Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Recommended Posts

Inauguro questo topic perchè ho visto che specifico Porsche non c'era, cominciando con una rara immagine del progetto 902, che ovviamente era variante del 901 (che come si sa, era il primo nome della 911, prima che Peugeot facesse notare di aver depositato tutti i numeri di tre cifre con lo zero al centro).

Questa era la 902. Cos'era? Una 911 (o 901 che dir si voglia) allungata e ampliata, a quattro comodi posti.

porsche911studio4postiaab0.jpg

Proseguendo, una 924 Targa. Se non erro i tempi erano antecedenti l'avvento della 944 e della sua versione scoperta.

porsche924targaqet5.jpg

E per ora chiudo con questo stranissimo muletto Porsche che apparve nel 1992 insieme alla notizia di un interessamento a Zuffenhausen per un nuovo modello spider di gamma inferiore alla 911, che si concretizzò poi ovviamente nella Boxster prima serie.

Non saprei dire se questo accrocchio fosse un muletto di collaudo per la Boxster o una specie di laboratorio mobile per test avanzati.

Di sicuro, di un'auto definita aveva ben poco.

porschemulettoboxster1agd8.jpg


"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Della 902, ho letto proprio questo mese sul volume pubblicato da 4R dedicato appunto alla 911, in cui raccolgono articoli e prove su strada dal '63 al '93. Era una proposta iniziale, scartata poi a favore di quella che sappiamo è diventata la 911, in quanto era stata considerata poco sportiva come linea, e con ragione, direi. Per offrire una maggiore abitabilità, optarono per una linea che di sportivo aveva ben poco...

Bella la 924 Targa, non mi è nuova...devo aver letto qualcosa da qualche parte, molti anni fa. Vista l'epoca a cui risale, è probabile che fosse stata pensata con più di un occhio al mercato nordamericano ;)

Sulla terza non mi pronuncio...orrenda!


--------------------------

Share this post


Link to post
Share on other sites

il terzo muletto sembra quell'affare modulare credo su base 924 che poteva essere anche ti.....se non ricordo male a sto attrezzo si potevano montare vari tipi di cofani,e si trasformava rapidamente in targa,cabrio,chiusa,hard top....credo abbiano avuto problemi con la rigidità torsionale...non mi ricordo se era MR o FR:oops:

Share this post


Link to post
Share on other sites
C'è anche l'antenata della Lagnamera!

Ahahahah la Lagnamera :clap la Porsche che credo andrà subito fuori produzione fra qualche mese, alla fine dei collaudi... ancora un po' che la tirano avanti :pz


"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dal museo Porsche:

Porsche C88 Low Cost per il mercato Cinese

3256507798_a27c4bc44e.jpg

Porsche 754

3243786054_0eaa1f5a19.jpg

Edited by JOKEJOE

deflr5.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

La C88 me la ricordo quando la presentarono...

Nel 1994 del mercato auto cinese non si sapeva veramente niente: ma tutti dicevano a gran voce che si sarebbe stato imminente il gran botto di vendite.

Se non sbaglio c'era un anche un prototipo Mercedes per la Cina...piu' o meno nello stesso periodo di questa C88.

porsche-c88.jpg

porsche-c88-1-1024x768.jpg

porsche-c88-2.jpg

Edited by JOKEJOE

deflr5.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre dal Porsche Museum:

Porsche 356 B 2000GS Carrera GT

3255683139_fde8b0bd66.jpg

3253742126_1b7f26bdf4.jpg

3253741378_2244160b36.jpg

Edited by JOKEJOE

deflr5.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Circuito da Guia, Cascais, 1965: Porsche 356B Carrera 2000 GS/GT (chassis #122 992) costruiti 2 esemplari se non sbaglio.Ho trovato questa foto

0porsche356b2000gscarre.jpg


In molti la 911 suscita emozioni illimitate nel tempo. Emozioni che dal 1963, continuano a affascinare intere generazioni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su Ruoteclassiche di questo mese,o febbraio?:oops: ci sarebbero delle piccole fotine delle nonne della panamera.....vedo se riesco a trovarle altrove.....

una aveva gli scarichi sdoppiati e gemmellati ai lati di un posteriore 911 primo tipo.....speriamo che san goggle ci faccia la grazia;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By superkappa125
      Car configurator 911 Targa S ➡️ CLICCA QUI!
      Car configurator 911 Targa 4S ➡️ CLICCA QUI!

      Virtual world premiere 
       
       
       
       
      Spot 
        
       
       


       

       

       



       

       



       

       

       

       

       

       


       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      ————————————————————————————————————
    • By Tempra Veloce
      secondo voi perché la Exeo è stata un floppone enorme ? secondo me perché aveva già 10 anni, la A4 di De Silva era parecchie generazioni avanti come design e come stile e perché chi aveva i soldi per comperare un'Audi se la comperava, non comperava un surrogato, che se poi dopo 3-4 anni andavi a vendere non ti davano niente.
       
      Ed in più se ti compri un'Audi ci vuoi anche il marchio Audi sul cofano, non Seat...
    • By sonicwp7
      https://www.carmagazine.co.uk/car-news/first-official-pictures/mg/cyberster-ev/
       



×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.