti etc..

 

Per esempio io ora vivo vicino a Milano e l'auto della mia compagna in settimana non può circolare, essendo Euro2 diesel.

Mio fratello ha una Euro4 diesel, ma anche li.. Chissà quando gli metteranno i blocchi.

 

Se proprio diesel deve essere, punta un Euro5 ammesso che lo trovi.

 

Se no benzina+gpl e di problemi non dovresti averne nei secoli a venire

 

O meglio ancora ibrido, si trovano auris e Insight usate a prezzi bassi - ma io per primo devo indagare sulla tenuta delle batterie

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto, dipende dal budget, dalla zona in cui vivi, da quanto usi l'auto e anche dalla densità abitativa, quindi dal traffico. In generale, eviterei il diesel, prediligendo un benzina/gpl, magari turbo.
In particolar modo eviterei i primi diesel E4 o E5 con fap/dpf, qualora il budget portasse lì: a quelli quasi preferirei un buon vecchio jtd E3, motori che si stan dimostrando eterni.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Webmasto dice:

E con il dieselgate alle spalle, un diesel lo prendereste, oggi?

 

La domanda, secondo me, sarebbe: ho la necessità di una auto diesel?

 

Sicuramente ci saranno dei blocchi, ma, se i kmtraggi sono quelli da diesel, ovvero dai 20k km/anno in su, il problema del blocco degli €6 è relativo.

 

Se, invece, l'acquisto del diesel è motivato dall' "effetto pompa" e non fai quei km, forse non è il motore adatto.

  • Mi Piace 4

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.