Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Interessante l'automatico 8 marce con il 1.2 130cv benzina. Si sa se è lo stesso cambio che monta, per esempio, la 3008 1.5hdi 130cv? Se fosse quello li sarebbe notevole, in quanto è un cambio adatto a gestire oltre 300nm di coppia, quindi in accoppiata con il 1.2 130cv, se anche quest'ultimo dovesse rivelarsi affidabile, renderebbero la vettura economica e con uno scatto interessante. Spero abbia l'indicatore di temperatura dell'olio motore, dato che alcune 206 e 207 da me guidate l'avevano. 

• Risposte 711
  • Visite 166.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Si hanno notizie di Pawel72? Temo il peggio.......    

• Il problema è questo.    Come si può spendere 30.000€ per un Audi A1? O una 208?    Esattamente 10 anni fa, ci si portava a casa una basica ma ben fatta e piacevole Audi A4, che er

• Vista in concessionaria qualche giorno fa.  Per fortuna ho avuto il piacere di vederla a cruscotto spento, in modo da poter farmi un'idea realistica su "com'è fatta". Premetto che per questo

Immagini Pubblicate

Inviato

Cioè... stiamo tornando ai ponti rigidi?  :disp2:

Capisco il guadagnare spazio ma....

Il prossimo passo saranno le balestre[emoji51]

☏ LG-H870 ☏

• 2 settimane fa...
Inviato
On 22/4/2019 at 16:44, ILM4rcio scrive:

Il prossimo passo saranno le balestreemoji51.png

Se fai caso, nel concept di qualche anno fa, che riguardava una 208 ultra alleggerita, i bracci delle sospensioni erano stati sostituiti da una sorta di balestra in composito :) 

C'eravamo quasi, insomma... :D 

Peugeot-208-Hybrid-FE-Technk.jpg

Inviato
On 16/4/2019 at 12:14, stev66 scrive:

Visto che la nuova Opel Corsa ICE avrà motori e piattaforma di 208, credo che i pesi saranno simili.

c'è da dire che 300/400 kg in più di massa per la versione EV per un'auto di segmento B sono tanti .

Abbiamo una differenza del 30/40% verso la versione ICE.

Differenza che diminuisce salendo di segmento, ( Es Tesla model 3 versus BMW serie 3 2.0 diesel )

Hyundai Kona 

-benzina/diesel da 1.233 (anteriore interconnesso) a 1.507 kg (integrale DCT Multilink)
-electric 1.610-1760 (a seconda della batteria tutte col multilink)

Inviato

Se fai caso, nel concept di qualche anno fa, che riguardava una 208 ultra alleggerita, i bracci delle sospensioni erano stati sostituiti da una sorta di balestra in composito [emoji4] 

C'eravamo quasi, insomma... [emoji3] 

Peugeot-208-Hybrid-FE-Technk.jpg.b9facb984d01308e8b7de85e12d804f7.jpg
Mi ritengo fortunato di essere nato nell'86 che almeno da ragazzino ho potuto sognare delle auto vere, ormai siamo alla frutta [emoji30]

☏ LG-H870 ☏

Inviato
3 ore fa, ILM4rcio scrive:

Mi ritengo fortunato di essere nato nell'86 che almeno da ragazzino ho potuto sognare delle auto vere, ormai siamo alla frutta emoji30.png

☏ LG-H870 ☏

Eh sì, prevedo suicidi di massa...

Inviato
On 22/4/2019 at 15:03, AngeloUPuglis scrive:

Interessante l'automatico 8 marce con il 1.2 130cv benzina. Si sa se è lo stesso cambio che monta, per esempio, la 3008 1.5hdi 130cv? Se fosse quello li sarebbe notevole, in quanto è un cambio adatto a gestire oltre 300nm di coppia, quindi in accoppiata con il 1.2 130cv, se anche quest'ultimo dovesse rivelarsi affidabile, renderebbero la vettura economica e con uno scatto interessante. Spero abbia l'indicatore di temperatura dell'olio motore, dato che alcune 206 e 207 da me guidate l'avevano. 

Si. il cambio è sempre l'Aisin 8 marce...

Per PSA :

- EAT6 : Aisin 6 marce

- EAT8 : Aisin 8 marce

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato

Il ponte rigido al posteriore mi fa inorridire, per carità, vero è anche che chi comprerà queste auto difficilmente chiederà loro cose impossibili (ripeto, difficilmente) ma è anche vero che voglio poi vedere come si comportano in test di tenuta come quello dell'alce, o negli scarti improvvisi, che non sono così rari, specie in città, o sui una semplice strada sterrata....sarà un tagadà.

Dal mio punto di vista, le case, pur di risparmiare tirano su tutto, e rivedere un ponte rigido nel 2019 in un auto di nuova progettazione fa davvero ridere.

Ok, come ha detto qualcuno, aspettiamo con ansia le balestre all'anteriore e i cerchi di legno così abbiamo davvero raggiunto l'optimum.

La situazione risparmio a tutti i costi sta sfuggendo di mano in diversi fronti la bandiera (del recupero investimenti) dell'elettrificazione. A molti di quello che avranno le auto sottopelle non fregherà nulla, ma a me causa solo tanta tristezza...

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
Il ponte rigido al posteriore mi fa inorridire, per carità, vero è anche che chi comprerà queste auto difficilmente chiederà loro cose impossibili (ripeto, difficilmente) ma è anche vero che voglio poi vedere come si comportano in test di tenuta come quello dell'alce, o negli scarti improvvisi, che non sono così rari, specie in città, o sui una semplice strada sterrata....sarà un tagadà.

Dal mio punto di vista, le case, pur di risparmiare tirano su tutto, e rivedere un ponte rigido nel 2019 in un auto di nuova progettazione fa davvero ridere.

Ok, come ha detto qualcuno, aspettiamo con ansia le balestre all'anteriore e i cerchi di legno così abbiamo davvero raggiunto l'optimum.

La situazione risparmio a tutti i costi sta sfuggendo di mano in diversi fronti la bandiera (del recupero investimenti) dell'elettrificazione. A molti di quello che avranno le auto sottopelle non fregherà nulla, ma a me causa solo tanta tristezza...

Il test del l’alce valuta la stabilità non la tenuta.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.