Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Con un mese di anticipo mi è arrivata la yaris e ho dato dentro la classe A che mi hanno valutato decentemente.

All inizio ero partito per l'allestimento base cool,ma poi rinunciando al colore bianco che veniva ben 450 euro ho scelto (anzi mia moglie ha scelto il rosso) sono passato all'allestimento intermedio active che comprende in più

-luci anteriori e posteriori a led,fendinebbia,telecamera posteriore,volante e pomello in pelle,pulsante start,schermo da 7 con 6 altoparlanti e display tft da 4,2,alzacritalli elettrici davanti e dietro e tutti gli adas compreso il riconoscimento segnali.

il resto della dotazione comprende clima bizona sensore pioggia e altre cose marginali.

 

Partendo dal presupposto che l'unica yaris che esteticamente mi è mai piaciuta è stata la prima serie e anche la prima versione ibrida,quest ultimo resyling ha peggiorato secondo me il posteriore con quei fanaloni sproporzionati,l'anteriore invece è grintoso soprattutto con i led diurni che formano una y,hanno anche tolto i cerchi in lega che una volta erano presenti sulla active e ora non lo sono,sicuramente per una questione di ottimizzazione dei pesi in vista del risparmio di carburante.

 

interni voto 8

gli interni sono piu spaziosi di quello che mi aspettassi,davanti si sta larghi,e anche dietro si sta bene,addirittura meglio che sulla classe A che aveva un tunnel enorme e il tetto spiovente,la plancia ha una fascia morbida,il resto delle plastiche sono dure ma sembrano fatte bene.

Diciamo la verità come colori sono un po tristi per un utilitaria però con l'infotaiment acceso e il quadro strumenti blu si ravvivano un po.

Il sedile di guida è regolabile,ho trovato subito la mia posizione.

note stonate,comandi degli alzacristalli e sul volante non illuminati e la leva del cambio direttamente dagli anni 80...ah plafoniera economica e solo anteriore.

Bagagliaio sui 290 litri abbastanza sfruttabile e con una bella vasca in gomma estraibile che mi sono trovato anche se mi sembrava fosse optional

 

guida 9

per ora l'ho provata solo per andare a lavoro per 4 giorni,andata e ritorno,mi aspettava un grosso rollio invece è abbastanza rigida ,invece mi sembra solida anche sulle buche(dove le gomme spalla 65 assorbono bene),l'auto monta delle dunlop fast response...perché su un auto ecologica mettere delle gomme quasi sportive non scorrevoli?boh

comunque si guida bene,i percorsi che ho fatto sono statale e città,mi avevano detto che la guida era rilassante ma non pensavo cosi tanto,il silenzio fino a velocità di 80 regna sovrano,quando parte il termico si sente solo un rumore di sottofondo....nella mia mercedes avevo uno scarico doppio ragazzon,e di sicuro questo incide sul mio giudizio.

La frenata che ho sentito molti criticare per quanto riguarda la modulabilità del pedale non mi sta dando particolari problemi,se schiacci poco rigenera,se schiacci piu forte parte la frenata idraulica.

 

infotaiment

Avevo letto che il toyota touch 2 era scarso,e infatti non comprende apple car play e android auto,anche se con il mate 10 pro di mia moglie funziona senza avere il mirroring,spotyfi funziona e l'impianto suona pure bene,dovrebbe avere pure il DAB ma non ho controllato.

 

consumi 9,5

La facilità con cui si riescono ad ottenere buone medie è incredibile,ora so che la macchina è nuova e consuma di più ma già nel lavoro/casa sono riuscito a scendere sotto i 4L/100 km guidando praticamente normalmente,in città facendo un breve giro mentre avevo le batteria cariche e andando praticamente solo in elettrico e ricaricando in frenata mi segnava i 2,9L/100km.

Per ora ho fatto 120km e l'indicatore dal pieno si è mosso di un paio di mm,mi posso ritenere soddisfatto,la macchina si vede che è concreta e senza fronzoli ed era quello che cercavo.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • Risposte 110
  • Visite 62.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Parlando per esperienza personale, diciamo che l'ibrido ti consente dei "picchi" di percorrenza irraggiungibili per le altre auto, ma di fatto questo avviene in condizoni particolari, non sempre ripet

  • Ho pescato da qui alcuni commenti.     Ieri ho avuto modo di fare un'oretta di guida di questo barattolino (in un affascinante bianco bidet). Ho ritrovato le vostre impressioni

  • allora oggi sono uscito per fare delle commissioni,la macchina non era piu in riserva e ho fatto altri 12 km per far accendere la spia di nuovo,allora sono entrato al primo distributore e ho fatto il

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Oggi ho fatto delle commissioni in citta,3 posti diversi tra cui centro storico ztl e parcheggio a pagamento gratuito...con ritorno.

Qui la media dell ultimo tratto fatto al ritorno...guardate la lancetta ancora praticamente sul pieno nonostante I 143km,considerando le accensioni alla mattina dove parte il termico a bomba per scaldare il catalizzatore.

IMG-20180720-WA0002.jpg

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
18 hours ago, alfagtv said:

interni voto 8

premesso che trovo la Yaris ibrida una buona macchina, semplice ed efficace, a mio parere gli interni hanno degli alti e bassi notevoli. La finitura m'interessa poco, per il resto mi è sembrata solida e sono d'accordo con il tuo giudizio. Ho trovato i sedili, invece, non particolarmente comodi se usati a lungo, a differenza -per esempio- di altre segmento B che ho usato spesso, come per esempio la i20 (che ha un problema di seduta stretta, ma per il resto ok), Fabia o Jazz serie precedente (la nuova ci sono salito in conce).

18 hours ago, alfagtv said:

guida 9

va decisamente bene, ma ho trovato un po' fastidioso lo "scalino" dell'acceleratore: 90% progressivo, ma poca potenza, ultimo 10% massima potenza

18 hours ago, alfagtv said:

 

consumi 9,5

 

in città per me è da 10. Fuori città (tangenziale, ecc) è uguale a una buona B moderna, ma niente di più.

 

Ad ogni modo, credo che sia un'ottima utilitaria.

Inviato
  • Autore

In power ancora non ho provato,volevo un po rodare il motore,come seduta a dire la verita nella mercedes stavo piu incassato,forse perche sono u po mingherlino 1 70 circa per  52kg,il tempo mi dira' la verita'...per il consumo le mie strade abituali non comprendono tangenziali ma solo statali con limite di 70 e urbano,ma comuque credo che fino a 110 allora possa fare I 18/20 con un litro usando un andatura un po ad elastico.vi aggiornero'

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Hai avvertito tanto il passaggio da segmento C a segmento B? Soprattuto in termini di guida, comfort e prestazioni (telaio, comodità su strade sconnesse)

 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Inviato
  • Autore
4 ore fa, Guybrush scrive:

 

Power non esiste su Yaris, c'è solo ECO e Normal + EV mode.

Intendevo la zona pwr del tachimetro sopra eco

6 ore fa, Gianlu96 scrive:

Hai avvertito tanto il passaggio da segmento C a segmento B? Soprattuto in termini di guida, comfort e prestazioni (telaio, comodità su strade sconnesse)

 

 

Beh in citta' l auto piccola puo' dire la sua,ovviamente una yaris non avra' le prestazioni della mia ex mercedes, pero' considerando il mio utilizzo urbano statale per ora non ho notato differenze.

Ovviamente se andassi in montagna o forzassi il ritmo non ci sarebbe trippa per gatti.

La differenza l ho notata nelle buche passando da 225/40 a 175/65?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  • Autore

Ah dimenticavo,il cambio automatico una comodita' unica,ho avuto in passato una c4 picasso con il cmp6,non mi e' mai dispiaciuto ma aveva una specie di effetto elastico bruttissimo quando cambiava causato dalla frizione elettroattuata che ci metteva 2 secondi acambiare

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
On 20/7/2018 at 17:49, alfagtv scrive:

forse perche sono u po mingherlino 1 70 circa per  52kg,

 

Caspita, se ti metti al sole controluce, risparmi un bel po' sulle radiografie, vero???

 

Fesseria a parte, che dovevo scriverla, mi fa piacere che il tuo nuovo acquisto ti soddisfi.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

  • 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

sono arrivato in riserva ieri dopo 704km corrispondenti a circa 29/30 litri di carburante.

Ho guardato su hsf forum e sembra che la yaris hybrid che ha capacità di 36 litri di carburante entri in riserva quando mancano ancora 6/7 litri di benzina quindi avrei ottenuto una media di circa 24 km/l

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  • Autore

allora oggi sono uscito per fare delle commissioni,la macchina non era piu in riserva e ho fatto altri 12 km per far accendere la spia di nuovo,allora sono entrato al primo distributore e ho fatto il pieno,sono entrati 28.87 litri per il primo scatto della pistola poi ho spistolettato per arrivare a 29 per una spesa di 47 euro e spicci...quindi facendo la media ho consumato alla pompa 24,8 km/l,il cdb mi dava 25,9...con la riserva potrei fare altri 160/180arrivando alla soglia dei 900...penso di aver azzeccato l'acquisto in base alle strade che percorro,risparmiando una marea di benzina annualmente.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.