Vai al contenuto

nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Auditore scrive:

Il problema più grande restano i dazi in USA; dando come punto fermo la produzione strettamente italiana di Alfa (e Maserati) l'aumento dal 2,5% al 25% sarebbe disastroso. E ora non c'è neanche più il buon Sergio a mediare la situazione...

Vero.

A questo punto si potrebbe demolire la concezione di "Alfa Romeo e Maserati made in Italy" per il mercato USA, facendo come hanno fatto con 500: la versione europea viene fatta in Polonia, mentre quella americana in Messico... stavolta pero' puntando ad uno degli stabilimenti statunitensi (poiche' sappiamo cosa pensa Trump dei messicani...).

 

Quindi non ci dovrebbe stupire se i muli di E-SUV girassero gia' in USA.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Bertoz scrive:

Vero.

A questo punto si potrebbe demolire la concezione di "Alfa Romeo e Maserati made in Italy" per il mercato USA, facendo come hanno fatto con 500: la versione europea viene fatta in Polonia, mentre quella americana in Messico... stavolta pero' puntando ad uno degli stabilimenti statunitensi (poiche' sappiamo cosa pensa Trump dei messicani...).

 

Quindi non ci dovrebbe stupire se i muli di E-SUV girassero gia' in USA.

Mossa comprensibile ma rischiosa soprattutto per Alfa che ha fatto dell'italianità la sua bandiera

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social


L'appassionato alfa  spenderebbe quella cifra per una vera alfa  di quel segmento, senza videogames nel cruscotto e con meccanica all'altezza.
 


Il problema è che le auto le vendono agli acquirenti, e gli acquirenti Alfa sono nettamente meno di quelli Mercedes, mentre gli indecisi in genere sono sedotti più dalle app che dai quadrilateri


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nucarote scrive:

A prescindere da tutto, non credo che l'americano mediamente facoltoso con 3/4 figli possa mai davvero considerare un seppur grosso SUV ma comunque sportiveggiante come auto primaria. Più probabile che vada su Lincoln, Cadillac, ecc e al massimo Jeep quando ci saranno Wagoner e Grand Wagoner. 

Io li ho visti prendere MPV o bestioni tipo Suburban, Lincoln e Cadillac in USA le vedi col contagocce, sono tutte Toyota, Lexus, Hyundai Genesis e compagnia cantante.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il made in Italy vale come il due di picche... VAG docet, una URUS ci hanno pensato 20 volte prima di farla in Italia e ancora gli rode...

Se i dazi rendono significativamente vantaggiosa la produzione in loco, per essere più aggressivi nei confronti dei tedeschi in USA, si farà. 

Al resto ci pensa il marketing. Ma forse per i numeri attuali di Alfa è più vantaggioso rimanere su una nicchia e saturare gli stabilimenti italiani 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, KimKardashian scrive:

Con tutte le buone speranze visto che la Stelvio vende poco piu di 40 mila unita l anno, una ipotetica E SUV Alfa Romeo potrebbe vendere circa quanto la Levante ovvero sui 25-30 mila

50k Stelvio e 30k Gardena ( :D ), credo che si possono fare.

 

Con le LWB, un buon 10k in piu per entrambi.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 hours ago, Pagio said:

Condivido! Anche perche' andare nel segmento E sedan e suv col marchio Alfa significa che lo devi fare al top in tutto, e come sappiamo al momento dell'ibrido nemmeno l'ombra e non siamo al top nemmeno come reparto multimediale. Io partirei con il C suv, seguito dalla Gtv, per poi sparare le due segmento E e la 8c

Ma mi pare che Alfa Romeo faccia parte di un gruppo, con l'aggiunta ben nota di Ferrari... dire che non ci sono queste cose è una sottovalutazione. 

 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, pixhell scrive:

Ma mi pare che Alfa Romeo faccia parte di un gruppo, con l'aggiunta ben nota di Ferrari... dire che non ci sono queste cose è una sottovalutazione. 

 

Non sto capendo cosa c'entra Ferrari scusa? Che poi fa gruppo a se'....

Modificato da Pagio
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.