Vai al contenuto

BMW Serie 4 II Coupé e Cabriolet - Prj. G22/G23 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da __P


 

THREAD UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, 4200blu scrive:


provi anche con Levante...??

 

?

 

1654184521_Maserati-Levante-Frontaleok.jpg.5bddad783ff2452745cab10416ab64ef.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

non funziona nemmeno quì

465842553_paraurti-anteriore-bmw-e90-facelift-m1-look-frfb628_paraurtianteriorebmwe91ok.jpg.93418c19196a65b55626938454f94694.jpg

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, non c'è discorsi: il doppio rene lungo e stretto è brutto.

Vero che l'occhio si abitua, ci si abitua anche alla calvizia e alla cellulite... detto questo, per me bastava ridurre cosi

(fatta alla bell'è meglio)

 

i4.jpg

  • Mi Piace 2

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ribadisco la mia posizione, la stehgrille è interessante ma andrebbe stretta di qualche cm per lato. L'altezza è ok invece. Ma è la larghezza esagerata che la rovina..... la M3 potrebbe invece essere meglio poiché pare essere senza cornice cromata.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

I colleghi di Motor1 Germania hanno provato prototipi camuffati, ma sufficienti per farsi un'idea di come va la nuova coupé bavarese

Già, il nuovo doppio rene formato XXL è il tema principale di cui si discute da mesi e , anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, potete stare certi di una cosa: aspetto e misure saranno esattamente come visto sulla Concept 4 vista alla scorso salone di Francoforte.


Cos'altro sta cambiando?

Parlando col nostro collega di Motor1 Germania, tra i pochi fortunati ad aver potuto provare in anteprima la coupé bavarese, Daniel Ferrufino, responsabile sviluppo della serie 4 (compresa la i4), sembra soddisfatto del rumore che si sta generando intorno alla prossima coupé di Monaco “La gente parla dell'auto e questo è un bene. Molti clienti della Serie 4, non solo negli Stati Uniti ma anche qui in Europa, volevano una maggiore differenziazione rispetto alla serie 3 e avranno ciò che volevano”.

 

Test Predrive - Prototipo BMW Serie 4 Coupé 2020

A cambiare infatti non sarà unicamente il frontale: praticamente ogni parte della carrozzeria avrà un aspetto differente. Parabrezza e lunotto sono stati riprogrettati e tutta la zona posteriore, con le sue spalle insolitamente muscolose, conferisce un aspetto tutto nuovo alla 2 porte di Monaco di Baviera.

Differenze che si possono notare anche a dispetto dei metri quadrati di pellicola mimetica che avvolgono l’esemplare, che mostra anche proporzioni ben diverse rispetto alla berlina. L'anteriore è piatto e la linea di cintura sale verso il retro. Tutto questo dovrebbe anche contribuire ad un Cx migliorato di 0,015 punti rispetto a quello – già molto buono – della Serie 3.

 
 

Predrive Test BMW 4er Coupé 2020 Prototyp

 

Predrive Test BMW 4er Coupé 2020 Prototyp

 

Cosa si nasconde?

Ma basta parlare del design. Prima di tutto perché comunque ci troviamo davanti a prototipi, dei quali non si vedono ancora né doppio rene né altri elementi particolari, in secondo luogo perché si tratta di un test drive 

 

Prima di salire parlo ancora una volta con Ferrufino, che mi spiega come sulla nuova Serie 4 siano state apportate un'armata di ottimizzazioni, probabilmente mai viste prima, su una base già ottima come quella della Serie 3. I cambiamenti più importanti rispetto alla berlina sono questi:

  • Altezza diminuita di 57 mm
  • Baricentro abbassato di 21 mm
  • Carreggiata posteriore allargata di 23 mm
  • Maggiore rigidità strutturale
  • Rinforzi supplementari nella zona dell'asse posteriore
  • 0,8 gradi in più di campanatura negativa sull'asse anteriore
  • Taratura dedicata per assetto, sterzo e freni
 

Predrive Test BMW 4er Coupé 2020 Prototyp

La differenza si sente?

Differenze che per la prima volta ho provato a notare su una 430i con trazione posteriore, sospensioni sportive e differenziale sportivo M, assieme allo sterzo sportivo (sempre standard sulla Serie 4). L'abitacolo è ancora in gran coperto, ma sotto i tappetini neri non sembra esserci un arredamento diverso rispetto a quello della Serie 3.

Si accende il motore e nel display davanti al guidatore appare una breve animazione che mostra la Serie 4. In teoria non dovrei sbottonarmi troppo, ma il mega rene sta arrivando. Di questo potete starne certi.

 

Test Predrive - Prototipo BMW Serie 4 Coupé 2020

 

Test Predrive - Prototipo BMW Serie 4 Coupé 2020

Il percorso del primo test drive si snoda su strade di campagna meravigliosamente tortuose con curve sensazionali, affrontate in maniera incredibilmente veloce e in souplesse dalla 430i. Il motore 2.0 4 cilindri turbo da 258 CV è stato dotato di un nuovo sistema di depurazione dei gas di scarico, con catalizzatore LNT (Lean NOx Trap) ottimizzato che lo rende ora conforme alla normativa Euro6.

Unità via via migliorata negli anni e sempre pronto a rispondere a ogni sollecitazione, con un’erogazione fluida ed entusiasmante e – addirittura – un sound coinvolgente. Sicuramente uno dei migliori 4 cilindri in circolazione, soprattutto se abbinato alla trazione posteriore, quindi con maggiore leggerezza e quel feeling di guida che anteriori e integrali non possono offrire. Giusto lo sterzo, ma parliamo di prototipi, non mi ha convinto in pieno e mi è sembrato un po' pesante e gommoso, anche se comunque sempre comunicativo.

 

via Motor1

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

IMG_20200429_113558_290.jpg.ae5c8e4696d73091a02e010a25fb331e.jpg

 

Curioso di vedere e capire meglio le stiffening parts, principalmente quelle al posteriore e quella sul muso posizonata dietro il doppio rene.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene che sia così bassa, 57 mm non sono pochi, ottimo.

 

però, mi permetto di fare un appunto, affermare che una macchina, ad occhio e croce, da 17/18 quintali in ordine di marcia sia addirittura "entusiasmante" con un motore a 4 cilindri, mi fa propendere per un articolo creato con la compiacenza dei giornalisti.

 

Un 4 cilindri è entusiasmante su auto molto più piccole a mio avviso..... e non di certo su una BMW.

 

Detto questo aspetto di vedere quella veramente "entusiasmante", la M4.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.