Vai al contenuto

Problema con rampa garage (foto inside)


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Vendila e prenditi uno Stelvioemoji1787.png

☏ SM-N970F ☏
 

e poi non passa sopra perchè troppo alta ?

16 minuti fa, LucioFire scrive:

ricapitolando:

se passo sopra allo svaso  con 2 ruote e basta (quelle di un lato in pratica) ci passo sempre (è qullo che faccio ora)...e se sono solo a volte tocco a volte no.

Se passo preciso sopra lo svaso ...lo svaso "passa" sotto alla macchina in quanto la giulia è più larga = tocco

 

Con moglie e bagagli tocco praticamente sempre, qualsiasi cosa io faccia.

 

E anche per non toccare momenti è più complicato che trovare il punto G,perchè anche con due ruote sullo svaso a volte tocca.

Velocità 0,1 km\h...la giulia che beve come un'idrovora e bestemmia....io che aspetto solo lo "skreeeekkkk" per ricordare a nostro signore che c'ho la macchina nuova. Il tutto cercando di non dare una caprata al muro laterale...e non dare una caprata alle macchine\persone\moto\bici\cani che passano per strada (in quanto andando su di culo non c'è visibilità per il 70% dell'operazione)

allora falla limare

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me facendo ri-sagomare la parte terminale dello scivolo dovresti risolvere ...al posto della cunetta andrebbe fatto un minimo d'inclinazione verso l'asfalto (l'ultimo metro e 1/2) che dovrebbe in ogni caso bloccare la più parte dell'acqua che la strada porta eventualmente verso la rampa (e poi in fondo alla rampa dovrebbe esserci una canalina di scolo per tutta la larghezza ...che tu sappia funziona bene?) ...certo, tra una cosa e l'altra il lavoro potrebbe costare anche un paio di mille euro visto che vanno rifatti, diciamo, gli ultimi 3-4 metri di rampa

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ILM4rcio scrive:

Vendila e prenditi uno Stelvioemoji1787.png

☏ SM-N970F ☏
 

 

2 ore fa, falconero79 scrive:

e poi non passa sopra perchè troppo alta ?

allora falla limare

no no la stelvio non avrebbe problemi...:D

Il problema è che ...se volevo lo stelvio...prendevo lo stelvio :D

1 ora fa, fastfreddy scrive:

secondo me facendo ri-sagomare la parte terminale dello scivolo dovresti risolvere ...al posto della cunetta andrebbe fatto un minimo d'inclinazione verso l'asfalto (l'ultimo metro e 1/2) che dovrebbe in ogni caso bloccare la più parte dell'acqua che la strada porta eventualmente verso la rampa (e poi in fondo alla rampa dovrebbe esserci una canalina di scolo per tutta la larghezza ...che tu sappia funziona bene?) ...certo, tra una cosa e l'altra il lavoro potrebbe costare anche un paio di mille euro visto che vanno rifatti, diciamo, gli ultimi 3-4 metri di rampa

Paio di mille euro????

E chi li ha?? :D

Io volevo cavarmela con un centone e una birra :D (che penso sia appunto il costo per allargare lo svaso)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, jameson scrive:

Ma due sfrullinate fatte da te non sono praticabili?

ci ho pensato.

Però non sono molto pratico

e non ho l'attrezzatura...

Poi "fatto il danno" dovrei rifinire tutto.

Metti che succede qualcosa poi chi li sente gli altri condomini?

Sto cercando di contattare il muratore in questi giorni ma da sempre non raggiungibile...

Così sento quanto mi vuole

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, LucioFire scrive:

ci ho pensato.

Però non sono molto pratico

e non ho l'attrezzatura...

Poi "fatto il danno" dovrei rifinire tutto.

Metti che succede qualcosa poi chi li sente gli altri condomini?

Sto cercando di contattare il muratore in questi giorni ma da sempre non raggiungibile...

Così sento quanto mi vuole


Frullino da 20€ del brico, disco diamantato (che rischi costi piu del frullino), occhiali, cuffie e mascherina, ti disegni sul pavimento la zona in cui devi asportare materiale e inizi a grattare.
Casini non credo che ne fai. Per asportare qualche centrimetro ci metti una vita, non è che ti scappa involontariamente e sbraghi tutto.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

visto

11 ore fa, Nico87 scrive:


Frullino da 20€ del brico, disco diamantato (che rischi costi piu del frullino), occhiali, cuffie e mascherina, ti disegni sul pavimento la zona in cui devi asportare materiale e inizi a grattare.
Casini non credo che ne fai. Per asportare qualche centrimetro ci metti una vita, non è che ti scappa involontariamente e sbraghi tutto.
 

a natale ho regalato al babbo un dremel (4300) ma non credo vada bene giusto?

Al limite (visto che il muratore di cui sopra si è comportato a cazzo con una spesa condominiale,dicendo che a lui non spetta visto che non ci abita...chi non capisce va solo compatito, in più non sa manco quando potrebbe fare illavoro alla rampa)lo chiedo a un mio amico muratore che ha l'attrezzatura e la manualità giusta :D

 

 

Anche perchè,credo ,che se io taglio...poi non devo cementare "o stuccare" dove ho lavorato?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire scrive:

visto

a natale ho regalato al babbo un dremel (4300) ma non credo vada bene giusto?

Al limite (visto che il muratore di cui sopra si è comportato a cazzo con una spesa condominiale,dicendo che a lui non spetta visto che non ci abita...chi non capisce va solo compatito, in più non sa manco quando potrebbe fare illavoro alla rampa)lo chiedo a un mio amico muratore che ha l'attrezzatura e la manualità giusta :D

 

 

Anche perchè,credo ,che se io taglio...poi non devo cementare "o stuccare" dove ho lavorato?


Col dremel non fai nulla. Già fai fatica col frullino.

Nel tuo caso, credo sia sufficiente grattare via qualche cm di materiale, non occorre arrivare al fondo. Quindi non devi stuccare nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.