Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Beckervdo

Peugeot 208 2019

Recommended Posts

Videoprova su QR , il giornalista ne parla bene , sottolineando che non è l'unica che ti faccia sentire un 'automobile di categoria superiore..

Averbbe preferito lo sterzo più personale , più curato , ritiene che  il feedback sia artificiale !?

Piatta e sincera è aiutata da un buono sterzo, reattivo e mai né troppo morbido né troppo duro

https://it.motor1.com/reviews/374420/peugeot-208-2019-prova-su-strada/

!? 😅

Della vettura si apprezzano la maneggevolezza, lo sterzo preciso e la notevole prontezza di risposta

https://www.alvolante.it/news/peugeot-208-e-2008-2019-impressioni-guida-364140

!? 

Davvero eccellente il set up, la direzionalità e la precisione della nuova Peugeot 208. Il set up è il giusto mix tra guida confortevole e guida più sportiva, con una leggera predilizione per la prima.

Le sospensioni vi permetteranno di superare di slancio i pavè della città ma anche le buche più impervie senza spezzarvi la schiena ma, all’occorrenza, la nuova 208 saprà ‘graffiare’ la strada con un avantreno preciso e sicuro, stabile e ‘appiccicato’ alla parte più interna della curva.

https://www.motorionline.com/2019/10/02/nuova-peugeot-208-2019-interni-motori-ibrido-uscita-prezzo-prova-autonomia/

Edited by lukka1982
Ricordo che i testi copiati da riviste, blog et similia vanno riportati all’interno di un quote. Grazie!
  • I Like! 1

ieri sera, in un centro commerciale  :martellarsi:,  sono salito su una 208 in esposizione.

Immagino fosse allestimento top di gamma. il problema è che aveva qualcosa di fuori luogo nell'interno

Cosa? lascio parlare a voi la foto

db4fde0feb47bf462e7fceff33a6cd3f5b379f91

On 21/11/2019 at 11:05, Vadocomeundiavolo scrive:

39cbb96cb1914cf72f440712e732bc4d.jpg

madonna,siamo alla follia,nel 2007 comprai la 207 thp 150,interni misto pelle,clima auto,caricatore 5 cd(sembra preistoria)tetto panoramico,cassetto refrigerato, specchio fotocromatico ecc per 18.300 euro.

Edited by alfagtv

Ma...lo street price quale è ? Giusto per fare un esempio, su molte Segmento C (Corolla/308) si hanno sconti NOTEVOLI (anche 5000 euro)

PS In Francia molti, pur apprezzando questa 208, virano su alcune segmento C (Megane per esempio..)

7 ore fa, leon82 scrive:

ieri sera, in un centro commerciale  :martellarsi:,  sono salito su una 208 in esposizione.

Immagino fosse allestimento top di gamma. il problema è che aveva qualcosa di fuori luogo nell'interno

Cosa? lascio parlare a voi la foto

db4fde0feb47bf462e7fceff33a6cd3f5b379f91

Mi arrendo

Mi arrendo

La leva del cambio manuale, assolutamente fuori luogo.

☏ iPad ☏
  • I Like! 1
  • Confused... 1

Vista in concessionaria qualche giorno fa. 

Per fortuna ho avuto il piacere di vederla a cruscotto spento, in modo da poter farmi un'idea realistica su "com'è fatta".

Premetto che per questo modello avevo molta curiosità e anche un po' di aspettative, visto anche la massiccia campagna pubblicitaria che Peugeot le sta dedicando.

Sarà per questo che le mie aspettative sono rimaste parzialmente deluse. 

Le maggiori criticità a mio avviso riguardano l'abitabilità: con il sedile e il volantino regolati a mio piacimento (e in modo che il tachimetro sia completamente leggibile, la posizione resta abbastanza innaturale rispetto a quella che di regola assumo, e temo alla lunga stancante. Inoltre, con raccapriccio, nello scendere dall'auto ho urtato il volante con la parte superiore destra, facendomi pure leggermente male. Insomma, non ci siamo.

Mi accomodo sul divano esattamente dietro al posto di guida e lo spazio per le gambe è giusto, ma la seduta troppo infossata (stesso difetto della 308) e salire e scendere non è agevolissimo.

Qualità costruttiva m'è sembrata nella media. Non ho visto nulla di Premium, grandezza forse degli schermi a parte.

Il bagagliaio m'è parso bello regolare e capiente.

Altra pecca, i paraurti anteriori inesistenti. Il muso è davvero troppo esposto ad eventuali urti e toccate nei parcheggi.

Ultima considerazione, sul listino fuori dal mondo, come già riportato.

Ma invito a vedere le offerte sul noleggio, fin da subito molto concorrenziali. A me sembra evidente che puntino al noleggio e non all'acquisto, anche da parte del privato.

In ogni caso, paragonarla all'Audi A1 mi sembra totalmente forzato e fuori luogo, cosi come, ribadisco, definire Premium una Peugeot. Tolto l'effetto wow hi-tech degli schermi, la ciccia è davvero poca a mio avviso.

• I Like! 3
  • Confused... 1