Vai al contenuto
  • 0

Sostituire la Miata... parliamone


Rokurouta

Domanda

la vittima sacrificale è una mx5 RC 2.0 del 2007

è un'idea che mi solletica da un po'

la verità è che credo di non riuscire a godermela, per una serie di motivi che non sto a spiegare

 

andrò dritto al punto

esiste qualcosa che sia più potente (magari TUBBO), più "esclusiva e ricercata", anche con qualche anno in più, ma che sia ugualmente affidabile e abbia i costi di gestione e consumi ugualmente bassi?

 

EDIT. budget quello che potrei ricavare vendendo la miata o poco più

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Mmm...se necessiti dei 4 posti, la TT non mi sembra una scelta saggia, sia perché i due posti dietro sono virtuali, sia perchè è molto rigida (almeno la TTS su cui ho girato un po')

 

In ogni caso, per auto del genere, meglio disporre di un budget di almeno 15k € per non prendere roba molto sfruttata.

Ricordo che all'epoca cercavi qualcosa di pari budget con la vendita della Mazda, ma non ci stavi e non ci stai dentro.

 

Forse l'avrò anche già scritto, ma andrei su Giulietta Quadrifoglio, Golf GTI o Maggiolino TSI, o in alternativa su qualche B pepata.

O, potendo alzare ulteriormente il budget, considererei le tedesche solo per le seg. D cabrio (E coupé, A5...)

Grazie per la risposta, le tue sono sempre molto complete.

 

I 2 posti dietro andrebbero bene anche virtuali, mi interessa solamente averli, e che siano abbattibili per ampliare il bagagliaio. 

 

Però, se devo vendere la mazda per una giulietta o una golf, o una B pepata... faccio prima a tenermela.

Andrò comunque ad integrare economicamente, però mi rendo conto che, come si usa dire dalle mie parti, io voglia la botte piena e la moglie ubriaca... La A5 è abbastanza "pachidermica", la TT magari è più piccola e compatta.

Però, volevo vedere se ci sono delle alternative alle tedesche, senza che sembri una cosa cheap e generalista

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Rokurouta scrive:

Ciao ragazzi, mi sta balenando una nuova idea in testa. Premetto che ho messo l'annuncio ormai da diversi mesi, e ho deciso che, nel caso riuscissi a venderla ad un prezzo che io ritengo idoneo, la candidata principale è la GT86.

 

Però sto pensando seriamente a prendere un'alternativa più "fruibile" nel quotidiano. Più fruibile perché vorrei usarla quotidianamente, senza alternare 2 auto come faccio ora, e non ho piste nelle vicinanze e strade che siano tavole da biliardo (ormai ci ho rinunciato). Sempre una macchina sportiva coupé, bella a vedersi, 4 posti (ma anche 2+2), discreto bagagliaio. E non nego che mi sto lasciando ammaliare dal fascino tedesco. Ad esempio una bella audi tt o bmw serie 3. Ora, so bene che sono degli elettrodomestici, ma son fatti apparentemente bene, si lasciano gradire. Ma se li strapagano, e quando spaccano so caxxi. Esiste nulla che non abbia le problematiche delle tedesche ma che siano belle e abbiano fascino, che non sembri un auto da barbone?


Da miatista fresco fresco la cambierei solo per le una gt86 se non necessito spesso dei 4 posti o per una Giulia. Il resto (a cifre umane) secondo me non si lascia guardare.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, kire_06 scrive:


Da miatista fresco fresco la cambierei solo per le una gt86 se non necessito spesso dei 4 posti o per una Giulia. Il resto (a cifre umane) secondo me non si lascia guardare.

La GT86 è la mia prima scelta. Vedo anche che in tanti la vendono, e la cosa mi preoccupa. L'unica cosa che mi infastidisce è che non ha una potenza di serie elevata.

La Giulia è molto più berlina. Ma almeno è fatta bene. Si guida molto bene, e in fondo è una fiat, non è come mettere le mani su una bmw. Però comincia ad essere molto diffusa, se ne vedono troppe. Inoltre non si può disattivare l'esp, è una manovra che non accetto.

 

5 minuti fa, gpat scrive:

Serie 2 cabrio?

Parliamo sempre di tedesche, ha il suo fascino e mi piace un sacco. Cabrio non la prenderei perché non voglio avere come ulteriore peso il tetto in tela (paura di atti vandalici, infiltrazioni d'acqua ecc.). Certo il portafoglio non è favorevole alla scelta.

 

Mi piace guidare auto "particolari", che non si vedono spesso in giro. La mia, dalle mie parti, non è diffusa, anzi, ce ne sono pochissime, e si fa distinguere per questo. Cerco qualcosa del genere.

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, kire_06 scrive:

Come dico sempre io, c’è una vettura che prontamente non si caga mai nessuno, eppure un coupe 4 posti trazione posteriore e 2.0 turbo non dovrebbe passare inosservata... 

 

 

image.jpeg

In realtà ci ho pensato! Ma ci sarà un motivo se nessuno se la caga nessuno... Nel mio caso, è bella grossa e pesante, inoltre ha un muso che non la valorizza... Fosse stata la restyling sarebbe stata veramente interessante

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A tuo rischio e pericolo causa manutenzione straordinaria, mi sa che l'auto perfetta e in budget per te è una 123d coupè.

Se puoi tenere 3000 € da parte per eventuale sfiga, è davvero la scelta ideale.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
42 minuti fa, gianmy86 scrive:

A tuo rischio e pericolo causa manutenzione straordinaria, mi sa che l'auto perfetta e in budget per te è una 123d coupè.

Se puoi tenere 3000 € da parte per eventuale sfiga, è davvero la scelta ideale.

Effettivamente siamo ritornati alla soluzione iniziale. La paura che ho con le tedesche è il prezzo elevato, che le stra-sfruttano e che spesso sono sfigate. La 123d coupé mi è sempre piaciuta un sacco, e sarebbe la mia auto "totale" per eccellenza, da affiancare ad una d'epoca da utilizzare come uso la mazda ora, occasionalmente

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti interessa guidare, come handling Giulia e GT86 mettono i piedi in testa a tutte le altre auto citate. Se non sono in budget e/o non interessano, condivido la 123d, auto di compromesso e con potenziali problemi ma dato che non si può aver tutto...

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.