Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Questa al momento a me sembra l'ipotesi più probabile:

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/safe-mode-power-unit-ferrari-gp-australia-427061.html

 

per spiegare il ritmo "lento" in gara. Io voglio continuare a credere, e credo, che la vettura sia molto molto buona che esprimere solo il 60-70% del potenziale massimo, per varie concause. Non posso credere che il missile visto a Barcellona 1 ( pista sulla quale tutti hanno a disposizione una enorme quantità di dati, in grado di far esprimere da subito le monoposto al massimo ) sia in realtà un cancello. Secondo me in Bahrain vedremo tutta un'altra Ferrari, quanto meno molto più vicina alle Frecce d'Argento.

 

Più vicina non basta. Soprattutto con Bottas che sembra rinato. Per ora gli anglotedeschi hanno dimostrato di avere la vettura migliore e la coppia di piloti più in forma. Comunque, sono dell'idea che in Australia la Ferrari abbia corso in sicurezza con la Power unit (anche con i clienti) e mi sa non solo in gara...

 

  • Risposte 249
  • Visite 36.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ma la Mercedes che budget ha? Di questo passo a Barcellona fanno correre la macchina 2020. 

  • Non sono assolutamente d'accordo. Innanzi tutto la macchina è nata come concetto nel 2017 con i nuovi regolamenti e sviluppata nel 2018 e 19, concetti aerodinamici ripresi da tutti più o meno, an

  • 33 4x4 pininfarina
    33 4x4 pininfarina

    Posso dirlo? Lo dico     F O  R Z A   A L F A !        

Immagini Pubblicate

Inviato

Questa F90 è un'evoluzione di quella del 2017, che a sua volta era un'evoluzione della macchina del 2016, che era rivoluzionaria per certi aspetti. Io dico che se devi rincorerre e superare un avversarsio che ti sta davanti da 5 stagioni, non devi fare evoluzioni di una macchina che è sempre stata inferiore, ma devi rischiare ogni stagione una macchina rivoluzionaria, come hanno fatto nel 2016. Le evoluzioni le fai quando hai in mano la macchina vincente e allora non vale la pena rischiare di stravolgere un progetto da una staigone all'altra, ma se sei indietroi devi rischiare di più.

Inviato
8 ore fa, infallibile_GF scrive:

Questa F90 è un'evoluzione di quella del 2017, che a sua volta era un'evoluzione della macchina del 2016, che era rivoluzionaria per certi aspetti. Io dico che se devi rincorerre e superare un avversarsio che ti sta davanti da 5 stagioni, non devi fare evoluzioni di una macchina che è sempre stata inferiore, ma devi rischiare ogni stagione una macchina rivoluzionaria, come hanno fatto nel 2016. Le evoluzioni le fai quando hai in mano la macchina vincente e allora non vale la pena rischiare di stravolgere un progetto da una staigone all'altra, ma se sei indietroi devi rischiare di più.

Io sono totalmente d'accordo.

Purtroppo, anche se questo pensiero non e' popolare in questi lidi, il team tecnico Ferrari non e' all'altezza di Mercedes e Red Bull, sia numericamente (in confronto a MB) sia per impiantistica e sia per qualita' delle persone.

Binotto e' un motorista, non e' un Newey, Sanchez e Cardile non penso riescano a fare quella differenza che servirebbe. E in squadra manca un volpone alla Ross Brown o Toto Wolff in grado di avere potere politico e consentire ai tecnici di lavorare nelle "aree grigie" delle regole.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
13 ore fa, infallibile_GF scrive:

Questa F90 è un'evoluzione di quella del 2017, che a sua volta era un'evoluzione della macchina del 2016, che era rivoluzionaria per certi aspetti. Io dico che se devi rincorerre e superare un avversarsio che ti sta davanti da 5 stagioni, non devi fare evoluzioni di una macchina che è sempre stata inferiore, ma devi rischiare ogni stagione una macchina rivoluzionaria, come hanno fatto nel 2016. Le evoluzioni le fai quando hai in mano la macchina vincente e allora non vale la pena rischiare di stravolgere un progetto da una staigone all'altra, ma se sei indietroi devi rischiare di più.

 

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Io sono totalmente d'accordo.

Purtroppo, anche se questo pensiero non e' popolare in questi lidi, il team tecnico Ferrari non e' all'altezza di Mercedes e Red Bull, sia numericamente (in confronto a MB) sia per impiantistica e sia per qualita' delle persone.

Binotto e' un motorista, non e' un Newey, Sanchez e Cardile non penso riescano a fare quella differenza che servirebbe. E in squadra manca un volpone alla Ross Brown o Toto Wolff in grado di avere potere politico e consentire ai tecnici di lavorare nelle "aree grigie" delle regole.

Non sono assolutamente d'accordo.

Innanzi tutto la macchina è nata come concetto nel 2017 con i nuovi regolamenti e sviluppata nel 2018 e 19, concetti aerodinamici ripresi da tutti più o meno, anche dal quel genio inarrivabile di Newey, oltre la fatto che in quei 2 anni sei arrivato a giocarti i mondiali, mondiali persi non certo per un "concetto aerodinamico sbagliato" ma per problemi con lo step evolutivo del motore nel 2017, e per una cattiva gestione del team ed errori dei piloti nel 2018 (oltre ad un paio di aggiornamenti sbagliati, questo si problema cronico della Ferrari), senza contare le concessioni regolamentari fatte agli avversari (gomme ribassate e cerchi forati)... Quindi perché cambiare totalmente concetto se hai una macchina che ti permette di lottare per il titolo? Lo hanno fatto nel 2017 perché effettivamente la mercedes era un'altro pianeta, ma ora il motivo non c'è. i problemi (nel 2017 e 18, questa stagione aspetterei un attimo prima di flagellarci) erano altri, ed è li che devi avorare, non di certo su un qualcosa che ti ha permesso di avvicinarti al tuo avversario

 

Inviato
4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Io sono totalmente d'accordo.

Purtroppo, anche se questo pensiero non e' popolare in questi lidi, il team tecnico Ferrari non e' all'altezza di Mercedes e Red Bull, sia numericamente (in confronto a MB) sia per impiantistica e sia per qualita' delle persone.

Binotto e' un motorista, non e' un Newey, Sanchez e Cardile non penso riescano a fare quella differenza che servirebbe. E in squadra manca un volpone alla Ross Brown o Toto Wolff in grado di avere potere politico e consentire ai tecnici di lavorare nelle "aree grigie" delle regole.

 

Però l’anno scorso tutta questa inferiorità tecnica non l’ho vista, e senza errori di pilota e squadra potevamo giocarcela fino alla fine contro questa Mercedes devastante (che dispone di un budget illimitato, ricordiamolo). 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Anche nel 2017...

 

L’anno scorso secondo me è stato perso anche e sopratutto per la « fine » di Marchionne.

 

Vedremo già come sarà à Bahreïn. Comunque nel 2017 e 2018, il mondiale si e sempre giocato nella seconda parte di campionato dal Belgio agli USA, con un Hamilton e una Mercedes che dominano in questi GP e un buco nero in Ferrari... servirà non ripetersi una 3a volta... :D

Inviato
 
Però l’anno scorso tutta questa inferiorità tecnica non l’ho vista, e senza errori di pilota e squadra potevamo giocarcela fino alla fine contro questa Mercedes devastante (che dispone di un budget illimitato, ricordiamolo). 
Questo è vero. Inizio a pensare che se le cose vanno bene ok, altrimenti anche se arrivi secondo e sei comunque la squadra più pagata........
Inviato

Sono davvero curioso di vedere domenica cosa succede.... Spero arrivi la tesserina di Sky (Eh si sono passato al lato oscuro)

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.