Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finalmente ho scelto: FIAT TIPO

Featured Replies

Inviato
  • Autore
28 minuti fa, jameson scrive:

Eh no cazzarola, a quel prezzo il diesel è da considerare.

Il 1.3 non è un fire, mentre lo è il 1.4 gpl (che però è turbo, quindi una complicazione in più rispetto a un aspirato).

Certo comunque che se i prezzi sono questi veramente andrei sul 1.3 95 CV, che per di più consuma niente.

Eh.... é lo stesso discorso che ho fatto io.... nlma il motore non é sottodimensionato? Sia come cilindrata che come cavalli..la tipo é bella pesante eh

• Risposte 176
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io parto da due semplici presupposti. Uno è che se un'auto è stata tenuta e trattata molto male non faccio fatica ad accorgemene. L'altro è che l'uovo, la gallina e il culo caldo non si poss

• per quale motivo dovrebbero darti una tipo nuova a 11.500 €????????????????????????????????????

• come per tutte le auto, può convenire o no , a seconda dello stato e del prezzo. intanto bisogna distinguere tra auto che vengono da un NLT ( che spesso hanno avuto un solo autista o comunque poc

Immagini Pubblicate

Inviato

Attenzione  però se diesel come è omologato .

Se è una km0 non è l'omologazione attuale ma quella precedente .

Se abiti in Pianura Padana , ti conviene prendere un diesel "up to date" , per non rischiare blocchi di traffico.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
16 minuti fa, ernesto1985 scrive:

Eh.... é lo stesso discorso che ho fatto io.... nlma il motore non é sottodimensionato? Sia come cilindrata che come cavalli..la tipo é bella pesante eh

Ce l'ha @LucioFire, magari ti può consigliare meglio lui.

13 minuti fa, stev66 scrive:

Attenzione  però se diesel come è omologato .

Se è una km0 non è l'omologazione attuale ma quella precedente .

Se abiti in Pianura Padana , ti conviene prendere un diesel "up to date" , per non rischiare blocchi di traffico.

Credo che 6b e 6d vadano di pari passo, sono sempre Euro6.

Inviato
15 ore fa, ernesto1985 scrive:

Anche perché per il diesel ho trovato quest'offerta interessante

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-3-mjt-4-porte-easy-diesel-grigio-13e291a9-424b-41da-8d54-7310782523ab

Ma ho paura che i cavalli sono troppo pochi per la mole dell'auto, ho paura che il motore sia un po fiacco ecco e che l'auto ha difficoltá nelle salite..... 

posso assicurare che l'auto non è fiacca ne ha difficoltà in salita. nemmeno a pieno carico.

i rapporti sono abbastanza corti e la macchina riprende bene a tutte le velocità

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, LucioFire scrive:

posso assicurare che l'auto non è fiacca ne ha difficoltà in salita. nemmeno a pieno carico.

i rapporti sono abbastanza corti e la macchina riprende bene a tutte le velocità

è un auto che richiede poca manutenzione?è collaudata immagino...

tu che difetti hai riscontrato?

Inviato
5 ore fa, ernesto1985 scrive:

è un auto che richiede poca manutenzione?è collaudata immagino...

tu che difetti hai riscontrato?

per ora,toccando ferro,65.000 km e nessun difetto\problema. solo i normali tagliandi (che costano come quelli di una punto).

Di manutenzione ti costa quanto un'utilitaria di pari motore.

Per l'uso che ne faccio io (superstrada,extraurbano e un po' di città )è perfetta e consuma poco.

Il motore tira bene pure in quinta. L'assetto è confortevole ma non troppo molle. In sostanza si viaggia bene.

La seduta è molto adattabile a tutte le taglie....io sono 190 e ci sto alla grande (e dietro avanza molto spazio). per i lprezzo che costa non posso dire nulla.io la pagai poco più di 15.ooo€ (la mia è 4 porte).

Ovvio che non si devono pretendere tenuta di strada da alfa,qualità interni da mercedes e gingilli elettronici da audi :D

La macchina è quel che vedi. Tanto al kg. niente sorprese.

Alcuni peccatuccioli li ha...ad esempio lo specchio interno e un po' corto e il cambio potrebbe avere 6 rapporti per consumare ancora meno. Io andando un po' sotto i limiti ho la media di 4 l\ per fare 100km

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
4 ore fa, LucioFire scrive:

per ora,toccando ferro,65.000 km e nessun difetto\problema. solo i normali tagliandi (che costano come quelli di una punto).

Di manutenzione ti costa quanto un'utilitaria di pari motore.

Per l'uso che ne faccio io (superstrada,extraurbano e un po' di città )è perfetta e consuma poco.

Il motore tira bene pure in quinta. L'assetto è confortevole ma non troppo molle. In sostanza si viaggia bene.

La seduta è molto adattabile a tutte le taglie....io sono 190 e ci sto alla grande (e dietro avanza molto spazio). per i lprezzo che costa non posso dire nulla.io la pagai poco più di 15.ooo€ (la mia è 4 porte).

Ovvio che non si devono pretendere tenuta di strada da alfa,qualità interni da mercedes e gingilli elettronici da audi :D

La macchina è quel che vedi. Tanto al kg. niente sorprese.

Alcuni peccatuccioli li ha...ad esempio lo specchio interno e un po' corto e il cambio potrebbe avere 6 rapporti per consumare ancora meno. Io andando un po' sotto i limiti ho la media di 4 l\ per fare 100km

Perfetto... un'ultima domanda, su internet ho letto che molti utenti sconsigliano tale motorizzazione per chi, come me, percorre 15K KM all'anno suddivisi 60%cittá 40% autostrada in quanto il dpf puó dare problemi per la rigenerazione... ma nessuno mi ha spiegato benecome funziona questa rigenerazions... mi puoi dire qualcosa di dettagliato tu?

Inviato

Altra opzione la Dacia Logan 0.9 a gpl: con il tuo budget la prendi nuova con 3 anni di garanzia.

Anche se io, visto il tuo uso, andrei su una Baleno a benzina: te la porti a casa a km0 a 10000€, consuma poco e non hai i problemi del diesel.

Inviato
11 ore fa, ernesto1985 scrive:

Perfetto... un'ultima domanda, su internet ho letto che molti utenti sconsigliano tale motorizzazione per chi, come me, percorre 15K KM all'anno suddivisi 60%cittá 40% autostrada in quanto il dpf puó dare problemi per la rigenerazione... ma nessuno mi ha spiegato benecome funziona questa rigenerazions... mi puoi dire qualcosa di dettagliato tu?

la rigenerazione fa da sola su tutte le auto. io col tuo chilometraggio e suddivisione non mi farei problemi. certo l'importante è che non ti fai 5km di accendi\spegni

Inviato
  • Autore
10 ore fa, Fatbastard78 scrive:

Altra opzione la Dacia Logan 0.9 a gpl: con il tuo budget la prendi nuova con 3 anni di garanzia.

Anche se io, visto il tuo uso, andrei su una Baleno a benzina: te la porti a casa a km0 a 10000€, consuma poco e non hai i problemi del diesel.

la baleno l'ho vista ma non piace a mia moglie.... e neanche a me :D

1 minuto fa, LucioFire scrive:

la rigenerazione fa da sola su tutte le auto. io col tuo chilometraggio e suddivisione non mi farei problemi. certo l'importante è che non ti fai 5km di accendi\spegni

per 3 settimane faccio 5km di accendi\spegni e poi faccio 200 km di autostrada :D..... sono border line mi sa... :(