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La casa di Woking presenta la versione “Spider” della sportiva della gamma “Super Series” promettendo le medesime prestazioni della coupé aggiungendo la possibilità di viaggiare a cielo aperto nel pacchetto emozionale.

Le prestazioni, che rimangono di altissimo livello, sono garantite dallo stesso powertrain, 4.0 V8 biturbo da 720 cv e 770 Nm della coupé, grazie ad un aggravio di peso di soli 49 kg rispetto alla berlinetta, per un totale di 1322 kg, circa 90 kg in meno della Ferrari 488 Spider. Il tetto rettrattile è composto da elementi in fibra di carbonio, e può essere azionato fino a 50 km, con un tempo di apertura/chiusura di 11 secondi.

Parliamo di numeri più interessanti per gli amanti delle supercar: 

• 0-96 km/h in 2,8 secondi 

• 0-200 km/h in 7,9 secondi

• Velocità max a tetto chiuso di 341 km/h

• Velocità max da aperta 325 km/h

Ad oggi il listino prezzi è disponibile per il mercato UK dove parte da 237.000 £, quello tedesco con prezzi da 273.000 € e per quello statiunitense, da 315.000 $.

La nuova supercar open air McLaren può essere già ordinata, con le prime consegne ai clienti previsti per il prossimo marzo.

 

 

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Modificato da lukka1982
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Stupenda. A parte il musetto un po' anonimo (seppur condiviso con le altre McLaren) la trovo immensamente riuscita nelle forme.

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La precedente 650 (era questa la sigla? :attorno:) non mi piaceva in versione coupè, ma migliorava tanto senza il tetto. Con questa 720 il miracolo non è riuscito, c'è qualcosa che non mi convince in quella chiusa, che trovo asettica, e c'è qualcosa che non mi convince anche qui, anche se è difficile spiegare cosa, probabilmente è la forma del tetto, lo stacco dalla linea di cintura ha qualcosa di poco armonico, non so se rendo l'idea. Mi sembra che abbiano provato a renderla più appariscente, più esotica, ottenendo il risultato opposto, visto che la coupè di partenza non ha una gran presenza scenica, soprattutto in confronto ad alcune rivali, pur essendo una gran macchina. Magari è solo il mio gusto, boh.

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Stupenda. Molto bella la soluzione del tetto elettrocromico e dei

montanri in vetro. Hanno risolto al meglio mantenendo l’originalita’ della coupe’. 

 

Auto pazzesca con look e prestazioni da hypercar e comodità da GT. 

 

In McLaren fanno prodotti sensazionali, spero che migliorino in alcuni aspetti perché da appassionato delle due case di supercar italiane dico che è sempre un bene avere una competizione agguerrita. 

Modificato da poliziottesco

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      Sminuendola, la si potrebbe definire come la McLaren più esclusiva di sempre, ma la Speedtail è molto più di un mero oggetto da collezione. Creata per raggiungere un livello prestazionale finora mai toccato a Woking, la nuova hypercar combina soluzioni aerodinamiche totalmente inedite e nuove tecnologie per la realizzazione delle fibre composite con il motore, ibrido, più potente mai realizzato dal costruttore inglese. Ad accompagnare una vettura così sofisticata non poteva che esserci un cartellino a sette cifre: 1,75 milioni di sterline (1,98 milioni di euro), più optional e tasse. Un prezzo davvero per pochi: 106 per l’esattezza, come gli esemplari previsti per la produzione, esattamente lo stesso numero delle F1 stradali vendute dalla Casa britannica.
       
      Oltre cinque metri di puro carbonio. Ogni pannello della carrozzeria della Speedtail, più stretta della P1 ma più lunga di quasi mezzo metro (5.137 mm complessivi), è realizzato con materiali compositi e tutto è pensato per ridurre coefficiente di resistenza aerodinamica. Le forme della sportiva sono state curate maniacalmente e ogni dettaglio è stato ottimizzato per rendere il più liscio possibile il corpo della vettura. Anche il numero delle fessure tra i pannelli della carrozzeria è stato ridotto al minimo: tutta la coda di questa Hyper GT è composta da un singolo pezzo, compresi gli alettoni di fibra di carbonio flessibile azionati da un sistema idraulico che ottimizza il carico aerodinamico a seconda della situazione. Gli specchietti sono stati sostituiti da telecamere retrattili che si aprono quando si avvia la vettura e proiettano immagini ad alta definizione su due dei cinque schermi integrati nell’abitacolo, proponendo un angolo visivo molto più ampio rispetto ai classici specchi retrovisori. Per ridurre le turbolenze generate dalle ruote sui cerchi anteriori da 20” (sul retrotreno sono da 21”) sono presenti delle coperture aerodinamiche fisse, mentre condotti e prese d’aria sono integrati all’interno delle varie superfici per raffreddare adeguatamente gli organi meccanici senza influire eccessivamente sull’efficienza aerodinamica della vettura. Alcune componenti, come lo splitter anteriore, le minigonne e l’estrattore posteriore, propongono una finitura con carbonio a vista, realizzata con un materiale chiamato Titanium Deposit Carbon Fibre, ottenuto stendendo uno strato di pochi micron di titanio direttamente sulla trama del carbonio. Questo processo permette di creare delle immagini complesse, come simboli o parole, direttamente sui pannelli costruiti con questa tecnica, come il logo McLaren ricavato sul retro del sedile del guidatore
       
       
       
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      Topic Spy: https://www.autopareri.com/forums/topic/62266-mclaren-speedtail-prj-bp23-spy
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    • Da dannymonster
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