Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Volvo XC60 2017? 65 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volvo XC60 2017?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      7
    • Per niente
      0

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Si è su SPA, lo si nota anche dal cofano lungo e dal maggiore spazio tra portiera anteriore e passaruota rispetto alle solite piattaforme con motore trasversale.

 

Cma sembra più ''tradizionale'' sotto questo punto di vista.

 

Da questo video di Massai si vede lo spaccato della meccanica

 

 

Comunque anche a parità di piattaforma, il peso è stanamente alto.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • Risposte 86
  • Visite 42.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • EuroNcap non ha ancora pubblicato i risultati. XC90 invece va al 72%. Buono ma perfettibile, lamentano grossi problemi alla zona pelvica.   Per dire, le migliori nell'urto pedone sono Z

  • Tanto vale dare direttamente una spennellata di gomma sul cerchio nudo  

  • Volvo sta lavorando molto bene ci sono un po di limiti di package (come qualcuno faceva notare nel topic spy) a lievllo di volumi c'è qualche lieve sproporzione, ma nel complesso una bella macchi

Immagini Pubblicate

Inviato

Sempre bellissimo vedere Massai!

 

Che forza il balestrone dietro, come le Corvette ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Abbastanza spaventoso. Un carro armato.

Non vorrei mai un robo del genere mi venisse addosso.

 

Quelle due tonnellate sono all'80% davanti. Il parabrezza non ha fatto una piega, segno che la base non si e' deformata. Nell'immagine da sotto si vede bene come la parte anteriore del telaio collassi ordinatamente e impaccandosi assorba energia. Probabilmente anche il motore lavora bene da quel punto di vista.

 

Il fotogramma sotto rappresenta l'auto DOPO l'urto, non durante!

Cellula abitacolo praticamente intonsa.

 

Bravi tutto bello tutto figo, ma con due tonnellate di acciaio diventa un pelo più facile ;)

 

58c148d65b77a_wp_ss_20170309_0002(2).png.d3c37ad6628ac36d305aa56909ea830c.png

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

In tempi non sospetti dissi, ironicamente, che la miglior scelta per la propria sicurezza passiva era girare in Q7 o R320 o simili. :saggio

 

Al che @TonyH giustamente obiettò che il problema si sarebbe riproposto all'aumentare di veicoli di tale massa.

 

E ora che anche i D-Suv hanno questi pesi, che si fa? :pen:

 

Sarebbe auspicabile che Volvo si ponesse l'obiettivo Zero Vittime un po' meno unilateralmente...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
36 minuti fa, TurboGimmo dice:

Abbastanza spaventoso. Un carro armato.

Non vorrei mai un robo del genere mi venisse addosso.

 

Quelle due tonnellate sono all'80% davanti. Il parabrezza non ha fatto una piega, segno che la base non si e' deformata. Nell'immagine da sotto si vede bene come la parte anteriore del telaio collassi ordinatamente e impaccandosi assorba energia. Probabilmente anche il motore lavora bene da quel punto di vista.

 

Il fotogramma sotto rappresenta l'auto DOPO l'urto, non durante!

Cellula abitacolo praticamente intonsa.

 

Bravi tutto bello tutto figo, ma con due tonnellate di acciaio diventa un pelo più facile ;)


Il video piu' impressionante, per me, è quello dello small overlap. Si vede chiaramente come le linee di carico della vettura deflettano la barriera lontano dalla cella dell'abitacolo, facendo in modo che non si deformi minimamente. Là è proprio questione di bravura nell'ingegneria.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
3 minuti fa, gianmy86 dice:

 

E ora che anche i D-Suv hanno questi pesi, che si fa? :pen:

 

Gireremo tutti in Marauder.

 

Onestamente a questo punto sarebbe bene limitare l'accesso ai centri città ai veicoli M1 oltre una certa massa (1500kg).

Sia per motivi ambientali (particolato da freni e pneumatici, e più pesano più ne consumano) ma soprattutto per motivi di sicurezza.

Ci sono tanti altri utenti...pedoni, ciclisti, scooteristi, motociclisti...che non devono finire per essere carne da macello per 2 tonnellate di veicolo.

 

Per dire a Londra stanno vietando l'ingresso ai mezzi pesanti che non presentano una visibilità sufficiente e evitare di travolgere pedoni e ciclisti.

 

https://www.theguardian.com/uk-news/2016/sep/30/lorries-face-london-ban-plans-improve-safety-cyclists

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Un secondo, anche se pesa 2 tonnellate, l'XC60 in questione non prende il top dei voti anche nell'urto pedone?

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

EuroNcap non ha ancora pubblicato i risultati.

XC90 invece va al 72%. Buono ma perfettibile, lamentano grossi problemi alla zona pelvica.

 

Per dire, le migliori nell'urto pedone sono Z4 e Mx-5 che vanno oltre il 90%.

 

Quindi, in città più spider. Ne guadagna la sicurezza e anche l'occhio :si::lol: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ammappa se è robusto, fa veramente impressione!! :oddio: 

Per forza sono questi i risultati, due tonnellate di acciaio, oltretutto questo è il peso dichiarato, verosimilmente quello rilevato nelle prove sarà più alto. Il valore minimo è addirittura superiore a quello di XC90, con 30 cm di carrozzeria in meno, un carro armato, secondo me ci invadono la Norvegia con sti cosi :-P

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.