Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Il presidente della Daimler, Dieter Zetsche, ha detto che ha sentito Marchionne tempo fa dopo l'operazione e "sembrava fosse andato tutto ok".

• Risposte 266
  • Visite 55k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Marchionne, nella sua seconda fase, è stato un disruptor, nel senso buono del termine.   Aveva capito che allineandosi alle strategie e agli schemi del passato, FIAT si sarebbe limitata, nel

• Sono giorni che ho il groppo in gola per questa cosa. Mi sono chiesto se sia "solo" perché il suo lavoro e la sua presenza sono andati di pari passo con gli anni in cui ho coltivato la passione per l'

• Leo Turrini

Immagini Pubblicate

Inviato

Anch'io sono stato parecchio colpito dalla notizia, per la sua gravità e per le portate che avrà negli anni seguenti.

Piange il cuore sapere di dover salutare una persona così.

Avrà fatto errori, product plan non rispettati, ma quello che doveva fare lo ha fatto: salvato tutta la baracca e resa un essere che si regge sulle proprie gambe. Il resto viene (molto) dopo.

OT: Commenti espressi da certi giornali e dai medioman di turno sui vari social non fanno altro che corroborare la mia idea che tale Paese sia completamente fuori dal mondo e culturalmente allo sbando.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
2 ore fa, Sandro scrive:

Impietoso "coccodrillo" di Bertinotti ( :roll: ) verso Marchionne.

https://www.huffingtonpost.it/2018/07/22/fausto-bertinotti-il-passaggio-di-marchionne-ha-portato-il-deserto-a-mirafiori-e-la-fiat-a-detroit_a_23487110/

Il vero problema è che, quando si diffonderà la notizia del suo decesso, ci sarà gente che scenderà in strada a festeggiare. Quasi come quando venne ritrovato il cadavere di Moro, in quel lontano '78.

Sono napoletano ed elettore di sinistra: non c'è una sola frase di Bertinotti in questo articolo con cui sia d'accordo. In particolare le frasi sulla situazione di Pomigliano sono veramente incomprensibili, significa non avere la minima idea delle condizioni della fabbrica prima della ristrutturazione. I lavoratori potrebbero avere condizioni migliori? Sicuramente. Ma non fosse stato per le sue scelte, che hanno trasformato una fabbrica totalmente anarchica (per errori nelle gestioni precedenti ma anche per colpa di una minoranza di lavoratori che se ne approfittava delle tutele di cui aveva diritto) ed in stato di abbandono in uno stabilimento in linea con i migliori al mondo, oggi quei lavoratori sarebbero a casa. 

Credo che Bertinotti farebbe meglio a stare zitto, viste le scelte che ha fatto durante la sua carriera politica secondo me si può dare ben poco valore alle sue dichiarazioni.

Inviato

sono veramente scosso, mi dispiace molto per la persona e per la famiglia, non è un uomo anziano e veramente è una situazione brutta.

Vedo sul web commenti terribili, gente che non si ferma dinanzi all'agonia di una persona alla fine del suo percorso, veramente aveva ragione U. Eco riguardo i social. Non capisco come le divergenze sulle scelte imprenditoriali e direzionali possano diventare oggetto di astio fino alla gioia per la morte e la sofferenza.

Ad ogni modo Marchionne resterà, nel bene e nel male, con le scelte giuste, tante, e sbagliate, più di qualcuna da lato prodotto, un gigante e questi che augurano morte e sofferenza resterenno dei frustrati da Facebook o Twitter, dei poveracci dimenticabilissimi

Lo so che non c'entra nulla e scusate dello sfogo, ma veramente non si può aprire FB o twitter in queste ore

Inviato

Purtroppo sono oramai mesi che mi sto accorgendo quanto gli italiani siano tutt altro che brava gente. Siamo un popolo razzista, rancoroso, invidioso, frustrato... e lo dico con dolore per quanti sono stati alcuni eccezionali italiani.

Gente che riversa odio verso alcune figure e non si indegna verso mafiosi, boss forse gli unici soggetti per cui potrei desiderare la morte

Inviato
25 minutes ago, Davialfa said:
Purtroppo sono oramai mesi che mi sto accorgendo quanto gli italiani siano tutt altro che brava gente. Siamo un popolo razzista, rancoroso, invidioso, frustrato... e lo dico con dolore per quanti sono stati alcuni eccezionali italiani.
Gente che riversa odio verso alcune figure e non si indegna verso mafiosi, boss forse gli unici soggetti per cui potrei desiderare la morte

Se può consolati, la minoranza di frustrati che inneggia al lascio di Marchionne è perfino più nutrita qui in America. Sempre minoranza resta ma fa un pò paura la caratteristica, tipica dei social, di disumanizzare qualunque discorso.
Se questo fosse un lascio per normale avvicendamento oppure un licenziamento da perte dell'azienda con tanto di benefits potrei capire il dibattito. Ma gioire che un manager, se pir non lo si sia condiviso, abbia una fatale disgrazia...
Specie poi se questo manager, nel bene o nel male, ha comunque risanato i conti di due gruppi/aziende, fatto di JEEP un gigante globale, ha rilanciato il marchio alfa... E parliamo di qualcuno che oggettivamente non è "scappato con la cassa" anzi ha sempre vissuto per il suo lavoro, mai un lusso esagerato, la vacanza in yacht e tutta la bella vita a cui si dedicano i colleghi. Quest'uomo era uno stacanovista al punto di non prendersi cura di se stesso.
Quindi, capisco pure il dissenso sul suo operato (non la pensiamo tutti allo syesdo modo), ma che si arrivi a gioire della sua malattia o morte...

☏ LG-H700 ☏

Modificato da viva l'italia

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato
22 ore fa, indeciso88 scrive:

Ho letto che è stato capace di rimandare il dentista per anni, perché c'era sempre qualcosa più importante da fare, e che nei suoi viaggi aerei tra i due mondi bruciava tre pacchetti di sigarette. Sono vite dedicate al lavoro, lo stimo ed ammiro. Non si è goduto una briciola di quello che ha costruito, al contrario di altri top manager che hanno guadagnato altrettanto svaccanzando sempre in mega yatch e lasciando le aziende in ginocchio 

22 ore fa, loric scrive:

C'è poco da dire, uno dei più grandi manager al mondo. 

Mi unisco al coro. Marchionne merita grande rispetto, ed ha la mia stima per quello che è riuscito a fare, basandoci su quanto aveva in mano nel 2004, un cadavere di azienda, ha compiuto un miracolo, e credo che una cosa del genere non si vedrà più nel mondo automotive. 

Mi spiace solo che ancora una volta, come accade a molti altri imprenditori (e non riesco a capire perché il destino sia sempre beffardo con chi si è speso molto per la propria azienda/lavoro) arrivati alla conclusione di un cammino, sulla soglia del meritato riposo, si ammalano. E' triste, ed è capitato diverse volte ad altri, mi fa pensare molto questa cosa.

Purtroppo è proprio vero quello che diceva Ungaretti...."si sta come d'autunno sugli alberi le foglie"..... a prescindere dalla nostra età.

Auguro a Marchionne una pronta, veloce e totale guarigione, anche se la speranza è un piccolo lumicino. 

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
On 21/7/2018 at 19:45, AlessioAlfa scrive:

In queste ore vi sconsiglio di leggere i commenti su facebook alle notizie sulla salute di Marchionne: perdereste fiducia nell'umanità. Forza Sergio!

Ho bannato Facebook per qualunque cosa...... solo monnezza ci trovi

Inviato

Apprendere queste notizie e leggere certa stampa in questi giorni fà tristezza e anche un pò ribrezzo. Si può non essere d'accordo con diverse scelte operate da Marchionne ma non si può non dargli atto di aver preso due colossi falliti (FIAT e Chrysler) e averle portato ad essere nella top 5 dei costruttori di auto al mondo. Il tutto senza chiedere soldi alllo stato.

Detto questo come prodotto poteva fare qualcosa in più; la sua visione o margini o nulla ha portato a un sacco di dibattiti anche quì in Autopareri... di certo ha lasciato il segno. E ha gettato le basi per un futuro che altrimenti NON ci sarebbe stato.

Visto il momento non vorrei fare alcuna polemica, attendiamo i fatti in rispettoso silenzio.

Modificato da Maggio80

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato
7 minuti fa, carlo1967 scrive:

Ho bannato Facebook per qualunque cosa...... solo monnezza ci trovi

Pensa che io mi sono proprio disiscritto da facebook... oltre a non rispettare la tua privacy, trovi soltanto merda.

Quanto a quelli che adesso stanno gioendo in modo disumano per la situazione di Marchionne, preghino Dio di non fare la stessa fine, visto che la vita è una ruota che gira...

Il problema di fondo è che in questo Paese le persone che hanno successo sono oggetto di odio da parte di individui mediocri, che nella loro esistenza rimarranno sempre e solo individui mediocri