Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Messaggi Raccomandati

Su base Panda ho provato ad immaginare il Gippino che andrà sotto il Renegade

son partito dai classici bozzetti fatti ovunque (metro, palestra...) ed al momento ho concretizzato 2 bozzetti.

Gli stilemi Jeep sono presenti nel frontale con le classiche 7 feritoie Jeep ed i fari tondi, ho enfatizzato i passaruota in materiale plastico grezzo che richiamano alla più grande Wrangler nonché alla storica forma Jeep.

Trovo che realizzato potrebbe essere un mezzo davvero "giocattoloso" calcolando le dimensioni ridotte (poco più largo e lungo della Panda attuale da cui deriva) e le migliaia di personalizzazioni che potrebbe avere.

Magari con il tempo riuscirò a realizzare dei render realistici, nel frattempo... enjoy it!

76wqcmT.jpg

Y0CciSg.jpg

Cn626CH.jpg

sA3hJkN.jpg

• Mi Piace 5
  • Wow! 1

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Molti spunti interessanti, ma secondo me è troppo simile al Renegade. Bisogna trovare qualche elemento per distinguerlo ancora di più!

☏ LM-G710 ☏

• Mi Piace 1

è abbastanza voluta la matrioskata, comunque concordo con te sul volere sperimentare.

• Mi Piace 1

E se sfruttassimo due delle 7 griglie del frontale per inserirgli i fari oblunghi?

• Mi Piace 2

3 minuti fa, Beckervdo scrive:

E se sfruttassimo due delle 7 griglie del frontale per inserirgli i fari oblunghi?

ahimè non ho capito 

La griglia Jeep ha sette feritorie verticali. Se estendessi la griglia a tutta larghezza del frontale, ma in due di queste feritoie (agli estremi, quindi) inserissi le ottiche? 

• Mi Piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, Beckervdo scrive:

La griglia Jeep ha sette feritorie verticali. Se estendessi la griglia a tutta larghezza del frontale, ma in due di queste feritoie (agli estremi, quindi) inserissi le ottiche? 

Rimarrebbero, di fatto, 5 feritoie. Al massimo i fari li inserirei in altre due feritoie, di forma uguale a quelle delle prese d'aria, un po' come ha fatto @stefano1234 sulla sua Panda :)

IMG_20190203_133720.jpg

Modificato da Pandino
  • Mi Piace 3

Bella, ma un po' troppo "urban", visto il nome avrei pensato ad una linea che richiamasse maggiormente il fuoristrada duro e puro.

Inviato (modificato)

Secondo me oltre al consueto ottimo lavoro è anche un'ottima interpretazione.

Deve essere iconica e ricordare la Willys originale, quindi i fari tondi secondo me sono obbligatori, mentre trovo appropriato innovare e stravolgere i parafanghi in modo originale.

Bella anche l'idea del tetto nero, anche se già usata su Renegade, per  staccare idealmente il montante anteriore da quello posteriore, che sulla Willys originale in realtà manco esisteva.

Eventualme per staccarsi più da Renegade ci si potrebbe ispirare alle soluzioni di Wrangler, con le sette feritoie che si estendono in basso ed un finto hardtop verniciando il montante posteriore in nero opaco.

5bf056683124ae290f06e813e7a554aa.jpg

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1