Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

auto spaziosa ma compatta = monovolume. da lì non si scappa.

piccoli SUV assolutamente no, SUV medi con cambio automatico e ben accessoriati direi che sono fuori budget. e in ogni caso non hanno la praticità di una monovolume.

ti piace la Scenic, prendi quella, anche se è uni po' "meno monovolume" delle vecchie generazioni.

se ti muovi spesso in città valuterei anche la KIA Niro ibrida, così da svincolarti dalla spada di Damocle che pende sui motori diesel. è un crossover con un buon compromesso tra spazio e dimensioni esterne che come prezzi dovrebbe essere in linea con la Scenic, più o meno.

• Risposte 42
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Una Ford Cmax? Ps con una station avresti miglior dinamica, minor consumi e forse anche piu spazio rispetto a monovolumi o suv..

• Spendere non tantissimo e andare di crossover oggi sono due concetti in antitesi, purtroppo. Fossi in te andrei dritto per dritto su Megane Sporter, se ti piace l'odierno stile Renault: le trovi

• Secondo me lascia assolutamente perdere suvvetti o crossover piccoli quali CX3, Renegade, 500X e simili. Non tanto perchè vadano male, quanto perchè dentro sono davvero piccoli (il cambio di 500X e Re

Inviato
10 ore fa, MarboroMan dice:

grazie ma la 500L pare un furgone, la 500x non e' male ma bagagliaio piccolo e cambio automatico robottizzato me ne hanno parlato malino

solo come nota  :500x non ha un cambio automatico robotizzato, ma un TCT ( 1.6 ) od un automatico tradizionale a 9 marce.

Comunque la sconsiglio visto le tue necessità di spazio. Ti invito invece a riconsiderare 500L, certamente esteticamente poco gradevole, ma ottima come ottimizzazione spazio/dimensioni , con finiture adatta all'uso ed ottimo Street price . Sennò C4 Picasso .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Secondo me lascia assolutamente perdere suvvetti o crossover piccoli quali CX3, Renegade, 500X e simili. Non tanto perchè vadano male, quanto perchè dentro sono davvero piccoli (il cambio di 500X e Renegade è il TCT doppia frizione... non ti ispira fiducia, ma sembra andare molto bene).

Ti sei tolto qualche sfizio in passato hai detto, ora vuoi un monovolume... L'estetica secondo me passa in secondo piano a questo punto. Dai priorità a cose più importanti, quali spazio, motore e budget. Poi se trovi qualcosa che ti piace pure esteticamente meglio ancora.

Non conosco Scenic, ma è bella per essere una monovolume, quello che non capisco è il perchè insistano a mettere cerchi da 20 su un'auto che alla fine è una familiare. Tieni in considerazione anche questo.

500L, specie in versione trekking, non lo trovo brutto. E' molto spazioso e costa relativamente poco. Basterebbe inoltre il 1.6 diesel per muoverlo bene. Se vuoi risparmiare, c'è pure il 1.4 T-Jet GPL.

Alternative che mi vengono in mente possono essere Grandland X (ci sono salito, mi sembra bello spazioso, ma forse è un po' fuori budget), oltre che le già citate C-Max.

Peccato non ti piacciano le sw, col fatto che ormai si vendono solo suv hanno prezzi bassi, comportamento dinamico migliore e consumi inferiori.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato
11 ore fa, MarboroMan dice:

grazie ma la 500L pare un furgone, la 500x non e' male ma bagagliaio piccolo e cambio automatico robottizzato me ne hanno parlato malino

TCT di 500X è un doppia frizione molto ben riuscito e sembra non ci siano problemi di affidabilità rilevanti. ;)

Detto questo, se ti piace la Scenic, prendila e via.

E' una buona auto ed esteticamente piace molto anche a me, ma non è più l'auto pratica di una volta. Ora è un simil-suv, criticabile sotto molto aspetti, ma ha comunque un bel bagagliaio e ci si viaggia confortevoli.

Io posseggo una C-Max 1.5 powershift e concordo che non sia un fulmine di guerra, ma l'accoppiata col doppia frizione è ottima e se la cava in ogni circostanza anche con un certo brio (alla fine ha 300nm di coppia, va via sempre con facilità). Tra le monovolume, però, è quella con la miglior guidabilità, grazie sopratutto allo sterzo e alle sospensioni multilink al posteriore.

Al secondo posto, il brucomela 500L, che mi ha sorpreso in più di un'occasione.

Dimenticavo la Sr.2 AT, ma li si sale di prezzo non poco.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Boh ma come fate a dire che la scenic è bella? a me sembra uan delle auto più brutte in circolazione, mi sembra una clio obesa.

Inviato
3 minuti fa, davos dice:

Boh ma come fate a dire che la scenic è bella? a me sembra uan delle auto più brutte in circolazione, mi sembra una clio obesa.

La bellezza è soggettiva, non ne farei una questione di stato... e la domanda iniziale non è "vi piace la Scenic?" :D

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato

Io valuterei anche la Nissan Pulsar, dentro è molto spaziosa, paga qualcosa sul bagagliaio rispetto alla Scenic ma se è sufficiente risparmi molto.

Rispetto alla Scenic è però disponibile con il solo 1.5 dci, non è "piantato" come il 1.5 tdci sulla Kuga, visto che il peso è minore, ma non è certamente sportivo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Sono anch'io per una SW. Io forse a breve farò una scelta di questo tipo, perché ho una bimba di quasi 4 mesi, uso l'auto per lavoro(mi sa che i 30k/anno ormai li supero) e preferisco un'auto bassa e dinamica ma spaziosa.

Certo, se Scenic ti piace tanto, corri a prenderla :-D

14 ore fa, smukamuka dice:

[...]

Ti sei tolto qualche sfizio in passato hai detto, ora vuoi un monovolume... L'estetica secondo me passa in secondo piano a questo punto. Dai priorità a cose più importanti, quali spazio, motore e budget. Poi se trovi qualcosa che ti piace pure esteticamente meglio ancora.

[...]

Per come la vedo io, non riuscirei mai a comprare un'auto "brutta" esteticamente(ovvio, si tratta di una valutazione soggettiva: a me ad esempio piacciono tantissimo auto come Superb, Talisman e Mondeo!) ;) 

Modificato da eccezziunale
Precisazione

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

Io ti consiglierei una fiat Tipo 5porte ottima per il rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda il design e lo spazio: io la trovo abbastanza bella e abbastanza spaziosa per una famiglia poi vedi meglio tu se ti soddisfano, poi per quanto riguarda le prestazioni vedi se una gpl 1.4 da 120 CV o una diesel 1.6 da 120 CV ti vanno bene

Con quel budget forse ci rientra anche la versione più sportiva: la Tipo 5porte s-design

Modificato da Angelo300

Inviato
47 minuti fa, Angelo300 dice:

Io ti consiglierei una fiat Tipo 5porte ottima per il rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda il design e lo spazio: io la trovo abbastanza bella e abbastanza spaziosa per una famiglia poi vedi meglio tu se ti soddisfano, poi per quanto riguarda le prestazioni vedi se una gpl 1.4 da 120 CV o una diesel 1.6 da 120 CV ti vanno bene

Con quel budget forse ci rientra anche la versione più sportiva: la Tipo 5porte s-design

con poco più ci fai la station...che io ,nelle sue condizioni,prenderei altamente in considerazione per il baule

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]