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Tutto quello che c'è da sapere sul 1.4 tsi

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti,

Sono interessato ad un auto che monta il tsi.

Per la precisione si tratta del 1390cc da 122 cv.

Raccogliendo varie informazioni dai forum dedicati, sembra quello più affidabile rispetto alle altre declinazioni più potenti.

Spesso ho sentito di starne alla larga, salvo scoprire che si trattava dei 160cv, magari dotati di dsg.

Catena di distribuzione a parte, c'è altro da sapere?

Inviato

L'ho avuto 6 anni su golf6 ed è un ottimo motore.
Brillante, pur non essendo sportivo e fa 14 km/l. A mio parere se non fai 30000km annui è molto meglio di quel cadavere del 1.6 tdi e fa risparmiare all acquisto rispetto al 2.0 tdi 140cv.
Tagliandato puntualmente (intervallo ogni 2 anni o 30000km), non mi ha mai dato problemi.
Mi si è rotto però il cambio dsg dove vw mi ha aiutato economicamente con la riparazione, solo perché ho sempre tagliandato in rete ufficiale.
Quello inaffidabile è il 160cv, col 122cv che ho avuto io, vai tranquillo

☏ SM-G950F ☏

L'ho avuto 6 anni su golf6 ed è un ottimo motore.
Brillante, pur non essendo sportivo e fa 14 km/l. A mio parere se non fai 30000km annui è molto meglio di quel cadavere del 1.6 tdi e fa risparmiare all acquisto rispetto al 2.0 tdi 140cv.
Tagliandato puntualmente (intervallo ogni 2 anni o 30000km), non mi ha mai dato problemi.
Mi si è rotto però il cambio dsg dove vw mi ha aiutato economicamente con la riparazione, solo perché ho sempre tagliandato in rete ufficiale.
Quello inaffidabile è il 160cv, col 122cv che ho avuto io, vai tranquillo

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

i 1.4tsi che hanno avuto magagne per quanto ne sappia, sono quelli che montano il compressore volumetrico, ovvero i vecchi 140 e 170cv, i 150 e 180cv e il 185cv che montava l'Audi A1

Per aspera ad astra. 

Inviato

1.4 tsi 160cv su vw Eos. Un dramma. Sostituito completamente in garanzia ad appena 17mila km, sui 90mila ha incominciato ad avviarsi talvolta a tre cilindri. Ricordando la fattura di 7mila euro della prima volta. Rivenduto per il terrore di rimanere a piedi e senza soldi (informando l'acquirente del problema). Te lo sconsiglio nella maniera più assoluta.

Inviato
Grazie per le risposte.
Conferma quindi quanto ho letto in rete.
Mi rincuora il fatto che il motore di mio interesse è il 122 cv.

☏ SM-G903F ☏


Con il 122cv, soprattutto se manuale, vai tranquillo

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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