Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto 7000 euro


top_gear

Domanda

Buonasera a tutti, nonostante per il momento non fosse in programma la sostituzione della nostra megane sportour, il "fato" ha deciso che fosse arrivato il momento: incidente e 3000 euro di danni tra anteriore e airbag che, per una macchina di 250k km sembra eccessivo.

 

Il budget come già detto è di 7000 circa 

Km/anno: 15/20k (50 extra/50 città)

Spaziosa il giusto(basta che entrino 2 valigie grandi) 

Seduta comoda e non troppo bassa(le ginocchia di mio padre ringrazierebbero)

 

In questi giorni di ricerca abbiamo trovato questa lancia delta platino 1.6 120 cv https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-delta-1-6-mjt-dpf-platino-diesel-grigio-b8610b4c-3234-4ef0-a19d-fa099e05d3f6 

Che nonostante il pianale vecchio ed una plancia datata, è veramente comoda ed una linea che in famiglia piace. Anche se ha 113k km, sperando non siano stati schilometrati.

 

Vorrei sentire delle vostre opinioni riguardo a questa(o altre) delta oppure altre proposte... Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se i km sono veri, l'auto è valida nei limiti da te indicati. La meccanica è robusta e di manutenzione non eccessivamente costosa. Unica eccezione il cambio di origine gm, che ha presentato diversi problemi.  Verifica con attenzione la manutenzione fatta chiedendo le fatture . I km se hai la targa li puoi vedere sul sito del ministero tramite le revisioni.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se i km sono veri, l'auto è valida nei limiti da te indicati. La meccanica è robusta e di manutenzione non eccessivamente costosa. Unica eccezione il cambio di origine gm, che ha presentato diversi problemi.  Verifica con attenzione la manutenzione fatta chiedendo le fatture . I km se hai la targa li puoi vedere sul sito del ministero tramite le revisioni.


Ho già controllato ma purtroppo risulta 0, cioè l'addetto non ha inserito i km(è stata fatta nel 2017), il concessionario sembra serio, è ufficiale del gruppo FCA... comunque prima dell'eventuale acquisto richiederò una visura al PRA
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0


Ho già controllato ma purtroppo risulta 0, cioè l'addetto non ha inserito i km(è stata fatta nel 2017), il concessionario sembra serio, è ufficiale del gruppo FCA... comunque prima dell'eventuale acquisto richiederò una visura al PRA
Ok, non avranno inserito i km per la revisione, ma avranno fatture dei tagliandi spero.
Comunque acquista un diesel euro 5 se sai che non pensi di utilizzarlo in grandi città (comune di Roma) dove i blocchi del traffico già oggi penalizzano euro 4 diesel.
Nessun problema con benzina e gpl. La delta ha anche un ottimo 1.4 turbo gpl 120cv

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, non avranno inserito i km per la revisione, ma avranno fatture dei tagliandi spero.
Comunque acquista un diesel euro 5 se sai che non pensi di utilizzarlo in grandi città (comune di Roma) dove i blocchi del traffico già oggi penalizzano euro 4 diesel.
Nessun problema con benzina e gpl. La delta ha anche un ottimo 1.4 turbo gpl 120cv

☏ CLT-L09 ☏


A voce ci ha detto che le fatture sono presenti, ma le devo vedere...
Riguardo ai blocchi del diesel andando spesso a Roma sarebbe meglio come hai detto puntare sul 1.4 gpl, ma a quel prezzo con chilometraggio non troppo alto e abbastanza accessoriata non ne abbiamo visti
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Unica eccezione il cambio di origine gm, che ha presentato diversi problemi. 

Scusa se riquoto il messaggio, sto leggendo vari articoli riguardo al cambio che fino al 2010 era di GM per poi passare al c635 di fiat, si può sapere con precisione da quando è stato montato il nuovo cambio?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A voce ci ha detto che le fatture sono presenti, ma le devo vedere...
Riguardo ai blocchi del diesel andando spesso a Roma sarebbe meglio come hai detto puntare sul 1.4 gpl, ma a quel prezzo con chilometraggio non troppo alto e abbastanza accessoriata non ne abbiamo visti
In effetti trovare la platino non è facilissimo.
Puoi cercare un benzina poco chilometrato, anche 150cv e trasformarlo tu a gpl investendo 1200 1500€.

Però secondo me puoi puntare sulla diesel linkata, perché a quanto leggo in rete a Roma le euro5 diesel avranno blocchi a partire dal 2024. Quindi tra 5 anni.
Se oggi quella delta ha 110000km, tu ne fai 30 all'anno e tra 5 anni ne avrà 260000. Quindi, diesel o gpl, a 260000km l'auto vale zero.

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 19/1/2019 at 23:29, top_gear scrive:

Buonasera a tutti, nonostante per il momento non fosse in programma la sostituzione della nostra megane sportour, il "fato" ha deciso che fosse arrivato il momento: incidente e 3000 euro di danni tra anteriore e airbag che, per una macchina di 250k km sembra eccessivo.

 

Il budget come già detto è di 7000 circa 

Km/anno: 15/20k (50 extra/50 città)

Spaziosa il giusto(basta che entrino 2 valigie grandi) 

Seduta comoda e non troppo bassa(le ginocchia di mio padre ringrazierebbero)

 

In questi giorni di ricerca abbiamo trovato questa lancia delta platino 1.6 120 cv https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-delta-1-6-mjt-dpf-platino-diesel-grigio-b8610b4c-3234-4ef0-a19d-fa099e05d3f6 

Che nonostante il pianale vecchio ed una plancia datata, è veramente comoda ed una linea che in famiglia piace. Anche se ha 113k km, sperando non siano stati schilometrati.

 

Vorrei sentire delle vostre opinioni riguardo a questa(o altre) delta oppure altre proposte... Grazie in anticipo

se tu potessi alzare un pochino il budget:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-3-mjt-s-s-5-porte-easy-led-diesel-marrone-4832c70b-ed60-4925-9f25-2dcbc922b3f1?cldtidx=6

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questa tipo non la sceglierei mai sinceramente:

-targa spagnola

-colore (...)

-Molto base

 

Ma in generale la tipo come auto non ci dispiace

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, top_gear scrive:

Questa tipo non la sceglierei mai sinceramente:

-targa spagnola

-colore (...)

-Molto base

 

Ma in generale la tipo come auto non ci dispiace

 

era un esempio,ho preso la prima che capitava su autoscout. noi abbiamo in famiglia una 4 porte 1.3 e ci stiamo trovando molto bene. per il prezzo che costa è un affare

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
era un esempio,ho preso la prima che capitava su autoscout. noi abbiamo in famiglia una 4 porte 1.3 e ci stiamo trovando molto bene. per il prezzo che costa è un affare

il fatto è che una ben accessoriata(alla fine ce la dovremo tenere per 6 anni minimo) sta dai 10k in su, un po' fuori budget al momento, ma come auto è assolutamente valida
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.