Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Porsche presenta oggi la versione coupe' della storica SUV Cayenne.
Rispetto al SUV della "Cavallina" la vettura è completamente nuova dal montante "A" all'indietro. Il tetto è più basso di circa 2 cm rispetto alla Cayenne che viene adornato di due spoiler utili ad aumentare il carico aerodinamico sulla vettura.

Se il tetto è stato abbassato, anche le sedute all'interno hanno subito il medesimo trattamento: più basse di 3 cm. Quindi spazio invariato per i passeggeri all'interno. Unico inconveniente? È omologata per 4 persone, dato l'ingombro del tunnel centrale.

Anche il vano bagagli non risente di eccessivi ridimensionamenti, fermando la propria capacità a 623 litri che salgono a ben 1523 litri con i sedili posteriori abbattuti. 

Di serie abbiamo un tetto panoramico in vetro che può esser sostituito - optional - con un tetto in fibra di carbonio.

Il tetto in CFRP è abbinabili in uno di tre pacchetti "di alleggerimento" tra cui nuovi cerchi in lega da 22" ed interni in fibra di carbonio ed alcantara.

Il sistema PASM ed il Sport Chrono Package sono di serie.

La gamma motori al lancio sarà articolata - inizialmente - con due benzina: il V6 3.0 litri Turbo da 340 CV ed il V8 4.0 litri BiTurbo da 550 CV della Cayenne Turbo Coupe'.  

La V6 spinge la Cayenne Coupe' da 0 a 100 km/h in 5.8 secondi (5.7 con SCP) e raggiunge una velocità massima di 243 km/h.

La V8 brucia la medesima accelerazione in 3.8 secondi e raggiunge una velocità massima di 286 km/h.

29640133-porsche-cayenne-coupe-carscoopsf431cf65-porsche-cayenne-coupe-carscoopscb8c3826-porsche-cayenne-coupe-carscoops6bc55cd2-porsche-cayenne-coupe-carscoopsb86d01c2-porsche-cayenne-coupe-carscoopscc2fa655-porsche-cayenne-coupe-carscoops7790ed0a-porsche-cayenne-coupe-carscoops005c529b-porsche-cayenne-coupe-carscoops24ebe30d-porsche-cayenne-coupe-carscoops2b71ee68-porsche-cayenne-coupe-carscoopsf76b8910-porsche-cayenne-coupe-carscoopsedbee564-porsche-cayenne-coupe-carscoops946639f6-porsche-cayenne-coupe-carscoops9157e90c-porsche-cayenne-coupe-carscoops235f60ac-porsche-cayenne-coupe-carscoops1bcad600-porsche-cayenne-coupe-carscoops4ed92c62-porsche-cayenne-coupe-carscoops6536f860-porsche-cayenne-coupe-carscoops1be710bd-porsche-cayenne-coupe-carscoopsc15519cc-porsche-cayenne-coupe-carscoopsf705d784-porsche-cayenne-coupe-carscoops96e39785-porsche-cayenne-coupe-carscoops

4A7B9F8A-755A-4DCD-BE1D-0B638AB289C8.jpeg

2D91DC81-EE88-4094-9FB9-014D82053BF3.jpeg

45249D34-DEAE-4707-B961-B5416F55D40E.jpeg

F05349BD-5EA7-40C1-91EA-E732381E000C.jpeg

E0D80656-4253-462D-9AEC-8B7770AB8632.jpeg

 

54497AC0-D406-4E54-BE5E-E33BB4B47D01.jpeg

2020-porsche-cayenne_100695812_l.jpg2020-porsche-cayenne_100695811_l.jpg2020-porsche-cayenne_100695810_l.jpg

91F599BA-675B-472C-A5FF-24E758AD4BB8.jpeg

2020-porsche-cayenne_100695809_l.jpg

0FFADB7F-0280-4873-B704-0AAE0FAE1A60.jpeg

BB8DACC0-3D6B-44AB-A9CD-868B07942FDA.jpeg

2020-porsche-cayenne_100695808_l.jpg2020-porsche-cayenne_100695807_l.jpg

C72CF2C3-A78A-4781-8763-E73F537B5054.jpeg

9D3BEA6B-494A-4A00-9D7F-0F5659259C57.jpeg

 

 

 

Topic Spy -->

 

  • I Like! 2
  • Thanks! 2
Link to post
Share on other sites
  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nel nome della sanità mentale... ma CHIMMINCHIA può aver pensato a questa come SOLUZIONE DEFINITIVA?!? Per uno spoiler stock, tra l'altro! E SU UN'AUTO CHE PARTE DA 86-FOTTUTI-MILA EURO!!!  

Porsche presenta oggi la versione coupe' della storica SUV Cayenne. Rispetto al SUV della "Cavallina" la vettura è completamente nuova dal montante "A" all'indietro. Il tetto è più basso di circa 2

ok, l'ennesima roba rialzata e riabbassata...     per il resto, toglietele una porta e facciamola finita:  

Posted Images

Da aperto, lo spoiler posteriore inferiore, non è poi così bello da vedere.

Per il resto lo trovo un prodotto commercialmente valido, ed a livello complessivo di design non è poi così male anzi ci sono certi SUV "coupè" che fanno nettamente peggio peggio.

Al momento, di tutta la famiglia la mia preferita resta la Q8.

 

Agevolo confronto con la sorella Cayenne, le cugine Q8 ed Urus ed anche con la sorellina Macan.

493416.JPEG

A186304_overfull.jpg?1528181184

 

Download?OpenAgent&attachmentid=1523492&

 

Download?OpenAgent&attachmentid=1197108&

 

Download?OpenAgent&attachmentid=1369810&

 

 

Aggiungo qualche video ufficiale:

 

 

 

 

 

 

 

Edited by MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to post
Share on other sites

Non vedo l'utilità di fare una versione coupé di un'auto che giá di suo ha una linea molto più filante rispetto alla media del segmento, soprattutto se abbassi il tetto di due centimetri e basta. Una codina sinceramente non l'avrei vista male e avrebbe dato maggiore senso allo spoiler estraibile, che in questo caso è parecchio brutto da vedere aperto.

My ANACONDA don't :b9

Link to post
Share on other sites

Sembra strano che Porsche sia arrivata solo oggi alla versione coupè della Cayenne, sarebbe dovuta essere così da subito.

 

Devo dire che il montante posteriore e la soluzione dei due spoiler mi piace

 

2020-porsche-cayenne_100695812_l.jpg

 

Realizzazione del montante e della terza luce molto più pulita di Mercedes e BMW

image.png

bmw-x4-at-a-glance-stage-xxl.jpg

Link to post
Share on other sites

Configurato già disponibile.

Cayenne Coupè parte da EUR 86.692,00

Cayenne Turbo Coupè da EUR 151.230,00

 

Link: https://www.porsche.com/italy/models/cayenne/cayenne-coupe-models/?#campaign

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, lukka1982 scrive:

6536f860-porsche-cayenne-coupe-carscoops

4A7B9F8A-755A-4DCD-BE1D-0B638AB289C8.jpeg

 

 

L'impressione che mi da è che si siano accorti di volere fare la coupè un mese dopo aver messo in commercio la "normale", a progetto finito. 

 

In certe viste N.C.S. , non ci siamo.

 

Edited by Urtas
errore
Link to post
Share on other sites
  • J-Gian pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Con Porsche Unseen, il brand intende mostrare ben 15 concepts mai visti prima, creati dal 2005 al 2019, che non hanno mai raggiunto il pubblico.
       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
       
      Iniziamo con:
      Porsche 919 Street (2017)
       











       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
       
      Porsche Vision Spyder (2019)
       









       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
       
       
      Porsche Vision Renndienst (2018)
       






       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
       
       
      Porsche Vision 920 (2019)
       







       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
       
      Porsche Vision 918 RS (2019)
       







       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
       
      Porsche Vision E (2019)
       







       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
       
      Porsche Vision 916 (2016)
       



       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
       
      Porsche Vision Turismo (2016)
       







       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
      Porsche 911 Vision Safari (2012)
       











       
      Press Release:
       
      Porsche
       
      Porsche Macan Vision Safari (2013)
       



       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
       
      Porsche Boxster Bergspyder (2014)
       









       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
       
      Porsche Le Mans Living Legend (2016)
       












       
      Press Release:
       
       
      Porsche
       
      Porsche 917 Living Legend (2013)
       










       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
       
      Porsche 904 Living Legend (2013)
       








       
      Press Release:
       
      Porsche
       
       
      Porsche 906 Living Legend (2005)
       






       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
    • By VuOtto
      PORSCHE 911 TURBO S 
       
      Innanzitutto ringrazio Porsche Treviso per avermi concesso questa ennesima prova di un prodotto Porsche. 
       
      FUORI:
      l'auto si presenta nella stupenda tinta Argento GT, per me uno dei migliori colori da mettere su una Porsche a prescindere. Spoiler alzato, accanto ad un altrettanto scenica Tycan 4s. 
      I cerchi non sono quelli che preferisco, ma va da sè....la 992 turbo s mi piacerebbe anche in marrone....per cui....
       
      DENTRO:
      pelle nera, cielo in alcantara nero, la "solita" perfetta Porsche, ineccepibile, come sempre.
       
       
      COME VA:
      Treviso è un po' trafficata ma ci sono agevolmente delle strade deserte messe davvero molto bene che non vengono utilizzate (le famose strade di collegamento non ancora finite, per cui, chiuse al traffico in pratica, ma accessibili dai residenti...per cui.... una volta scaldato a dovere il tutto con calma, e dopo aver saggiato la guida cittadina della macchina (auto davvero facilissima e con cui si ha un immediata confidenza anche nel fare le manovre più impegnativa, nonostante la larghezza) provo quello per cui sono andato: il Launch Control. Ho visto diversi video in merito e non so come abbia fatto Porsche, ma ha un sistema davvero micidiale, ha una trazione che mi ha fatto stare zitto laddove di norma, parlo con chi mi sta accanto. Ebbene ho staccato un 2.6 sullo 0-100 in due, con il pieno di benzina....non ho parole. Incredibile. Poi metto in manuale, faccio qualche curva, e lei è li granitica, sembra che il limite non sia superabile, invece se non si fa la dovuta attenzione si rischia di entrare in curva a velocità talmente elevate che poi sarebbe la fisica a prendere il sopravvento. Ad ogni modo Molto più "veloce" di una 488 nello scatto puro, e molto, molto più facile da guidare. La Ferrari è decisamente più impegnativa e da guidare, ma la Porsche è 4wd, per cui ci sta. Il cambio è il consueto perfetto PDK, ma devo ammettere, non è al livello del cambio Ferrari quando si va forte. Invece, trovo che il PDK sia decisamente più morbido e confortevole se si vuol andare a spasso in scioltezza. Il cambio Ferrari invece chiede sempre e comunque di "andare" senza tanti preamboli od incertezze, ma su una vettura sportiva non è un difetto. Ma su Porsche devo dire che si ha questo e quello, seppur non ai livelli di Ferrari come detto, e questo la rende più fruibile come auto da tutti i giorni.
      Come detto molto, molto facile da guidare forte. Porsche riesce sempre a fare il passo in più che ad ogni serie sembra impossibile riesca a fare. Purtroppo per esigenze di lavoro non ho avuto modo di tenerla per il tempo che avevo preventivato, ma tutto sommato, non ho fatto il solito giretto da 15 minuti, quindi sono comunque contento.
       
      SOUND:
      non malaccio, in downshift ogni tanto borbotta e fa piacere, ma sempre con grazia. dentro è artificale purtroppo, molto bello...ma artificiale. Ad ogni modo il sound a finestrino aperto c'è.....ma forse ci manca un po' di "drama".
      Una cosa che non mi va giù è il rev limiter in folle.....non posso accettare su una vettura così che a 4mila giri tagli la magia....spero lo eliminino prima o poi...poiché è una cavolata da perbenisti che con una turbo S non c'entra nulla.
       
      IN SOLDONI:
      vale 250 mila euro? E' cara, certo.....ma li vale? mmmmm, non saprei ad essere onesto. Ho percepito il termine "sterile" che ha menzionato ieri @poliziottesco....in effetti è tutto un po' artificiale. Perfetto.......ma artificiale. Non è "coinvolgente" a tutto tondo; se prendiamo la singola prestazione, lo 0-100 è da 10 e lode, la ripresa da 10, l'elasticità da 10, ma manca qualcosa, manca forse un po' di "sporco"....di "emozione" insomma, ma il tutto è comunque condito davvero molto, molto bene.
       
      COSA NE PENSO:
      Se potessi la prenderei al volo, gran bella auto, sfruttabile, godibile, veloce, gestibile.............ma farebbe sicuramente compagnia in garage a qualcosa di più fisico e autentico.
      Comunque, 992 Turbo S: Voto 10.
       

       
       
       
       
    • By Beckervdo
      Shut up and take my money


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.