Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In effetti...

 

 

couleur-nouvelle-nissan-leaf-0010-960x64

 

Sempre detto che il bicolore blu-azzurro è molto elegante :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Rigaz questa e' molto guardabile, elettrica, non è carissima.. E la Tesla adesso chi se la in.cool.a ? :)

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

E' ovvio che tesla tenta di fare il gioco di apple, buttarsi sul marketing, sull'esaltazione delle gesta del fondatore e cose simili, ma l'auto ormai ha più di un secolo di storia non sono certo loro a portare "il verbo" adesso

Inviato (modificato)

Al netto della capacità delle batterie (e quindi dell'autonomia), prendo questa tutta la vita. :si:

 

Cioè... questa è un'auto vera...

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
10 ore fa, TurboGimmo dice:

Rigaz questa e' molto guardabile, elettrica, non è carissima.. E la Tesla adesso chi se la in.cool.a ? :)

Guarda che la Model 3 costa "solo" 5k $ in più al netto di prestazioni superiori e autonomia maggiore (nella versione base) del 40%. Se si aggiungono 9k $ l'autonomia diventa oltre il doppio di quella della Leaf, direi proprio che non sono paragonabili. Senza considerare altri parametri come durata delle batterie o metodo di carica rapido. Leaf perde praticamente su tutti i fronti. Imho ovviamente.

Inviato

- solo 5'000 dollari a me non sembrano "solo". A rate da 300 euro, sono un anno di rate in piu

- aggiungendo solo due anni di rate in piu, praticamente la Model 3 mi viene a costare UNA LEAF E MEZZO

 

La Leaf se adesso vado in Nissan a configurarla, me la consegnano a Gennaio, l'altro robo..?

 

PS: Model 3 costerà cosi in USA, con incentivi. Che ne sai di quanto costerà da noi?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)
34 minuti fa, TurboGimmo dice:

La Leaf se adesso vado in Nissan a configurarla, me la consegnano a Gennaio, l'altro robo..?

per la Model 3 l'attesa è di 12-18 mesi, secondo il sito ufficiale.

 

34 minuti fa, TurboGimmo dice:

PS: Model 3 costerà cosi in USA, con incentivi. Che ne sai di quanto costerà da noi?

vedendo come sono prezzati gli altri modelli Tesla mi sa che per la Model 3 possiamo aspettarci un prezzo di partenza (ivato) ben oltre i 40mila euro.

Modificato da slego
Inviato

Sì, i paragoni tra Leaf e Model 3 lasciano un pò il tempo che trovano.

- Le attuali considerazioni vengono fatte confrontando i prezzi americani e devono andar riviste per l'Europa in modo pesante, visto che la Leaf, come ho postato sopra, verrà prodotta anche in UK mentre la Model 3 deve essere importata. Questo porterà ad un divario nei prezzi base non proporzionale ai 5000$ di cui si parla, la differenza di prezzo in EU sarà più alta.

- i 5000$ devono essere aumentati intorno al 25% per tener conto di iva europea e passati in Eur e quindi il divario aumenta già solo per questo.

- Il prezzo base di 35,000$ di Model 3 è fasullo perchè hanno strippato gli allestimenti in modo indegno per la classe dell'auto costituendo un pacchetto "Premium" a prezzo fisso di 5000$ per avere elementi indispensabili. Quindi il vero prezzo base USA è 40,000$ o l'auto non te la ricompra usata nessuno. 

- I 50 kW di Model 3 Short Range, con l'altissima efficienza dimostrata dal dato EPA 126 MPGe (la migliore model S sta a 104 MPGe) sono equivalenti ai 60 kW della LEAF e-Plus 60 che non c'è ancora ed il prezzo dovrà essere confrontato con quella, visto che l'efficienza (e quindi il range) di Leaf è parecchio piu bassa come si vede da questa 40 kW

- Il thermal management a liquido delle Tesla non è paragonabile alla soluzione cheap ad aria di Leaf e ci sarà un costo degrado batteria che Model 3 non paga. Detto questo, si vocifera che la batteria 60 kW sarà LG-chem che pare obblighi ad un thermal manegement adeguato e quindi forse il liquido lo vedremo sulla 60 kW.

 

In summa finale, la Model 3 europea, a parità di range o meno, sarà alquanto più costosa dei 5000$ di cui si parla e con ragione, è una D di alte prestazioni rispetto ad una C con buone ma non paragonabili prestazioni. Il paragone per me non sussiste proprio e se si sente citare spesso è solo perchè le EV hanno per ora prezzi fortemente influenzati dalle decisioni e strategie della singola casa e a volte finiscono per essere simili tra auto molto diverse. La cosa è in via di assumere una più logica proporzionalità.

 

Attualmente gli unici paragoni sensati per Leaf sono Bolt/e-Ampera e Hyundai Ioniq.

Ma Ioniq non è ancora pronta con batteria adeguata (28 kW) e afflitta da problemi di domanda che supera di gran lunga l'offerta e Leaf non è ancora pronta per una batteria da 60 kW come Bolt. La BMW i3 non la considero proprio, non ci riesco :-) 

  • Mi Piace 2
Inviato

La trovo molto banalizzata nel design. Salvo solo la parte posteriore che è la più originale. E poi ormai il montante posteriore staccato dal tetto è un motivo stilistivo che inizia a stancarmi.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.