Vai al contenuto

Alfa Romeo 147: cruise control after market?


Unperdedor

Messaggi Raccomandati:

Tecnicamente si può fare, se non erro, ma forse resta qualche problema e rischio legati alla mancata omologazione sul dato esemplare.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

E' possibile solo se presente il connettore bianco sotto il piantone dello sterzo. In caso positivo, compri usata la leva del cruise control, la colleghi e fai allineare la centralina al nuovo hardware.

In caso negativo la via si complica perché dovresti rifare tutto il cablaggio fino al vano motore, molto probabilmente potrebbero mancare i sensori ai pedali e la centralina potrebbe non essere predisposta.

In definitiva no connettore bianco no cruise.

☏ SM-G903F ☏

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per la 156 jtd lo feci, però deve essere predisposta.

 

Occorre verificare se c'è un connettore apposito nella zona del volante, e se è montato l'interruttore sul pedale della frizione per la disattivazione, in caso positivo dovrebbe essere predisposta, a quel punto compri il ricambio originale della sola levetta e vai da un elettrauto autorizzato per l'abilitazione del cruise.

 

Prova a cercare nel forum "club Alfa Italia"per migliori info.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo tutto, fatto sulla mia. I migliori soldi spesi su quest'auto.

Ci sono tanti tutorial sul forum Alfa 147 italia. ?

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Montato anni fà su 147 1.6 ts.... ho comprato il comando cruise e la protezione piantone con asola per la leva. Basta che tu abbia il connettore bianco sotto lo sterzo....aggiungi un paio di viti per fissare il comando e sei ok.

Non serve l'allineamento...funziona subito: sono anni che lo uso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Alfa Romeo 147: cruise control after market?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.