Vai al contenuto

reckoner00

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, alederme dice:

Dai avete ragione, mettiamola così, per me e secondo il mio punto di Vista, con queste linee morbide e opulente, maserati, questa ghibli ancora di più, attira un pubblico in cui non mi ritrovo per nulla.
stravende? Buon per loro...la trovo comunque pesante.

Penso che anche questa ghibli vada ad un pubblico troppo maturo, ma capisco anche che in quella fascia di prezzo i ragazzi e gli under 50 contino zero... poi magari in USA ce l'avranno pure i ragazzotti.

Trovo ed ho sempre trovato la ghibli troppo morbida e pretenziosamente opulenta nelle linee esterne, che poi si scontrano con un interno che, a me, sembra stonare molto.

Il tutto vale per i miei gusti, lasciamo stare i ragionamenti aziendali del tipo "eh ma la devono produrre per quel pubblico e per quei mercati", lo so e fanno bene a farli, a me però non piace lo stesso

☏ ALE-L21 ☏
 

 

ah, ok capito. 
E' logico che vada a un pubblico maturo. L'hanno fatta apposta per quello. Anche un classe e o un serie 5 sono auto prettamente giovanili. 

 

Sulla linea, sinceramente in certi particolari la trovo più tesa della precendente. Sicuramente non è un auto che prenderei i considerazione in giovane età: è sempre stata un'auto da cumenda, con questa mi pare che comuqnue abbiano svecchiato un po' l'immagine.  Un 45/50enne su di una ghibli per capirci non mi pare fuori contesto. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente. Volevo solo rimarcare il fatto che sulla linea l'opinione comune è positiva. Semmai i problemi erano altri, a cui sembra che abbiano posto rimedio. 
Difatti quello degli adas e dei fari full led è un passo avanti, anzi un mettersi al pari dei migliori, che va riconosciuto
Penso anche che se non lo avessero fatto sarebbe stato difficile continuare in USA ed Europa

☏ ALE-L21 ☏

 
ah, ok capito. 
E' logico che vada a un pubblico maturo. L'hanno fatta apposta per quello. Anche un classe e o un serie 5 sono auto prettamente giovanili. 
 
Sulla linea, sinceramente in certi particolari la trovo più tesa della precendente. Sicuramente non è un auto che prenderei i considerazione in giovane età: è sempre stata un'auto da cumenda, con questa mi pare che comuqnue abbiano svecchiato un po' l'immagine.  Un 45/50enne su di una ghibli per capirci non mi pare fuori contesto. 
Ecco è li che non sono d'accordo, secondo me è un'auto over 60, proprio no un 45, se mi immagino tra cinque anni così, boh mi sento decrepito

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, alederme dice:

Ecco è li che non sono d'accordo, secondo me è un'auto over 60, proprio no un 45, se mi immagino tra cinque anni così, boh mi sento decrepito


 

Eh la madonna...over 60? Allora QP è solo per ottuagenari no? ;-) ... Il target è esattamente questo (varia un poco in realtà a seconda dei mercati), chi vuole distinguersi nel segmento dai 40 in su.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh la madonna...over 60? Allora QP è solo per ottuagenari no? ;-) ... Il target è esattamente questo (varia un poco in realtà a seconda dei mercati), chi vuole distinguersi nel segmento dai 40 in su.
 
Tra ghibli e qp secondo me non ci sono grandi differenze di età di riferimento, parlo in italia eh, ma solo di portafogli, oltre il fatto che qp è destinata anche a scopi istituzionali e business, come è ovvio che sia.. Qmenda style

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme dice:

Tra ghibli e qp secondo me non ci sono grandi differenze di età di riferimento, parlo in italia eh, ma solo di portafogli, oltre il fatto che qp è destinata anche a scopi istituzionali e business, come è ovvio che sia.. Qmenda style emoji12.pngemoji2.png

☏ ALE-L21 ☏
 

L'Italia imho lasciamola perdere: non credo che sia al centro dei pensieri di FCA quando si tratta di progettare e sviluppare modelli Maserati. Comunque dati sull'età media degli acquirenti yankee non ne ho (anche se sospetto che si tratti di un'età media bassa); per quanto riguarda i cinesi è 34 anni....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando è uscita la Giulia un mio caro amico e coetaneo, abbiamo battuto i 40, mi fá...troppo da cumenda..vedi te

 

ps. Il suv non è mai da cumenda 

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, pixhell dice:

Quando è uscita la Giulia un mio caro amico e coetaneo, abbiamo battuto i 40, mi fá...troppo da cumenda..vedi te

Possibilissimo, ma domanda: quanto gliene può fregare ad FCA ? La dirigenza è sempre stata perfettamente cosciente del fatto che avrebbe venduto poco in Italia. Quindi....

I 34 anni di cui sopra non è l'età media degli acquirenti di Ghibli, ma del marchio nel suo insieme.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a me individuo singolo, posto che FCA faccia bene a pensare a cina e usa, può fregare un ca..o dei loro schemi e posso ragionare su quello che mi piace? E dire che se trovo una cosa da vecchio, per me lo sia.
Dal punto di vista macro mi compiaccio che 34enni cinesi comprino maserati invece di bmw, dal punto di vista personale li schifo

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, alederme dice:

Ma a me individuo singolo, posto che FCA faccia bene a pensare a cina e usa, può fregare un ca..o dei loro schemi e posso ragionare su quello che mi piace? E dire che se trovo una cosa da vecchio, per me lo sia.
Dal punto di vista macro mi compiaccio che 34enni cinesi comprino maserati invece di bmw, dal punto di vista personale li schifo

☏ ALE-L21 ☏
 

Certo che puoi ! :-D Dai tranquillo che fra un po' il Maglionato ti serve l'Alfieri ! :D Hai attrezzato il

 

61wueNMv9JL._SY355_.jpg

 

:mrgreen:

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.