Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
11 ore fa, Rokurouta scrive:

Sempre una macchina sportiva coupé, bella a vedersi, 4 posti (ma anche 2+2), discreto bagagliaio. E non nego che mi sto lasciando ammaliare dal fascino tedesco. Ad esempio una bella audi tt o bmw serie 3

Mmm...se necessiti dei 4 posti, la TT non mi sembra una scelta saggia, sia perché i due posti dietro sono virtuali, sia perchè è molto rigida (almeno la TTS su cui ho girato un po')

In ogni caso, per auto del genere, meglio disporre di un budget di almeno 15k € per non prendere roba molto sfruttata.

Ricordo che all'epoca cercavi qualcosa di pari budget con la vendita della Mazda, ma non ci stavi e non ci stai dentro.

Forse l'avrò anche già scritto, ma andrei su Giulietta Quadrifoglio, Golf GTI o Maggiolino TSI, o in alternativa su qualche B pepata.

O, potendo alzare ulteriormente il budget, considererei le tedesche solo per le seg. D cabrio (E coupé, A5...)

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 192
  • Visite 21k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il bello dei forum è leggere la storia. Anche la propria storia.   Quando comprai la mazda, volevo la prima auto posteriore, con cui cominciare a farmi le prime rotonde, e differenziarmi da

• questa è ottima per asfaltare:

• Ti teniamo d'occhio.... ??️

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Mmm...se necessiti dei 4 posti, la TT non mi sembra una scelta saggia, sia perché i due posti dietro sono virtuali, sia perchè è molto rigida (almeno la TTS su cui ho girato un po')

In ogni caso, per auto del genere, meglio disporre di un budget di almeno 15k € per non prendere roba molto sfruttata.

Ricordo che all'epoca cercavi qualcosa di pari budget con la vendita della Mazda, ma non ci stavi e non ci stai dentro.

Forse l'avrò anche già scritto, ma andrei su Giulietta Quadrifoglio, Golf GTI o Maggiolino TSI, o in alternativa su qualche B pepata.

O, potendo alzare ulteriormente il budget, considererei le tedesche solo per le seg. D cabrio (E coupé, A5...)

Grazie per la risposta, le tue sono sempre molto complete.

I 2 posti dietro andrebbero bene anche virtuali, mi interessa solamente averli, e che siano abbattibili per ampliare il bagagliaio. 

Però, se devo vendere la mazda per una giulietta o una golf, o una B pepata... faccio prima a tenermela.

Andrò comunque ad integrare economicamente, però mi rendo conto che, come si usa dire dalle mie parti, io voglia la botte piena e la moglie ubriaca... La A5 è abbastanza "pachidermica", la TT magari è più piccola e compatta.

Però, volevo vedere se ci sono delle alternative alle tedesche, senza che sembri una cosa cheap e generalista

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato
15 ore fa, Rokurouta scrive:

Ciao ragazzi, mi sta balenando una nuova idea in testa. Premetto che ho messo l'annuncio ormai da diversi mesi, e ho deciso che, nel caso riuscissi a venderla ad un prezzo che io ritengo idoneo, la candidata principale è la GT86.

Però sto pensando seriamente a prendere un'alternativa più "fruibile" nel quotidiano. Più fruibile perché vorrei usarla quotidianamente, senza alternare 2 auto come faccio ora, e non ho piste nelle vicinanze e strade che siano tavole da biliardo (ormai ci ho rinunciato). Sempre una macchina sportiva coupé, bella a vedersi, 4 posti (ma anche 2+2), discreto bagagliaio. E non nego che mi sto lasciando ammaliare dal fascino tedesco. Ad esempio una bella audi tt o bmw serie 3. Ora, so bene che sono degli elettrodomestici, ma son fatti apparentemente bene, si lasciano gradire. Ma se li strapagano, e quando spaccano so caxxi. Esiste nulla che non abbia le problematiche delle tedesche ma che siano belle e abbiano fascino, che non sembri un auto da barbone?

Da miatista fresco fresco la cambierei solo per le una gt86 se non necessito spesso dei 4 posti o per una Giulia. Il resto (a cifre umane) secondo me non si lascia guardare.

Inviato

Serie 2 cabrio?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
21 minuti fa, kire_06 scrive:

Da miatista fresco fresco la cambierei solo per le una gt86 se non necessito spesso dei 4 posti o per una Giulia. Il resto (a cifre umane) secondo me non si lascia guardare.

La GT86 è la mia prima scelta. Vedo anche che in tanti la vendono, e la cosa mi preoccupa. L'unica cosa che mi infastidisce è che non ha una potenza di serie elevata.

La Giulia è molto più berlina. Ma almeno è fatta bene. Si guida molto bene, e in fondo è una fiat, non è come mettere le mani su una bmw. Però comincia ad essere molto diffusa, se ne vedono troppe. Inoltre non si può disattivare l'esp, è una manovra che non accetto.

5 minuti fa, gpat scrive:

Serie 2 cabrio?

Parliamo sempre di tedesche, ha il suo fascino e mi piace un sacco. Cabrio non la prenderei perché non voglio avere come ulteriore peso il tetto in tela (paura di atti vandalici, infiltrazioni d'acqua ecc.). Certo il portafoglio non è favorevole alla scelta.

Mi piace guidare auto "particolari", che non si vedono spesso in giro. La mia, dalle mie parti, non è diffusa, anzi, ce ne sono pochissime, e si fa distinguere per questo. Cerco qualcosa del genere.

Inviato

Come dico sempre io, c’è una vettura che prontamente non si caga mai nessuno, eppure un coupe 4 posti trazione posteriore e 2.0 turbo non dovrebbe passare inosservata... 

image.jpeg

Inviato
  • Autore
1 ora fa, kire_06 scrive:

Come dico sempre io, c’è una vettura che prontamente non si caga mai nessuno, eppure un coupe 4 posti trazione posteriore e 2.0 turbo non dovrebbe passare inosservata... 

image.jpeg

In realtà ci ho pensato! Ma ci sarà un motivo se nessuno se la caga nessuno... Nel mio caso, è bella grossa e pesante, inoltre ha un muso che non la valorizza... Fosse stata la restyling sarebbe stata veramente interessante

Inviato

A tuo rischio e pericolo causa manutenzione straordinaria, mi sa che l'auto perfetta e in budget per te è una 123d coupè.

Se puoi tenere 3000 € da parte per eventuale sfiga, è davvero la scelta ideale.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
42 minuti fa, gianmy86 scrive:

A tuo rischio e pericolo causa manutenzione straordinaria, mi sa che l'auto perfetta e in budget per te è una 123d coupè.

Se puoi tenere 3000 € da parte per eventuale sfiga, è davvero la scelta ideale.

Effettivamente siamo ritornati alla soluzione iniziale. La paura che ho con le tedesche è il prezzo elevato, che le stra-sfruttano e che spesso sono sfigate. La 123d coupé mi è sempre piaciuta un sacco, e sarebbe la mia auto "totale" per eccellenza, da affiancare ad una d'epoca da utilizzare come uso la mazda ora, occasionalmente