Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
34 minuti fa, nubironaSW dice:

chiedi e ti sarà dato....

FiatWagenGolf7.thumb.jpg.733f57a1a78ee503c1d94fe4a378db7a.jpg

 

la nuova stilo 

2 minuti fa, LucioFire dice:

Scusate ma perché FCA ha bisogno vitale di allearsi, findersi e caxxi vari... Mentre altri costruttori che vendono pure meno se ne stanno tranquilli da soli o vanno avanti a joint venture? 

 

perchè la ricerca comincia a costare troppo e i margini si assottigliano, quelli di fca sono storicamente bassi, quelli di vw si stanno pericolosamente abbassando. 

 

Tutto ciò che non si vede costa caro e solo la condivisione può razionalizzare costi altrimenti non comprimibili. 

 

In più ci si avvicina a una rivoluzione del settore difficilmente immaginabile qualche anno fa e che non si sa dove porterà. L'unica certezza è che costerà cara

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • Risposte 189
  • Visite 32.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • vale anche il contrario.. la sacra qualità teutonica inquinata irrimediabilmente dagli italici mangiaspaghetti , pensa solo alla qualità delle plastiche e inorridisci 

  • la nuova stilo    perchè la ricerca comincia a costare troppo e i margini si assottigliano, quelli di fca sono storicamente bassi, quelli di vw si stanno pericolosamente abbassando. 

  • mah   l'unica certezza è che FCA la fan passare peggio di bocca di rosa     a parte tutto, cosi a pelle, una "fusione" con VW, da italiano, mi spaventa un filo più che con alt

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
56 minutes ago, LucioFire said:

Scusate ma perché FCA ha bisogno vitale di allearsi, findersi e caxxi vari... Mentre altri costruttori che vendono pure meno se ne stanno tranquilli da soli o vanno avanti a joint venture? 

Ti ha risposto Cosimo, aggiungerei che Marchionne lo va ripetendo da anni che FCA ha bisogno di un partner per l'abbattimento dei costi attraverso le condivisioni. Con l'elettrico (o fuel cell) che incombe, ancora di piu'.

Inviato
1 ora fa, nubironaSW dice:

chiedi e ti sarà dato....

FiatWagenGolf7.thumb.jpg.733f57a1a78ee503c1d94fe4a378db7a.jpg

 

Grassie....

 

P.S. ho un improvviso deja vu....questa non è la Stilo ? :)

 

Senza contare tutti i soldi spesi ( soprattutto da VAG, ma anche da FCA  ) nei diesel piccoli e medi che finiranno quasi sicuramente in /dev/null.   (cit. )

le grandi sfide che ogni costruttore di automotive dovrà affrontare nell'immediato futuro sono

 

1) fine del diesel piccolo/medio

2) norme antiinquinamento sempre più stringenti, che porranno limiti anche sui benzina e probabilmente anche sulle trasmissioni .

3) lo sviluppo dei power train elettrici ed ibridi

4) la guida autonoma e/o semiautonoma.

 

In pratica con queste conseguenze:

1) Costi immensi e poca/nessuna possibilità di recuperare quelli spesi prima.

2) "Smartphonizzazione" del prodotto automotive, che tenderà ad assomigliarsi sempre più indipendentemente dal costruttore ( e quindi difficoltà a tenere i prezzi alti ).

 

Ad oggi con la parziale esclusione di Toyota, nessuno è così forte da affrontare questa tempesta perfetta in arrivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Più che una fusione, vedo più probabile una collaborazione mirata come quelle già in essere.

Ad esempio VAG mette i pianali per la A-B-C (validi ma costosissimi) e FCA tramite FPT mette i motori (dove nella fascia bassa VAG sembra aver perso un po' la bussola)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Nessuna casa automobilistica ora come ora sta ferma... Opel a Psa è solo un primo assaggio, in Asia già diverse case stanno ruotando intorno a Toyota... Come detto da molti ci sono troppe sfide all'orizzonte con costi eccessivamente alti da sostenere. Paragone azzardato e eccessivo ma giusto per rendere l'idea, nel mercato dell'aereonautica civile praticamente ci sono solo 2 unici player enormi in quanto aziende più piccole non riuscirebbe a sostenere i continui sviluppi di prodotto.

 

Secondo me tutti stanno pensando alle strategie, Marchionne lo fa solo in maniera un po' più chiassosa degli altri... piuttosto ci si può interrogare sul perché di questa strategia ... Solitamente tutte le volte che si manda il messaggio che si è in vendita o che si è molto disponibili a fondersi il prezzo lo si porta al ribasso.

Inviato
4 ore fa, Davialfa dice:

Sovrapposizioni Jeep LR e JAg aLfa maserati

Fixed.

Troppo simili per non cannibalizzarsi a vicenda (infatti XE è quella che ha accusato di più l'arrivo di Giulia).

Inviato

Spero con tutte le mie forze che questo accordo/fusione/acquisizione vada in porto. Non per ragioni industriali, ma solo per leggere le giustificazioni contorte e impossibili di chi, per anni, ha vomitato sul gruppo VW e tutti i suoi prodotti.

Un giramento di bandiera che manco nel 1943. :-P:mrgreen::lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
27 minuti fa, Quo.Lore dice:

Spero con tutte le mie forze che questo accordo/fusione/acquisizione vada in porto. Non per ragioni industriali, ma solo per leggere le giustificazioni contorte e impossibili di chi, per anni, ha vomitato sul gruppo VW e tutti i suoi prodotti.

Un giramento di bandiera che manco nel 1943. :-P:mrgreen::lol:

 

vale anche il contrario.. la sacra qualità teutonica inquinata irrimediabilmente dagli italici mangiaspaghetti , pensa solo alla qualità delle plastiche e inorridisci 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
34 minuti fa, Quo.Lore dice:

Spero con tutte le mie forze che questo accordo/fusione/acquisizione vada in porto. Non per ragioni industriali, ma solo per leggere le giustificazioni contorte e impossibili di chi, per anni, ha vomitato sul gruppo VW e tutti i suoi prodotti.

Un giramento di bandiera che manco nel 1943. :-P:mrgreen::lol:

 

anche io lo vorrei vedere ma per ragioni opposte :lol:

Mi piacerebbe vedere decantare la qualità superiore ed assoluta delle Polo a base Punto , delle Golf  / Passat a base Tipo  :mrgreen: delle  Q2/Q3 a base 500x   :) e ( rullo di tamburi ) delle A4 base CUSW :lol:

 

 

 

 

 

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.