Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Fabione90 dice:

Decisamente 308.
Più moderna e meglio rifinita. Gli interni sono stupendi.
Motoristicamente si equivalgono

☏ SM-G950F ☏

Molto bella internamente la 308.

• Risposte 73
  • Visite 9.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ok che Giulietta non ha la possibilità degli ADAS più recenti, ma non dipingiamola come una 1100/103. Alla fine può ancora vantare qualche particolarità come un retrotreno indipendente su tutte le mot

• Io una 208 in casa ce l'ho *, e per quanto l'apprezzi per comfort e spazio interno , non posso che confermare che il posto guida è molto particolare , e difficilmente adattabile . E 308 la segue in qu

Inviato
3 minuti fa, Vultek dice:

Motoristicamente cosa?

Evitiamo di mescolare le opinioni con i dati reali

☏ LG-H840 ☏

entrambe 1.6 diesel grandi differenze mi sembra non ci siano o mi sbaglio?

Inviato

Giulietta tutta la vita. 308 la uso per lavoro e la sto già odiando. Motore con vibrazioni fastidiose, posizione di guida davvero poco riuscita con interferenze del volante nella visualizzazione analogico-digitale , sterzo poco comunicativo (non esagero a dire che preferisco quella della 500) e motore due gradini sotto Giulietta.

Modificato da weidman

Inviato
Motoristicamente cosa? Evitiamo di mescolare le opinioni con i dati reali

☏ LG-H840 ☏

Entrambe hanno un 1.6 diesel 120cv.
Quello della giulietta ha 20nm di coppia in più.
Ma se guardi i dati su consumi e prestazioni, non ci sono sostanziali differenze se non in qualche decimo di secondo.

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Nel test drive della giulietta sono rimasto molto sorpreso dalla ripresa dell’auto... non mi aspettavo questa risposta dopo aver letto vari commenti di persone che parlavano di una brutta ripresa sopratutto tra i 1500-2000 giri... e senza ombra di dubbio è emozionante guidarla poi in dynamic (la modalità sport nella 308 è un optional). Mi ha sorpreso che in pochi secondi, tirando prima, seconda e inserendo la terza ero già quasi a 90 km/h. 

Inviato
2 ore fa, Vultek dice:

Abbastanza. Da un lato c'è un discreto diesel, dall'altra il miglior diesel. Relativamente alla cubatura. Per non tirare in ballo le trasmissioni. Non scherziamo proprio. 308 ha molte frecce al suo arco, ma nessuna di queste riguarda motori, trasmissioni, sterzo e qualità di guida.

☏ LG-H840 ☏

Certo il miglior diesel è il nuovo peugeot 1.5 con 131 cv ben superiore al 1.6 con 120 cv dell'alfa. Devono essere delle seghe mostruose nel mondo che ancora non hanno compreso la superiorità totale dell'alfa nei confronti di tutti gli altri competitors.:::

Modificato da carlo1967

Inviato

Prova anche la 308 e poi decidi. Sulla storia del ponte posteriore, ora dovrebbero avere risolto, almeno da quello che mi é parso di capire.

Certo é che 308(che personalmente ritengo il miglior compromesso del segmento) é un pò diversa da Giulietta come impostazione e...deve piacere la posizione di guida.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

allora la giulietta l'ho avuto, proprio 1600 diesel 120cv, col cambio TCT, la 308 la ha un mio caro amico e la ho guidata.

Allora se tu farai più di 25mila km l'anno evita giulietta, ha dei problemi di ergonomia interna molto gravi, pur avendo un handling valido ed un buon motore, la seduta e la posizione di cambio e bracciolo la rendono detestabile, senza considerare l'assenza totale di vani interni... Io ci ho fatto 10mila km  al mese se hai modo credimi, alcune cose danno veramente ai nervi, al contrario 308 mi sembra più curata da quel punto di vista e mi pare anche più spaziosa nei posti posteriori. Forse mi sentirei di dirti che se puoi, sarebbe interessante provare anche la 2000diesel. Ora valuta tu cosa ti serve e cosa è più utile per te, un dinamismo migliore o una migliore ergonomia, comunque non è che la 308 si muova male eh...

Ah un consiglio da amico, qualsiasi sia la tua scelta, ti invito in qualsiasi caso di chilometraggio di valutare un benzina o un gpl/metano

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, alederme dice:

allora la giulietta l'ho avuto, proprio 1600 diesel 120cv, col cambio TCT, la 308 la ha un mio caro amico e la ho guidata.

Allora se tu farai più di 25mila km l'anno evita giulietta, ha dei problemi di ergonomia interna molto gravi, pur avendo un handling valido ed un buon motore, la seduta e la posizione di cambio e bracciolo la rendono detestabile, senza considerare l'assenza totale di vani interni... Io ci ho fatto 10mila km  al mese se hai modo credimi, alcune cose danno veramente ai nervi, al contrario 308 mi sembra più curata da quel punto di vista e mi pare anche più spaziosa nei posti posteriori. Forse mi sentirei di dirti che se puoi, sarebbe interessante provare anche la 2000diesel. Ora valuta tu cosa ti serve e cosa è più utile per te, un dinamismo migliore o una migliore ergonomia, comunque non è che la 308 si muova male eh...

Ah un consiglio da amico, qualsiasi sia la tua scelta, ti invito in qualsiasi caso di chilometraggio di valutare un benzina o un gpl/metano

Come mai?