Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

 

Cita

La casa di Woking presenta la versione “Spider” della sportiva della gamma “Super Series” promettendo le medesime prestazioni della coupé aggiungendo la possibilità di viaggiare a cielo aperto nel pacchetto emozionale.

Le prestazioni, che rimangono di altissimo livello, sono garantite dallo stesso powertrain, 4.0 V8 biturbo da 720 cv e 770 Nm della coupé, grazie ad un aggravio di peso di soli 49 kg rispetto alla berlinetta, per un totale di 1322 kg, circa 90 kg in meno della Ferrari 488 Spider. Il tetto rettrattile è composto da elementi in fibra di carbonio, e può essere azionato fino a 50 km, con un tempo di apertura/chiusura di 11 secondi.

Parliamo di numeri più interessanti per gli amanti delle supercar: 

• 0-96 km/h in 2,8 secondi 

• 0-200 km/h in 7,9 secondi

• Velocità max a tetto chiuso di 341 km/h

• Velocità max da aperta 325 km/h

Ad oggi il listino prezzi è disponibile per il mercato UK dove parte da 237.000 £, quello tedesco con prezzi da 273.000 € e per quello statiunitense, da 315.000 $.

La nuova supercar open air McLaren può essere già ordinata, con le prime consegne ai clienti previsti per il prossimo marzo.

 

 

37A8B609-CBC0-409B-BD2A-C472B62D1B34.jpeg

9DE3EF7F-02DB-4D52-B8D5-234E7C9DCFCE.jpeg

A07328C5-B99B-4AF4-A04D-30C4FDCEDBD2.jpeg

09257C78-710A-4B2B-9973-CF978A3672DB.jpeg

DA90EF36-91D4-46CC-A75E-668532F42F47.jpeg

6A42B353-D47A-4F8B-BB37-4F8B5DC3B983.jpeg

2EF6C4C3-958F-4230-904E-5C612CFE1B29.jpeg

93790067-BB77-4504-B67B-E0387266C9E3.jpeg

3AFFA357-CCD3-44A9-8822-2EB39F4C6535.jpeg

BD776CBD-93BD-4311-B9A7-6D922C4A4FA4.jpeg

C443E897-50AA-4924-91F7-ED7348B513ED.jpeg

E39B8625-6D7C-4B1C-A58F-ADC1C64CD3E5.jpeg

61B5DEDC-3BDC-4DA2-A55A-FE070BE0FE71.jpeg

1B4563C5-58EC-4EE7-81F6-014BFB21F880.jpeg

DE5283B5-D1F6-4738-BB5E-6F826E49C9D2.jpeg

8683E227-5785-4606-A64A-329642E500BE.jpeg

 

Edited by lukka1982
  • I Like! 1
  • Thanks! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stupenda. A parte il musetto un po' anonimo (seppur condiviso con le altre McLaren) la trovo immensamente riuscita nelle forme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La precedente 650 (era questa la sigla? :attorno:) non mi piaceva in versione coupè, ma migliorava tanto senza il tetto. Con questa 720 il miracolo non è riuscito, c'è qualcosa che non mi convince in quella chiusa, che trovo asettica, e c'è qualcosa che non mi convince anche qui, anche se è difficile spiegare cosa, probabilmente è la forma del tetto, lo stacco dalla linea di cintura ha qualcosa di poco armonico, non so se rendo l'idea. Mi sembra che abbiano provato a renderla più appariscente, più esotica, ottenendo il risultato opposto, visto che la coupè di partenza non ha una gran presenza scenica, soprattutto in confronto ad alcune rivali, pur essendo una gran macchina. Magari è solo il mio gusto, boh.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stupenda. Molto bella la soluzione del tetto elettrocromico e dei

montanri in vetro. Hanno risolto al meglio mantenendo l’originalita’ della coupe’. 

 

Auto pazzesca con look e prestazioni da hypercar e comodità da GT. 

 

In McLaren fanno prodotti sensazionali, spero che migliorino in alcuni aspetti perché da appassionato delle due case di supercar italiane dico che è sempre un bene avere una competizione agguerrita. 

Edited by poliziottesco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Il nome è provvisorio, ma ecco la nuova GT di McLaren

       
      Foto: CarnewsChina
    • By Beckervdo
      75 esemplari, già tutti venduti, per la versione di produzione della McLaren Senna GTR. Il modello in questione è destinato esclusivamente all'uso in pista e presenta una versione rivista del V8 4.0 litri TwinTurbo Nissan-TRW che arriva a ben 825 CV ed 800 Nm grazie ad un sistema di scarico rivisto (che fa a meno del secondo catalizzatore). A dispetto del Concept, la Senna GTR di "serie" non ha scarichi laterali, ma al posteriore, così da limitare l'aumento di peso. 
      La McLaren Senna GTR ferma l'ago della bilancia a 1188 kg (10 in meno della Senna), ottenendo un rapporto peso/potenza di ben 695 CV / Tonnellata, inoltre le modifiche al corpo vettura consentono di sviluppare un carico aerodinamico di 1000 kg (+200 kg rispetto al modello stradale).

       
      Via McLaren
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.