Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Le canzoni che vi scelgono ?

Featured Replies

Inviato

Oggigiorno le canzoni più trasmesse in radio.... le conosciamo tutti.. i soliti successi immancabili , qualche tormentone vedi Despacito , Justin Biber  , o l'ennesima volta Madonna , Prince , U2 , Pausini, Fedez  ecc

Ma quelle canzoni  , che rimangono , che ci scelgono e restano con noi per sempre....??

Comunque oltre ai grandi classici vedi Cocciante , Mina , De André , De Gregori ecc. , io ascolto spesso e volentieri anche dei pezzi commerciali , orecchiabili comunque di un certo spessore , tutto dipende dal momento ...

Spesso e volentieri mi capitano dei pezzi famosi o quelli sconosciuti , idem i cantanti o gruppi non sempre famosi , non necessariamente inglesi o americani..., infatti sono spesso gruppi scandinavi , francesi , italiani , candesi , che cantano soprattutto in inglese !

Ecco alcune mie proposte che secondo me valga la pena di ascoltare !

Tove Lo, pseudonimo di Ebba Tove Elsa Nilsson nata a Stoccolma, 29 ottobre 1987, è una cantautrice e musicista svedese .

M83 (Nicolas Fromageau e Anthony Gonzalez ) gruppo fondato in Francia ad Antibes nel 1999 genere dream pop , electronica .

Kamp! genere Dance , electronica ,gruppo fondato a Lòdz in Polonia nel 2009 .

Clan Of Xymox gruppo darkwave/gothic rock fondato nel 1983 a Nijmegen, nei Paesi Bassi.

Boards Of Canada gruppo musicale scozzese di musica elettronica composto dai fratelli Michael Sandison e Marcus Eoin Sandison.

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

@Pawel72 Bel topic [emoji6]
Tove Lo, in particolare il pezzo che hai postato, l’ho scoperto dopo aver “shazammato” una pubblicità che mesi fa mandavano di continuo e che trovo meglio della versione non remixata.
Per il resto io ascolto molta musica, perlopiù pop straniero: materiale italiano poco, limitato a poche eccezioni.
Una di queste, che ho recentemente scoperto, è di Mina: si chiama Tre volte dentro me, ed è una cover degli Afterhours.
Arrangiamento sufficientemente crudo ma a colpirmi è stata la modulazione e la potenza (ben note) della voce della tigre di Cremona.
Ovviamente ascolto anche molta musica commerciale, poco rock e una buona dose di rap e hip-hop (non estremi) e anche molta musica classica.

Molto dipende dal momento, dalle sensazioni e da ciò che ricerco nel momento in cui ascolto musica.

Modificato da MarcoGT

Inviato
7 ore fa, Tommy99 dice:

Questa, forse, è ancora migliore di Million Reasons 

Non l’avevo mai sentita questa versione è devo dire che merita.

Million reasons, come quasi tutto l’album Joanne, non mi ha convinto ma tempo fa ho scoperto questo remix ufficiale, che a mio avviso è più in linea con lo stile di Miss Germanotta:

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore
On 27/1/2018 at 14:48, MarcoGT dice:

@Pawel72 Bel topic emoji6.png
Tove Lo, in particolare il pezzo che hai postato, l’ho scoperto dopo aver “shazammato” una pubblicità che mesi fa mandavano di continuo e che trovo meglio della versione non remixata.
Per il resto io ascolto molta musica, perlopiù pop straniero: materiale italiano poco, limitato a poche eccezioni.
Una di queste, che ho recentemente scoperto, è di Mina: si chiama Tre volte dentro me, ed è una cover degli Afterhours.
Arrangiamento sufficientemente crudo ma a colpirmi è stata la modulazione e la potenza (ben note) della voce della tigre di Cremona.
Ovviamente ascolto anche molta musica commerciale, poco rock e una buona dose di rap e hip-hop (non estremi) e anche molta musica classica.

Molto dipende dal momento, dalle sensazioni e da ciò che ricerco nel momento in cui ascolto musica.

Grazie MarcoGT

Oggi ho trovato delle cose molto interessanti , Elisa che canta con Giorgia una canone francese di Camille , Vanessa Paradis che canta un classico in italiano .... Poi gruppo scozzese Cocteau Twins uno dei miei gruppi preferiti in assoluto , genere  dream pop e dell'ethereal wave.!

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

• 1 mese fa...
Inviato

Per radio non passa mai un loro brano, questo è uno dei pochi casi in cui a conquistarmi è l'album intero.

Da ascoltare tutto d'un fiato, senza riempitivi o passaggi a vuoto, perfetto.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com