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Budget 13.000-14.000€, Hyundai i20, Kia Rio, o...?

Featured Replies

Inviato

Quindi giriamo tutti con la 2CV.

Così l'unica cosa che si rompe sono le balle del guidatore...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 41
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  • I motori turbo van bene per chi cambia la macchina spesso e ce l'ha sempre in garanzia. Un mio amico ha appena dovuto cambiare la turbina al suo Tucson con 98.000 km per la modica cifra di euri 2

  • Io ho un'auto turbo. Come ben sapete, ad ogni semaforo parto sgommando, dopo un paio di accelerate date a folle, fino al limitatore.   Ovvio, no? Altrimenti l'auto turbo che la compravo

  • Mi sa che hai una visione MOLTO limitata del mondo auto.   Un motore turbo, se ben dimensionato, dura come un aspirato, garantendo prestazioni migliori di un aspirato a pari potenza.  

Inviato
11 minuti fa, Granitico scrive:

Tutto quello che non c'è non si paga e non si rompe.

 

E non si usa nemmeno però..... dai su... le uniche auto non turbo credibili al giorno d'oggi sopra i 10000€ sono le ibride. Per il resto un'aspirata euro6 oggi non si muove.. e consuma di più (non è un costo pure questo?)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
3 minuti fa, TonyH scrive:

Quindi giriamo tutti con la 2CV.

Così l'unica cosa che si rompe sono le balle del guidatore...

Magari, ma non la vendono più.

Con quella bastano 4 chiavi e smonti e rimonti il motore in garage.

 

https://www.youtube.com/watch?v=CzLikYHBLpI

 

5 minuti fa, gpat scrive:

 

 Per il resto un'aspirata euro6 oggi non si muove.. e consuma di più (non è un costo pure questo?)

Boh, io ho una Yaris 1.0, consuma niente e va benissimo.

Inviato
54 minuti fa, Granitico scrive:

Tutto quello che non c'è non si paga e non si rompe.

A te è andata bene, a molti altri no.

Mi sa che hai una visione MOLTO limitata del mondo auto.

 

Un motore turbo, se ben dimensionato, dura come un aspirato, garantendo prestazioni migliori di un aspirato a pari potenza.

 

Se guardi un attimo oltre, es. nel mondo dell'autotrasporto, saranno almeno 30 anni che tutti i modelli montano dei motori turbocompressi, e parliamo di mezzi che superano il milione di km.

Con la corretta manutenzione un motore turbocompresso non ha problemi, e degli utenti che hanno superato i 200k km con motori turbocompressi ne trovi diversi tra gli utenti del forum.

Se poi i tuoi conoscenti fanno il cambio olio con il Friol quanto si ricordano, o utilizzano dei turbodiesel in città, dove le continue rigenerazioni diluiscono l'olio, sono problemi loro, ma dire che sono fortunato mi sembra limitante, dei miei conoscenti solo 2 hanno avuto problemi al turbo, che devo dire, se bastano 2 rotture per bollare come inaffidabile il turbocompressore....

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
14 ore fa, Granitico scrive:

Il progresso ha portato allo spuntare di autovelox e tutor come funghi. Il progresso ha portato a stipendi da fame.

...

Difatti si rompesse la mia pompa del clima non la riparerei. Basta abbassare i finestrini come si è sempre fatto fino a 20 anni fa

...

Comunque oggi una collega mi ha detto che si è rotta la turbina sulla sua Ibiza 1,4 diesel con 90.000 km.

Mi sembra il commento di chi ce l'ha su con la vita. Di chi quindi non può essere obiettivo.

 

Consigliare di acquistare un'auto senza clima è a mio parere esagerato...

 

Considerare fortunato qualcuno a cui non si è rotta una turbina fa un po' ridere dai... Come se fosse la normalità cambiarne una ogni 90k km...

 

Non inquiniamo il thread con queste dispute... Io mi metto nei panni di chi chiede una mano e si ritrova battaglie vecchio vs nuovo ?

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

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Inviato

Non mettetemi in bocca cose che non ho detto.

L'auto senza clima la prendo io, non l'ho consigliata.

I turbo si rompono ed è un dato di fatto incontestabile.

 

Pertanto chi ha chiesto consigli per una utilitaria, se non vuole spese impreviste e la tiene molti anni, che la prenda senza turbo.

Se invece ama il rischio e le sgasate al semaforo che paghi.

 

 

 

Inviato

See, vabbé... adesso tutti quelli che utilizzano le proprie auto turbizzate sono gente che ama il rischio...

 

lasciamo perdere.

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Inviato

Un mio amico, manutenzione fatta bene, ha rotto la turbina della sua punto twin air a 90 k km, auto da buttare: questo per dire che i turbo benzina sono sicuramente un po' più delicati degli aspirati.
Da possessore di Rio 1.2 benzina, ti dico che quel modello va bene, ferma non è

☏ LLD-L31 ☏

Inviato

Sul fatto che siano più delicati non si discute, ma bollare il turbo come un azzardo... parliamone!

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Inviato
On 23/9/2018 at 00:05, Granitico scrive:

I motori turbo van bene per chi cambia la macchina spesso e ce l'ha sempre in garanzia.

Un mio amico ha appena dovuto cambiare la turbina al suo Tucson con 98.000 km per la modica cifra di euri 2000.

Un vecchio meccanico diceva sempre: "MAI comprare motori turbo..."

Ho sempre rispettato questa regola.

 

Anche l'iniezione dà problemi, eh. Meglio un sano carburatore.

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