Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler

Featured Replies

• Risposte 328
  • Visite 65.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Nemmeno su questa c’è il montante A. e viene penalizzata perché la scocca sembra debole. Nemmeno ce l’ha una scocca come si intende....     Ok, ma dovrebbero essere TUTTI nel mir

• Ma il cazzo lo sto rompendo io, che con FCA - a parte essermi comprato una vettura - non ho nulla da spartire.   Euroncap ha fatto un lavoro enorme e egregio negli ultimi 20 anni, ma da 2-3

• Si possono fare tutte le discussioni politiche che si vogliono, ma finché in FCA non la finiranno di lesinare sulle dotazioni di sicurezza si metteranno sempre a rischio di farsi beccare a braghe cala

Immagini Pubblicate

Inviato

Mettiamola così. Io NON LO SO se i clienti vogliano 3 o 4 stelle NCAP, non so se siano attenti o meno alla sicurezza, se facciano differenza tra FIAT e Mercedes o altro. Non so neanche se FIAT vuole ritirare il marchio Lancia dal mercato.

Sono abbastanza sicuro che, se risparmiano 100€ di pretensionatori sui posti posteriori è perché il cliente quei pretensionatori non li pagherebbe più di 99€. Lo stesso ragionamento si può replicare su qualsiasi optional non venga offerto al cliente (compresa l'alcantara).

E propongo la prova del nove:

Andate in una concessionaria qualsiasi, andate dal cliente medio e fategli la seguente proposta:

"Possiamo farle un OMAGGIO a scelta: preferisce lo scarico cromato o il cicalino delle cinture di sicurezza?"

E raccogliete le risposte.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

....se invece parli di Panda, forse le vendite sono dovute al fatto che come Street price è difficile trovare di meno di una Pop 1.2 km0.

Io sarei curioso di sapere quante Panda pop vendono, tralasciando le flotte, quando sono andato con mio papà a comprare la sua Panda le Pop le potevi avere solo su ordinazione, mentre delle easy con vari colori ed allestimenti erano in pronta o a breve consegna, e, secondo la venditrice, il 90% delle Panda vendute era con quell'allestimento.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
8 minuti fa, bik scrive:

Io sarei curioso di sapere quante Panda pop vendono, tralasciando le flotte, quando sono andato con mio papà a comprare la sua Panda le Pop le potevi avere solo su ordinazione, mentre delle easy con vari colori ed allestimenti erano in pronta o a breve consegna, e, secondo la venditrice, il 90% delle Panda vendute era con quell'allestimento.

Ok volevo dire Easy, errore mio.

Per essere più chiari : Quanto è facile trovare in Italia auto che costano meno di una Panda motorizzazione base km0  o pronta consegna ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

Ok volevo dire Easy, errore mio.

Per essere più chiari : Quanto è facile trovare in Italia auto che costano meno di una Panda motorizzazione base km0  o pronta consegna ?

Su strada penso che si trovi auto allo stesso prezzo, forse anche a qualcosa in meno, anche perché i prezzi degli annunci sono con finanziamento e rottamazione.

Però occorre valutare le spese di utilizzo, la Panda ha delle spese per tagliandi e riparazioni molto bassa, mentre, per la versione a benzina, le spese del carburante sono basse ma la concorrenza riesce a fare di meglio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
40 minuti fa, Ario_ scrive:

Mettiamola così. Io NON LO SO se i clienti vogliano 3 o 4 stelle NCAP, non so se siano attenti o meno alla sicurezza, se facciano differenza tra FIAT e Mercedes o altro. Non so neanche se FIAT vuole ritirare il marchio Lancia dal mercato.

Sono abbastanza sicuro che, se risparmiano 100€ di pretensionatori sui posti posteriori è perché il cliente quei pretensionatori non li pagherebbe più di 99€. Lo stesso ragionamento si può replicare su qualsiasi optional non venga offerto al cliente (compresa l'alcantara).

Ragionamento a latere.

Per quanto deprecabile, le Panda a 8000€ o le Ypsilon a 10000€ esistono perché.....

1- abbiamo stipendi compressi e non sempre sicuri

2- costi di mantenimento alti

3- mercato dell’usato pieno di truffatori

4- mobilità alternativa anziché incentivata e aiutata viene distrutta.

Quindi, grano che ne avanza poco. Per non pochi già una Ypsilon è un gran passo avanti rispetto Alla Seicento et similia. Perchè quelle ti portano a rottamare, mica le Yaris nuove cinquestelle.

E credo che tra gli acquirenti di Panda 8000€ potessero spenderne 15000€ magari lo farebbero pure ...anche senza educazione Euroncap.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
13 minuti fa, bik scrive:

Su strada penso che si trovi auto allo stesso prezzo, forse anche a qualcosa in meno, anche perché i prezzi degli annunci sono con finanziamento e rottamazione.

Però occorre valutare le spese di utilizzo, la Panda ha delle spese per tagliandi e riparazioni molto bassa, mentre, per la versione a benzina, le spese del carburante sono basse ma la concorrenza riesce a fare di meglio.

Quindi complessivamente e per percorrenze basse, è quasi impossibile trovare qualcosa di più economico.

Inviato
On 13/12/2018 at 14:28, bik scrive:

Quindi la Panda, che nel 2011, con la vecchia metodologia di prove, ha ottenuto 4 stelle e nell'ultimo test, con metodologia cambiata, 1 stella è una bara ambulante? ?

E saresti più sicuro su una Renault Clio? Che ha ottenuto 5 stelle nel 2012, con la vecchia metodologia, e non è più stata testata, ma in compenso ha tolto delle dotazioni di sicurezza?

Contento tu.

Che la Fiat abbia lesinato sulle piccole cavolate di sicurezza e viene penalizzata per questo ci sta, ma mi piacerebbe sapere anche le altre come sono messe come sicurezza, perché se vado sul sito Euroncap e vedo che la Clio ha 5 stelle e la Panda 1 da sprovveduto posso pensare quello che dici, ma, se cerco di approfondire, la verità è diversa.

A parte che la Clio è di segmento superiore, l'argomento bimbi in quanto padre mi tocca profondamente e vedere che nel test sui seggiolini dietro si prendono a cragnate mortali solo perché non c'è il pretensionatore mi fa andare ai matti. Siamo ad un livello antecedente al tanto invocato airbag posteriore ,che poi secondo me 100€ a costo di produzione è esagerato per una larga scala come quella.

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
1 minuto fa, Felis scrive:

A parte che la Clio è di segmento, l'argomento bimbi in quanto padre mi tocca profondamente e vedere che nel test sui seggiolini dietro si prendono a cragnate mortali solo perché non c'è il pretensionatore mi fa andare ai matti. Siamo ad un livello antecedente al tanto invocato airbag posteriore ,che poi secondo me 100€ a costo di produzione è esagerato per una larga scala come quella.

Solo come nota: il pessimo risultato di Panda è anche dovuto al fatto che EuroNCAP non ha agganciato il seggiolino agli attacchi isofix ( presenti ). 

Inviato
Adesso, stev66 scrive:

Solo come nota: il pessimo risultato di Panda è anche dovuto al fatto che EuroNCAP non ha agganciato il seggiolino agli attacchi isofix ( presenti ). 

Come già detto la legge non lo impone.

BMW M135i xDrive 306 cv