Vai al contenuto

Piccole Diesel: convengono ancora?


Messaggi Raccomandati:

Mah...

Io la Giulia se l'avessi voluta a benzina avrei dovuto pagarla 10000€ in più subito rispetto alla mia aziendale per trovarne una buona su Autoscout (facciamo anche 5000 a parità di accessori), 20% in più (sono buono) alla pompa, tagliandi ogni 15000 anziché ogni 20000, bollo superiore.

 

Nel momento in cui bisogna far uscire i soldi anche il fattore della disponibilità in rete di auto pesantemente scontate pesa... pur vivendo a Roma sarebbe stupido pensare al valore residuo dopo 8 anni e spendere significativamente di più subito.

 

Anche per la triade, Jahreswagen e similari indigeste in Germania, finiranno inevitabilmente in Italia, con ovvia convenienza per svuotare i piazzali.

 

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gpat scrive:

Mah...

Io la Giulia se l'avessi voluta a benzina avrei dovuto pagarla 10000€ in più subito rispetto alla mia aziendale per trovarne una buona su Autoscout (facciamo anche 5000 a parità di accessori), 20% in più (sono buono) alla pompa, tagliandi ogni 15000 anziché ogni 20000, bollo superiore.

 

Nel momento in cui bisogna far uscire i soldi anche il fattore della disponibilità in rete di auto pesantemente scontate pesa... pur vivendo a Roma sarebbe stupido pensare al valore residuo dopo 8 anni e spendere significativamente di più subito.

 

Anche per la triade, Jahreswagen e similari indigeste in Germania, finiranno inevitabilmente in Italia, con ovvia convenienza per svuotare i piazzali.

 

 

Sono tutti bravi con i soldi degli altri, potendo tutti la comprerebbero a benzina una Giulia, ma dire che non conviene prenderla diesel è una cavolata.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
6 ore fa, stev66 scrive:

 Scusa spendere di più per l'auto a gasolio, di manutenzione ( più costosa ), di problemi per la rigenerazione/inquinamento  di usura, di assicurazione, etc, non è buttar via soldi ?

Senza conetare che dopo 7/8 anni in certe zone d'Italia per iun'auto diesel se ti va bene ti danno il prezzo del ferro.

ù

 

Guarda ti posso citare il mio caso. BMW 530d F10, 09/2012, a listino con gli optional 84.900 euro, oggi, che l'ha presa in carico mio fratello mandando in meritata pensione quella che era la mia vecchia 156 (>350.000km) dato che la 530 era di mio padre, a valore di mercato eurotax la quota 21.000 euro. Poco male se fosse iper chilometrata....il problema è che non ha neanche 6 anni, e di km ne ha appena 55 mila. Fine O.T. 

 

Tornando alla A1, ma quando la presentano??????

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, stev66 scrive:

 Scusa spendere di più per l'auto a gasolio, di manutenzione ( più costosa ), di problemi per la rigenerazione/inquinamento  di usura, di assicurazione, etc, non è buttar via soldi ?

Senza conetare che dopo 7/8 anni in certe zone d'Italia per iun'auto diesel se ti va bene ti danno il prezzo del ferro.

Ni. Perché in molti (me compreso) preferiscono spendere di più subito ma togliersi il pensiero dopo.

Nella stessa ottica si spiegano le persone che spendono una paccata di soldi per un suv V12 TDI e poi girano con le gomme consumate. O quelli che comprano l'i-phone da 800€ e poi stanno senza giga.

I soldi al concessionario li vedi mentre escono, il distributore è un'emorragia continua.

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Ario_ scrive:

Ni. Perché in molti (me compreso) preferiscono spendere di più subito ma togliersi il pensiero dopo.

Nella stessa ottica si spiegano le persone che spendono una paccata di soldi per un suv V12 TDI e poi girano con le gomme consumate. O quelli che comprano l'i-phone da 800€ e poi stanno senza giga.

I soldi al concessionario li vedi mentre escono, il distributore è un'emorragia continua.

è tutto un discorso psicologico.

io ad esempio non concepisco spendere da 50mila euro in su di macchina, ma prenderla diesel perchè così a fine mese hai risparmiato (se va bene) 50 euro di carburante.

è una stortura che ci hanno inculcato in testa e dalla quale, forse, stiamo lentamente uscendo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Guarda ti posso citare il mio caso. BMW 530d F10, 09/2012, a listino con gli optional 84.900 euro, oggi, che l'ha presa in carico mio fratello mandando in meritata pensione quella che era la mia vecchia 156 (>350.000km) dato che la 530 era di mio padre, a valore di mercato eurotax la quota 21.000 euro. Poco male se fosse iper chilometrata....il problema è che non ha neanche 6 anni, e di km ne ha appena 55 mila. Fine O.T. 

 

Tornando alla A1, ma quando la presentano??????

Fosse stato un 530i probabilmente la quotazione sarebbe stata di 15/16.000 :) 

 

Mi permetto solo di far notare che soprattutto in BMW il listini sono molto distanti dallo Street price e che praticamente nessuna concessionaria ritira ormai ad eurotax. Per fortuna direi, altrimenti sarebbe un bagno di sangue. 

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, stev66 scrive:

 Scusa spendere di più per l'auto a gasolio, di manutenzione ( più costosa ), di problemi per la rigenerazione/inquinamento  di usura, di assicurazione, etc, non è buttar via soldi ?

Senza conetare che dopo 7/8 anni in certe zone d'Italia per iun'auto diesel se ti va bene ti danno il prezzo del ferro.

ù

sto parlando di chi, come me fa 35-40000 km annui... il risparmio alla pompa compensa di gran lunga tutto il resto. Della svalutazione me ne frego dato che l'auto la porto allo sfinimento estremo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quei poveri disgraziati che si fanno 80-90km tra andata e ritorno per recarsi sul posto di lavoro, quando dovranno sostutuire la loro utilitaria diesel dovranno prendersi cosa? un 1.0 turbo che fa i 13-14km/l reali?
Quando la loro Punto/Clio diesel superava i 20 reali in extraurbano?
Ma per favore...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mmaaxx scrive:

Quei poveri disgraziati che si fanno 80-90km tra andata e ritorno per recarsi sul posto di lavoro, quando dovranno sostutuire la loro utilitaria diesel dovranno prendersi cosa? un 1.0 turbo che fa i 13-14km/l reali?
Quando la loro Punto/Clio diesel superava i 20 reali in extraurbano?
Ma per favore...

La mia grande punto multijet euro 4 no fap in extraurbano teneva tranquillamente medie anche di 22/23 km al litro...altro che 50 euro di risparmio, ora ho una 1.4 benzina e ho raddoppiato i costi del carburante tra il maggior prezzo al litro e la percorrenza quasi dimezzata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mmaaxx scrive:

Quei poveri disgraziati che si fanno 80-90km tra andata e ritorno per recarsi sul posto di lavoro, quando dovranno sostutuire la loro utilitaria diesel dovranno prendersi cosa? un 1.0 turbo che fa i 13-14km/l reali?
Quando la loro Punto/Clio diesel superava i 20 reali in extraurbano?
Ma per favore...

Quale 1.0 Turbo fa i 13~14 reali in extraurbano? Io con una Fiesta 1.5 da 100 e passa cavalli faccio i 15~16 km/l in extraurbano senza grandi sforzi.

Un 1.0 turbo moderno sta stranquillamente sui 20 km/l in extraurbano, almeno con me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.