Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

THREAD UFFICIALE —> CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Finche non la guiderete e non vedrete dal vivo le novità,  non capirete bene.. 

Ora, la Stelvio é LA SUV e la Giulia é LA berlina

Perfette

• Risposte 1.3k
  • Visite 396.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Invece la concorrenza non potrà mai recuperare, troppo costoso fare auto vere da guidare anziché virtuali.

• i miei due cents su questo MY: Lodevole lo sforzo di migliorare la situazione, ma alcune mancanze sono davvero INTOLLERABILI: 1. virtual cockpit 2. clima quadrizona 3. due schermi

• Uno viene qui per gustarsi un po di news su un semplice my e invece si trova il 3d infestato di delatori e trolls che non aspettano altro che venire a sfogare le proprie frustrazioni.... le informazio

Immagini Pubblicate

Inviato
5 minuti fa, ferro-mo scrive:

A livello di adas, una A4 credo sia superiore:

https://www.audi.it/it/web/it/nuovi-pacchetti-audi-innovative/intelligent-assistance.html

Cosi come motori, quasi tutti ibridi

Poi vabé, fari led, led matrix, head up display, virtual cockpit, display 10", car to x, chiave connect nfc, funzioni connect on demand, ecc...

Ovviamente, possono interessare o meno, ma sono sicuramente superiore a questo my.

Nulla contro Alfa (avevo pensato ad un Stelvio per il 2020...), ma gridare al miracolo per sta roba mi sembra eccessivo, le altre le hanno da una vita, ed oggi quasi tutte hanno molta roba in più...motivo per il quale guarderò ad altro! Con la macchina ci lavoro io...

Chi da importanza alle cose virtuali per femminucce non sarà mai interessato a Giulia.

Il my2020 non punta a primeggiare sulla fuffologia, ma punta a colmare il gap che aveva su alcuni aspetti mantenendo la leadership assoluta su meccanica e piacere di guida.

Non si può piacere a tutti.

Inviato

Comunque lo HUD a me piacerebbe. Ma già dobbiamo ringraziare che hanno riempito lo schermo di destra... Speriamo che con l'MCA riempiano anche quello centrale.

Inviato
3 minuti fa, ferro-mo scrive:

https://www.audi.it/it/web/it/nuovi-pacchetti-audi-innovative/intelligent-assistance.html

Poi vabé, fari led, led matrix, head up display, virtual cockpit, display 10", car to x, chiave connect nfc, funzioni connect on demand, ecc...

Ovviamente, possono interessare o meno, ma sono sicuramente superiore a questo my.

Nulla contro Alfa (avevo pensato ad un Stelvio per il 2020...), ma gridare al miracolo per sta roba mi sembra eccessivo, le altre le hanno da una vita, ed oggi quasi tutte hanno molta roba in più...motivo per il quale guarderò ad altro! Con la macchina ci lavoro io...

Nessuno sta gridando al miracolo, anzi mi sembra che buona parte degli utenti stiano parlando di “allineamento alla concorrenza anche se tardivo”.

Sul resto son cose che ha deciso di portare con gli MCA.

Sulla questione lavoro e guida, ricordo comunque che un’auto con un ottima ripartizione dei pesi e con un sistema sospensivo raffinato, previene gli incidenti tanto quanto gli ADAS che sono d’aiuto in caso estremo (stanchezza, distrazione etc).

Inviato
19 minutes ago, ferro-mo said:

E per lavorarci hai bisogno del virtual cockpit? Perché da noi in azienda tra le decine di auto, tra cui volvo Jag bmw Land Rover, nessuna c’è l’ha? Mi chiedo come si possa lavorare senza...

A parte l’ironia, il virtual cockpit è bello, ma non è una discriminante per l’auto da lavoro. Le chicche tecnologiche sono fighe, ma non sempre utili.

18 minutes ago, Tecno78 said:

Finche non la guiderete e non vedrete dal vivo le novità,  non capirete bene.. 

Ora, la Stelvio é LA SUV e la Giulia é LA berlina

Perfette

Hai avuto occasione di vederle e guidarle?

Inviato
1 minuto fa, DarioBi scrive:

E per lavorarci hai bisogno del virtual cockpit? Perché da noi in azienda tra le decine di auto, tra cui volvo Jag bmw Land Rover, nessuna c’è l’ha? Mi chiedo come si possa lavorare senza...

A parte l’ironia, il virtual cockpit è bello, ma non è una discriminante per l’auto da lavoro. Le chicche tecnologiche sono fighe, ma non sempre utili.

Il virtual cockpit non é strettamente necessario, il resto assolutamente si!

Inviato
27 minuti fa, ferro-mo scrive:

Sicuro sia tutta roba presente su A4 ? Nel link non è selezionata l'a4 ma parla di sistemi audi in generale............

Per quanto riguarda i full led si è detto 10000 volte arriveranno l'anno prossimo col restyling (è una scelta per questione di stile e chissà cos'altro non perchè non li sanno fare visto che sono già in casa in altre auto del gruppo), l'head up te lo concedo ok...........il polliciaggio del display bah.......quello di alfa è quasi 9'' se ci mettiamo a discutere pure su questo............le altre funzioni che hai citato non so cosa fanno quindi dovrei capire prima di giudicare.

Poi, non è gridare al miracolo ma essendo Giulia e Stelvio partite e pensate con il massimo sulla parte meccanica (che le altre non hanno e di certo non possono inserire con aggiornamenti), diciamo che con questo my si è allineata al 90% alle concorrenti. Non avrà tutto ma ha tutto quello che la totalità della clientela chiede e che devi avere. Sappiamo tutti che una super minima parte acquista accessori da x mila euro quindi almeno ora si ha quella roba che la maggior parte chiede quindi era importante introdurlo.

Inviato

A leggere certi commenti ci si imbruttisce proprio eh... :mrgreen: Mamma mia!

All'atto pratico a me sembra ci sia tutto il desiderabile per una berlina premium e tutte le perversioni non confessabili per una berlina premium sportiva (con tanto di tasto rosso d'accensione per tutte le versioni sportive finalmente).

Hanno rivisto l'infotainment...è multitouch, ma anche il rotore di controllo (sempre con superficie touch per l'inserimento rapido dei caratteri), ci sarà nuovo Navi, ci sono nuovi cazzilli vari con cui giocare, le schermate sono multiple e permettono un ampio colpo d'occhio informativo così come sull'irraggiungibile I-drive 7.0. C'è Car Play e C'è Android Auto. 

Hanno aggiunto gli ADAS, hanno rivisto i materiali, hanno reso lo sterzo ancora più figo, hanno rivisto il pomello dell'automatico (motivazione per la quale alcuni non l'hanno addirittura comprata in precedenza perché particolare troppo cheap). Hanno piazzato pure il caricatore a induzione e l'hot-spot Wi-Fi. 

Adesso...fatta la conta di tutto, mi van bene le lamentele costruttive, ma far sembrare un gap enorme qualcosa che, in realtà, si basa tutto su accessori realmente di nicchia (salvo forse l'head up display e il digital cockpit)...mi pare pretestuoso.

Se andate a cercare una qualsiasi video recensione del live cockpit professional BMW, inoltre, non è che faccia poi ste cose sconvolgenti eh...praticamente tutte le info che potete visualizzare sul cruscotto digitale bmw, le trovate anche nello schermo centrale di Giulia e Stelvio. L'unica cosa, che spero abbiano sistemato, è l'interazione fra comandi al volante, schermo da 7 del cruscotto e funzionalità di selezione rapida (scorrimento e selezione brani audio e navigazione fra cartelle e playlist /stazioni/telefonate)...quanto al resto, c'è già tutto.

In conclusione, ci si lamenta per l'assenza di accessori che non migliorano l'esperienza di guida o vita bordo e migliorano solo marginalmente determinati aspetti di sicurezza...quando, come diceva Lukka, quanto a sicurezza attiva, vale molto di più una dinamica di marcia con i controcazzi.  

Dove stiamo finendo? c'è davvero gente che se si trovasse a dover scegliere fra un Patek Philippe e un I-Watch APPLE preferirebbe l'I-Watch?

6 minuti fa, ferro-mo scrive:

La chiave NFC e i fari matrix Led che illuminano quanto gli xeno 35W (posto che entrambi sono comunque adattivi)?

Inviato
13 minutes ago, ferro-mo said:

Mi fai qualche esempio di accessorio tecnologico utile a lavorare in auto?

Inviato

E basta con questi virtual cockpit e schermini nel vetro etc etc. E se volete quelli prendetevi un altra auto e chi vuole il piacere di giuda si prenda un alfa, e basta... ma avete provato a mettere 4 ruote al cellulare? non fate prima?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.