Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)

Featured Replies

Inviato

Serie 3 vorrai dire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 9.7k
  • Visite 1.5m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Questo post vince per acclamazione il premio   #LAGGENTE 2018    Spiace non aver potuto aggiungere la menzione d'onore e il gran sigillo della critica perchè purtroppo mancavano i

  • Margini drucker. Opel ha fatto un restyling pesante di Corsa. Ford ha usato il telaio precedente e ci ha carrozzato la fiesta nuova. Mazda 2 così lo stesso. E la nuova come qualità inte

  • La chiavica nel prodotto che ha approvato 8C, 4C, Giulia, Stelvio, la rinascita di Abarth, la Spider con Mazda, la SRT Viper, le Hellcat...

Immagini Pubblicate

Inviato
20 minuti fa, leon82 dice:

Chi non vuole 500 migrerà all'estero, con buona pace di chi è convinto che l'italiano schifi Fiat a prescindere...

 

chi non vuole 500 3p ( come l'attuale ) o 500 5p ( che prenderà il posto di Y anche sulle linee di montaggio ) e vuole restare sul prodotto nazionale potrà prendere Panda IV ( che sarà più grossa dell'attuale e quindi ormai un seg A/B ).

Anche perché nel frattempo le B sono diventate C con tutti gli annessi e connessi. :)

 

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 minuti fa, stev66 dice:

 

chi non vuole 500 3p ( come l'attuale ) o 500 5p ( che prenderà il posto di Y anche sulle linee di montaggio ) e vuole restare sul prodotto nazionale potrà prendere Panda IV ( che sarà più grossa dell'attuale e quindi ormai un seg A/B ).

Anche perché nel frattempo le B sono diventate C con tutti gli annessi e connessi. :)

 

 

 

 

 

 

 

E hai dimenticato la Jeepina. :-D

Comunque se fanno: Panda, 500 3p, 500 5p con larghezza non superiore al 1.75m e lunghezza non superiore ai 3.90m e bagagliaio non meno di 275 cc

E Jeepina 1.75m x 4m e bagagliaio 300 cc, per me FCA potrebbe tornare a fare numeri più che interessanti.

 

Modificato da nucarote

Inviato
  • Autore
28 minuti fa, TonyH dice:

Serie 3 vorrai dire.

No Serie 5.

BMW si stava spostando sulla TA prima dell'avvento degli aiutini elettronici derivati dall'ABS, senza questi, le TP erano "morte" sulle machine del comune mortale. ;)

Modificato da iDrive

Inviato
13 minuti fa, nucarote dice:

E hai dimenticato la Jeepina. :-D

Comunque se fanno: Panda, 500 3p, 500 5p con larghezza non superiore al 1.75m e lunghezza non superiore ai 3.90m e bagagliaio non meno di 275 cc

E Jeepina 1.75m x 4m e bagagliaio 300 cc, per me FCA potrebbe tornare a fare numeri più che interessanti.

 

 

per capirci : oggi Lancia Y è 384 x 167 , passo 239 cm

Allargala di un  tre/quattro cm , lascia il passo invariato ed allungala di 6 cm.

e poi fai 3 carrozzerie : una cinquecentosa ( la più difficile per evitare l'effetto twingo ) , una minirialzetta ed una squadrata .

 

ed hai vinto :)

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
31 minuti fa, stev66 dice:

 

per capirci : oggi Lancia Y è 384 x 167 , passo 239 cm

Allargala di un  tre/quattro cm , lascia il passo invariato ed allungala di 6 cm.

e poi fai 3 carrozzerie : una cinquecentosa ( la più difficile per evitare l'effetto twingo ) , una minirialzetta ed una squadrata .

 

ed hai vinto :)

 

 

 

Per evitare l'effetto Twingo, dovrebbero bastare i 6 cm di larghezza extra lasciando invariata l'altezza, tanto il cinquino non deve avere chissà quale bagagliaio (IMHO può anche bastare i 250cc per la 3p) e spazio interno e soprattutto non ha il motore della 126 bis nel bagagliaio.

Modificato da nucarote

Inviato
7 minuti fa, stev66 dice:

6 cm a mio parere non ce la fanno con il mini 3/4 più probabile ..

 

La Jeeppina deve avere una gommatura importante e di conseguenza i passaruota devono essere belli larghi, ma anche Cinquino e Panda penso passeranno alla gommatura della iso Punto, IMHO non solo arriveranno al 1.75 ma probabilmente lo superano pure nel caso della Jeeppina. 

Inviato
47 minuti fa, nucarote dice:

La Jeeppina deve avere una gommatura importante e di conseguenza i passaruota devono essere belli larghi, ma anche Cinquino e Panda penso passeranno alla gommatura della iso Punto, IMHO non solo arriveranno al 1.75 ma probabilmente lo superano pure nel caso della Jeeppina. 

 

Per me useranno il trucco tipo duster o se preferisci delta integrale : passaruota allargati :)  .

Già oggi tra panda normale e Panda 4x4 ballano 3 cm ( 164/167 )

Il pianale è quello, perché le linee di produzione* sono quelle. anche se saranno ovviamente riviste . Ma ripeto, non mi aspetto aumenti di 10 cm rispetto all'attuale . diciamo nel caso migliore 168 base 171 max 172 4x4 e Jeppina. 

 

 

* e già sappiamo che oggi le culle di trasporto non permettono di andar oltre i 167 cm di larghezza base .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Inzomma ...storicamente le uniche due Lancia a "stretta" base Fiat sono appunto Delta II / Delta III.
 
E per lo meno su Delta III si è fatto un considerevole sforzo per differenziare la meccanica ( tutti cambi 6 marce, tutti motori turbo, motori dedicati come il 1.9 biturbodiesel  ).
 
e' altresì vero che negli ultimi venti anni escludendo le Chrysler e le monovolume fatti in JV, i modelli nuovi Lancia sono solo Thesis e Delta III ( oltre alle varie Y )
 
 
 
Se ti vuoi dimenticare la Thema

γνῶθι σαυτόν

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.