Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Devono pagarli bene....io se fossi un dirigente VAG vorrei non meno di una Continental GT per andare in ufficio :)

Loro si distinguono usando per primi un prodotto su cui hanno investito 8 miliardi, noi abbiamo Lapo che ogni tanto ha un rigurgito stilistico e si fa vedere in giro con qualche supercar wrappata mimetica o leopardata... filosofie diverse

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
15 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Non le pagano.
E fa esclusivo e qui è difficile essere esclusivi.

Lo so che non le pagano....intendevo che io vorrei essere pagato per girarci dentro! Comunque era scherzoso.

• Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

Loro si distinguono usando per primi un prodotto su cui hanno investito 8 miliardi, noi abbiamo Lapo che ogni tanto ha un rigurgito stilistico e si fa vedere in giro con qualche supercar wrappata mimetica o leopardata... filosofie diverse

Non mi risulta comunque che Lapo faccia parte della dirigenza FCA però... ?

Inviato
3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Devono pagarli bene....io se fossi un dirigente VAG vorrei non meno di una Continental GT per andare in ufficio :)

..o forse anche no..se l'AD vuole, che la sua equipe guida elettrica...sei molto veloce fuori della via promozione se fai come dirigente qualcosa che il tua capo piu alto non vuole.

• Mi Piace 2
Inviato
5 ore fa, gianmy86 scrive:

DB2019AU01085_overfull.jpg?1568026942

Ho impiegato un po' a metabolizzare e a riflettere, guardando un po' le varie foto, prima di "capire" bene quest'auto.

Il punto è che sono riusciti in VW a traslare l'idea di fondo, e storicamente vincente, della "solita" Golf, in un qualcosa di completamente nuovo. Che al tempo stesso è vecchissimo, ed è qui il punto.

Ormai di auto elettriche si parla da 20 anni, di vari progetti, sviluppi, ricerche di varie Case automobilistiche, università, ecc. 
E in ogni articolo di giornale, di settore e non, in cui si parlava dell'auto del futuro, compariva sempre qualche render generico, più o meno campato in aria, di auto futuristica: questi render avevano una sola cosa in comune, un design iso-monovolume, ed una forma aerodinamica.

Ecco, qui casca l'asino. In VW hanno creato, più o meno volutamente, ma credo più, una summa di quello che nell'immaginario collettivo sarebbe stata l'auto del futuro, l'auto elettrica. E lo hanno fatto benissimo. Per me hanno fatto bingo, un capolavoro.

Mi è sembrato di leggere nei commenti precedenti le solite cose, che è banale, o brutta, o qualcosa di già visto.

Ma realmente esiste qualcosa di simile che cammina su ruote in strada? No. Ma da 20 e più anni sui giornaii si.

I presupposti per vendere bene, almeno nei mercati giusti, li vedo tutti. Se sarà un'auto valida e il prezzo realmente concorrenziale potrà vendere bene. E non nego, pur non interessandomi minimamente nè il segmento nè il tipo di alimentazione, che sarei curioso di vederla e toccarla con mano dal vivo. Ben più di Tesla o altre.

concordo su tutto ma per me il prezzo non potrà essere concorrenziale (rispetto alle ICE) , come già si capisce, quindi i numeri secondo me saranno circa quelli di auto EV similari a prezzi similari, cioè ancora non decisivi per la diffusione.

Inviato

Si parla di un prezzo base in Germania tra 29.000 e 29.500.-€, cosi meno i 4000.- incentivi la ID3 base costa poco piu di 25k. E un prezzo solo un po' sopra il prezzo di una Golf 1.6TDI base.

Inviato

E' lo stesso ragionamento che qui fa il Direttone VW Italia dove tra l'altro annuncia la nuova e-UP che tra incentivi vari in Lombardia avrà un prezzo d'attacco di 6.000€

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
5 ore fa, 4200blu scrive:

Si parla di un prezzo base in Germania tra 29.000 e 29.500.-€, cosi meno i 4000.- incentivi la ID3 base costa poco piu di 25k. E un prezzo solo un po' sopra il prezzo di una Golf 1.6TDI base.

prezzo paragonabile alla 208 e corsa,  con autonomia simile. bisogna vedere sempre poi le dotazioni ecc..