Vai al contenuto
  • 0

Alfa Giulia usata 150 CV o Mazda CX3 usata


gabri147

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di acquistare un auto, non sono uno che le cambia spesso ne ho comprata una a 18 anni (147) ed ora a 30 è giunto il momento di cambiarla...

Ho messo gli occhi su un alfa giulia 150 cv AT8 allestimento super con vari optional, cerchi maggiorati, schermo grande, leve al volante ecc... dovrei farle ancora qualche lavoretto in autonomia per renderla perfetta ma questo non mi spaventa.

 

Diciamo che l'auto mi piace, ma mi sento un pò fuori segmento, passare da un segmento C ad una D berlina, in un momento storico in cui impazza la moda SUV, non so che ne pensate?

 

Conosco bene tutti i pregi della Giulia e anche alcuni sui difetti, il punto è che non vorrei trovarmi con un auto già vecchia.

Noto con dispiacere che molte case automobilistiche stanno abbandonando le berline, per darsi a SUV e CROSSVER il mondo va al contrario!!!?!?!?!?

 

Detto questo l'unico crossover che non mi dispiace è il CX3 della Mazda, sono consapevole che sono due auto completamente diverse, ma se compro un usato ci ballano quasi 9000 euro di differenza, il CX3 so benissimo che è un crossover B.

 

Io sono un tipo a cui piace guidare, per il momento non ho famiglia, considerando anche la mia età cosa scegliereste?

 

Modificato da gabri147
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In che senso Giulia auto già vecchia? Cioè parlimo di un'auto di 4 -5 anni, non credo che la CX3 sia più giovane... ed offra di più

Bhè semplice scegli quella che ti piace di più... anzi

Come dici 9'000€ sono parecchi di differenza, devi valuare bene... domnda indiscreta, ma a che prezzi le hai trovate?

Anche perchè dici che ti piace guidare, ma come? Tutte e due si guidano per portarti da A a B ma in maniera differente...

 

IO stavo valutando di permutare la mia Giulietta 1.4 Turbo GPL presa nel 2017 per una Giulia usata 2.2 Super 150cv del 2017 con 20'000 Km, però mi frenano solo due cose

- Che è a gasolio

- Proprio perchè è a gasolio non vorrei incappare in un mezzo che un domani nessuno vorrà in quanto sopppiantati da ibride e EV.

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- Ti piace la Giulia

- Puoi comprare la Giulia

ma che ce pensi ancora?

Ha uno dei pianali più nuovi del mondo e probabilmente il più performante per vetture non sportive, è bella, comoda, fantastica da guidare e anche economica da mantenere, e sei in dubbio con una Fiesta gonfiata?

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulia è stata consegnata ai primi clienti nel Luglio 2016, quindi non ha ancora 3 anni .

Poi si può considerare vecchia, ma allora la A4 ( 2015 ) e C klasse ( 2014 ) cosa sono ?

Fun Fact : Mazda CX-3 è del 2015, quindi più vecchio di Giulia :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non intendo vecchia in quel senso, lo so bene che la Giulia è stata presentata nel 2016; intendo vecchia nel senso surclassata da SUV e robe varie, nel senso il segmento D berline sembra morto.

 

Comunque in effetti non è paragonabile la Giulia con la CX3, non centrano proprio nulla.

Peccato che ne vendano così poche, non è che mi ritrovo con l'alfa romeo che chiude il marchio e io senza ricambi :(

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
52 minutes ago, gabri147 said:

Non intendo vecchia in quel senso, lo so bene che la Giulia è stata presentata nel 2016; intendo vecchia nel senso surclassata da SUV e robe varie, nel senso il segmento D berline sembra morto.

 

Comunque in effetti non è paragonabile la Giulia con la CX3, non centrano proprio nulla.

Peccato che ne vendano così poche, non è che mi ritrovo con l'alfa romeo che chiude il marchio e io senza ricambi :(

Anche io voto Giulia, a mani basse. 

Sfaterei il mito che Alfa chiuda, non creiamo flame inutili: se ti piace prendila! 

 

Oltretutto negli ultimi giorni mi è capitato di vederne parecchie a Milano e dintorni (vabbè Stelvio ne vedo veramente tanti, per fortuna) di "Veloci", base e medio allestimento. Forse ,e dico forse, dovresti valutare Stelvio se sei in cerca di praticità (la sparo lì visto che hai pensato a Cx-3).

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.