Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato
5 ore fa, alederme scrive:

Poi vediamo il discorso motori per come lo descrivi tu, 275cv plug in sono virtuali, dopo 40 50km non li hai più tutti o almeno non li hai con continuità, al contrario invece i kg di batterie quelli ce li hai fissi, sempre e costanti.

Forse (molto probabilmente) non hai capito come funziona l’ibrido.

In ogni caso, mi piacerebbe sapere come si possa riuscire ad usare 275 cv con continuità, sempre e costanti.

• Risposte 7.4k
  • Visite 1.8m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• in verità, se agisci un po' sui filtri, si riesce a intravvedere abbastanza chiaramente il frontale

• siamo ricaduti sul "deve essere superiore alla concorrenza ma costare meno sennò laggente non lo compra"? davvero?   io proporrei un calendario settimanale degli argomenti, tipo: lunedì

Immagini Pubblicate

Inviato
21 minuti fa, savio.79 scrive:

In ogni caso, mi piacerebbe sapere come si possa riuscire ad usare 275 cv con continuità, sempre e costanti.

tranquillo mi è abbastanza chiaro, Penso che di ibride qui ne abbiamo guidate tutti di vario tipo, le plug in per me son proprio le peggiori in assoluto, torno a dire per l'uso che ne faccio io, facessi un altro uso le valuterei (forse) 

Comunque che dire per me servirà anche altro nella lineup oltre a questa 4xe

Inviato
9 ore fa, savio.79 scrive:

Scusa eh... Manco in pista usi tutta la potenza con continuità. L'unica applicazione che mi viene in mente sono le drag race.

Ciò non togle che ritengo le plug-in un accrocchio con tanti svantaggi (peso e costo) e pochi vantaggi (poter fare qualche decina di km con una carica elettrica), ma non è questo il topic giusto.

Inviato

La Tonale, come il 90% delle sue concorrenti, sono (ancora) auto di transizione, nascono con un approccio tradizionale, ICE + cambio, poi ci sono le versioni MHEV con un po’ di aiutino elettrico e le versioni PHEV che aggiungono trazione, cavalli, ma anche peso.

L’evoluzione però dovrebbe essere togliere invece di aggiungere, in questo i giapponesi forse sono avanti, ma le case europee sono piuttosto allineate.

Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

Scusa eh... Manco in pista usi tutta la potenza con continuità. L'unica applicazione che mi viene in mente sono le drag race.

Ciò non togle che ritengo le plug-in un accrocchio con tanti svantaggi (peso e costo) e pochi vantaggi (poter fare qualche decina di km con una carica elettrica), ma non è questo il topic giusto.

Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa: non si può usare la massima potenza infinitamente durante l’utilizzo di un’auto.  Non capisco in cosa tu mi stia contraddicendo.

Inviato

Ma infatti, pagine e pagine a parlare di cilindrate, di cavalli e di potenza di picco, termica o elettrica che sia, quando sappiamo bene che quello che conta è la coppia che arriva alle ruote.

Il problema è che continuiamo a ragionare in termini di propulsore e di generatore come un’unico blocco, come nei tradizionali ICE, mentre in tutte le forme di ibridazione, più o meno spinte, occorre separare la coppia che arriva alle ruote (fornita dai propulsori) e quella necessaria per produrre energia (generatori).

I generatori termici devono essere parchi, posso avere potenze e coppie ridotte, mentre i propulsori devono fornire coppia adeguata negli spunti.

Prendete ad esempio i dati del sistema ibrido serie e:HEV di Honda, il generatore ha 107 cv e 131 Nm di coppia, mentre il propulsore ha 131 cv e 253 Nm di coppia.

Questo grafico spiega bene il concetto di efficienza del generatore/propulsore

image.jpeg.fa2660acdb86a0296c010eb9fc7b0417.jpeg

Tutto questo per dire che dei powertrain di Tonale non si conoscono ancora coppia ed efficienza, per cui è fuorviante parlare solo di cilindrate e potenze.

Inviato

Speriamo nel prezzo di attacco aggressivo sulla 1.3

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Se Compass parte da 41K la Tonale penso partira' da circa 45K se non 49K

Modificato da lillopro

Inviato
7 minuti fa, lillopro scrive:

Se Compass parte da 41K la Tonale penso partira' da circa 45K se non 49K

Compass parte da 30k, quindi tonale potrebbe partire da 35-38k

Inviato
1 minuto fa, Auditore scrive:

Compass parte da 30k, quindi tonale potrebbe partire da 35-38k

28 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Speriamo nel prezzo di attacco aggressivo sulla 1.3

Mi riferivo alla PHEV, visto che chiedeva della versione 1.3

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.