Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

E Legacy, per quanto non più importata da noi, esiste ancora, seppur solo come berlina. Da qui l'idea di sostituire la sw con un modello apposito, basato sull'Impreza ma distinto da un nome che richiama Legacy.

Comunque, come tutte le ultime Subaru, mi piace assai. 

• Risposte 82
  • Visite 31.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

300 Nm da 1600 giri, il vecchio 1.6 DIT 250 Nm da, mi pare, 1800 giri. Lineartronic riprogettato anche per migliorare i consumi. Purtroppo non si fregia della dicitura mild-hybrid che tanto piace oggi... ma se farà 12-13 con un litro con guida anche brillante sarà OTTIMO.

Inviato

Comunque, una delle poche superstiti SW "tecniche".. insieme alle triadesche tedesche. Nessuna delle tedesche ha però T.I. permanente... o sì? 🤔

Inviato
On 31/8/2020 at 18:25, elancia scrive:

Comunque, una delle poche superstiti SW "tecniche".. insieme alle triadesche tedesche. Nessuna delle tedesche ha però T.I. permanente... o sì? 🤔

Ormai solo Mercedes la ha. A partire da classe C (compresa) c'é un differenziale centrale.

BMW ha il pacco frizioni

Audi ha 4ultra, idem, con pacco frizioni, solo i modelli potenti da S4 in su hanno ancora differenziale centrale.

Anche Subaru con CVT ha peró una frizione che trasmette coppia al posteriore solo quando serve. A casa ne ho due, una CVT 2.5 ed una manuale 2.0 diesel (questa un vero permanente) entrambe Legacy, personalmente la differenza di comportamento la sento (meno reazioni al volante, più trazione all'istante t0). 

Inviato
4 ore fa, J-Gian scrive:

Non avevano differenziale+frizione di bloccaggio? Ricordo male io?

Come differenziale centrale la Levorg monta il noto Active Torque Split, un dispositivo elettro-idraulico che agisce su un pacco frizioni in bagno d’olio che, partendo dalla configurazione base di 60% all’avantreno e 40% al retrotreno, sposta la coppia in funzione delle necessità dinamiche della vettura. In realtà quando la pressione sull’acceleratore è minima la trazione è inviata quasi esclusivamente all’asse anteriore, per contenere al massimo consumi ed emissioni.

Da Auto Capital per il modello attuale.