Vai al contenuto

Vinfast: arriva in Europa il made in Vietnam


Messaggi Raccomandati:

Dal Vietnam arriva la nuova casa automobilistica Vinfast. Lo stile esterno delle vetture è realizzato dallo studio Pininfarina, mentre tutta la meccanica, telaio ed organi di bordo è sviluppato con "non precisate" industrie tedesche. Le uniche annoverate sono AVL e Magna International.

Per ora le due vetture sono un SUV di segmento D ed una berlina di segmento E.

Il debutto è previsto per fine Settembre 2019.

 

La berlina

vinfast-sedan-02.jpgvinfast-sedan-01.jpgvinfast-sedan-03.jpgvinfast-sedan-04.jpg

 

Il SUV

vinfast-suv-01.jpgvinfast-suv-02.jpgvinfast-suv-03.jpgvinfast-suv.jpg

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente non sono male, soprattutto la berlina, d'altra parte il design è curato da Pininfarina, quindi non è una sorpresa siano belle. Ovviamente c'è da vedere tutto il resto com'è fatto: meccanica, prezzi, dotazioni, rete vendita, ecc.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra trazione posteriore, boh da Pininfarina mi sarei aspettata di meglio comunque, ma visto come sono messi in Vietnam proporre un marchio luxury non credo sia proprio il massimo, cioe non so a che volumi aspirano ma il mercato è piccolissimo e i modelli piu venduti sono i10 Picanto Honda City e pick up giapponesi

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Roba presa qua e là dal supermercato delle componenti automotive EU su cui sono stati disegnati dei vestiti relativamente semplici e che accontentano un po' tutti i gusti senza soddisfarne uno in particolare, vestiti che devono essere realizzati da uno stabilimento realizzato ex novo con manovalanza con poca esperienza. Magari in Vietnam la venderanno alla nomenklatura e alti dirigenti facendola passare per una sorta di Mercedes, mentre nel resto del  mondo sarà poco piu che generalista. In poche parole stanno facendo come i coreani degli anni 80 quando decisero di fare auto ex novo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, nucarote scrive:

Roba presa qua e là dal supermercato delle componenti automotive EU

Secondo AlVolante la meccanica (pianale e motori) è by BMW, precisamente Serie 5 ed X5, CREDO generazione precedente perchè i motori dovrebbero essere i "vecchi" B20. Insomma probabilmente non roba all'ultimo grido, ma nemmeno di qualità pessima.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.