Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Pawel72

Le canzoni che vi scelgono ?

Recommended Posts

Oggigiorno le canzoni più trasmesse in radio.... le conosciamo tutti.. i soliti successi immancabili , qualche tormentone vedi Despacito , Justin Biber  , o l'ennesima volta Madonna , Prince , U2 , Pausini, Fedez  ecc

Ma quelle canzoni  , che rimangono , che ci scelgono e restano con noi per sempre....??

Comunque oltre ai grandi classici vedi Cocciante , Mina , De André , De Gregori ecc. , io ascolto spesso e volentieri anche dei pezzi commerciali , orecchiabili comunque di un certo spessore , tutto dipende dal momento ...

Spesso e volentieri mi capitano dei pezzi famosi o quelli sconosciuti , idem i cantanti o gruppi non sempre famosi , non necessariamente inglesi o americani..., infatti sono spesso gruppi scandinavi , francesi , italiani , candesi , che cantano soprattutto in inglese !

Ecco alcune mie proposte che secondo me valga la pena di ascoltare !

Tove Lo, pseudonimo di Ebba Tove Elsa Nilsson nata a Stoccolma, 29 ottobre 1987, è una cantautrice e musicista svedese .

M83 (Nicolas Fromageau e Anthony Gonzalez ) gruppo fondato in Francia ad Antibes nel 1999 genere dream pop , electronica .

Kamp! genere Dance , electronica ,gruppo fondato a Lòdz in Polonia nel 2009 .

Clan Of Xymox gruppo darkwave/gothic rock fondato nel 1983 a Nijmegen, nei Paesi Bassi.

Boards Of Canada gruppo musicale scozzese di musica elettronica composto dai fratelli Michael Sandison e Marcus Eoin Sandison.

Io mi sono innamorato dell'ultimo album degli Ex-Otago: Marassi :) 

Testi e musiche veramente belli, imho :si: 

@Pawel72 Bel topic
Tove Lo, in particolare il pezzo che hai postato, l’ho scoperto dopo aver “shazammato” una pubblicità che mesi fa mandavano di continuo e che trovo meglio della versione non remixata.
Per il resto io ascolto molta musica, perlopiù pop straniero: materiale italiano poco, limitato a poche eccezioni.
Una di queste, che ho recentemente scoperto, è di Mina: si chiama Tre volte dentro me, ed è una cover degli Afterhours.
Arrangiamento sufficientemente crudo ma a colpirmi è stata la modulazione e la potenza (ben note) della voce della tigre di Cremona.
Ovviamente ascolto anche molta musica commerciale, poco rock e una buona dose di rap e hip-hop (non estremi) e anche molta musica classica.

Molto dipende dal momento, dalle sensazioni e da ciò che ricerco nel momento in cui ascolto musica.

Edited by MarcoGT

7 ore fa, Tommy99 dice:

Questa, forse, è ancora migliore di Million Reasons 

Non l’avevo mai sentita questa versione è devo dire che merita.

Million reasons, come quasi tutto l’album Joanne, non mi ha convinto ma tempo fa ho scoperto questo remix ufficiale, che a mio avviso è più in linea con lo stile di Miss Germanotta:

On 27/1/2018 at 14:48, MarcoGT dice:

@Pawel72 Bel topic emoji6.png
Tove Lo, in particolare il pezzo che hai postato, l’ho scoperto dopo aver “shazammato” una pubblicità che mesi fa mandavano di continuo e che trovo meglio della versione non remixata.
Per il resto io ascolto molta musica, perlopiù pop straniero: materiale italiano poco, limitato a poche eccezioni.
Una di queste, che ho recentemente scoperto, è di Mina: si chiama Tre volte dentro me, ed è una cover degli Afterhours.
Arrangiamento sufficientemente crudo ma a colpirmi è stata la modulazione e la potenza (ben note) della voce della tigre di Cremona.
Ovviamente ascolto anche molta musica commerciale, poco rock e una buona dose di rap e hip-hop (non estremi) e anche molta musica classica.

Molto dipende dal momento, dalle sensazioni e da ciò che ricerco nel momento in cui ascolto musica.

Grazie MarcoGT

Oggi ho trovato delle cose molto interessanti , Elisa che canta con Giorgia una canone francese di Camille , Vanessa Paradis che canta un classico in italiano .... Poi gruppo scozzese Cocteau Twins uno dei miei gruppi preferiti in assoluto , genere  dream pop e dell'ethereal wave.!

Edited by Pawel72

Per radio non passa mai un loro brano, questo è uno dei pochi casi in cui a conquistarmi è l'album intero.

Da ascoltare tutto d'un fiato, senza riempitivi o passaggi a vuoto, perfetto.