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Inviato
46 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

E se quando fanno inversione cambia pure il vento ed è di nuovo a favore? Ahahah scherzo.

alcune riviste provano 5 o 6 volte

 

7 se lo chiede Angelo :D

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Inviato
4 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ho avuto modo ieri di provare i nuovi DCC e la differenza è notevole.
Molto meglio ora.

Io sono interessato a questo optional sulla 2.0 tdi 150 cv. Ma in concessionaria non penso abbiano versioni in prova con il dcc. Dovrei andare sulla fiducia. In sport  diventa rigida come se avesse l'assetto sportivo Vw ? 

Inviato
4 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ho avuto modo ieri di provare i nuovi DCC e la differenza è notevole.
Molto meglio ora.

 

... si vede che quello su 7 era parecchio migliorabile. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
39 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Di più , però prima aveva tre regolazioni , tutto aperto e tutto chiuso e alla fine usavi medio.
Ora ha 30 livelli e trovi sempre il giusto set up.

Andando di qualche tacchetta oltre sport , diventa rigida al punto giusto ? In qualche test lodavano il dcc della nuova golf .

Inviato
3 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Di più , però prima aveva tre regolazioni , tutto aperto e tutto chiuso e alla fine usavi medio.
Ora ha 30 livelli e trovi sempre il giusto set up.

esticazzi! penso sia più semplice trovare il setup giusto della Ferrari SF90 a montecarlo, che selezionare la regolazione giusta del DCC. Già li vedo frotte di pendolari, che si alzano 1 ora prima del solito al mattino e girano attorno al quartiere, per trovare le giuste regolazioni, che permettano di andare al lavoro in sicurezza, in base alle condizioni meteo.

Scherzi a parte. Secopndo me il senso delle sospensioni attive è quello che ci dovrebbe  pensare l'elettronica a selezionare l'assetto giusto istante per istante, in base ai dati rilevati dai sensori.

 

Modificato da infallibile_gf2

Inviato
esticazzi! penso sia più semplice trovare il setup giusto della Ferrari SF90 a montecarlo, che selezionare la regolazione giusta del DCC. Già li vedo frotte di pendolari, che si alzano 1 ora prima del solito al mattino e girano attorno al quartiere, per trovare le giuste regolazioni, che permettano di andare al lavoro in sicurezza, in base alle condizioni meteo.
Scherzi a parte. Secopndo me il senso delle sospensioni attive è quello che ci dovrebbe  pensare l'elettronica a selezionare l'assetto giusto istante per istante, in base ai dati rilevati dai sensori.
 

C’è tutto da anni ma costa , come le sospensioni pneumatiche , autolivellanti , adattative con telecamere come su S-Klass e A8.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
15 ore fa, infallibile_GF scrive:

esticazzi! penso sia più semplice trovare il setup giusto della Ferrari SF90 a montecarlo, che selezionare la regolazione giusta del DCC. Già li vedo frotte di pendolari, che si alzano 1 ora prima del solito al mattino e girano attorno al quartiere, per trovare le giuste regolazioni, che permettano di andare al lavoro in sicurezza, in base alle condizioni meteo.

Scherzi a parte. Secopndo me il senso delle sospensioni attive è quello che ci dovrebbe  pensare l'elettronica a selezionare l'assetto giusto istante per istante, in base ai dati rilevati dai sensori.

 

Così funzionano.

Gli ammortizzatori a controllo elettronico hanno delle valvole a solenoide con controllo continuo dello smorzamento. Le regolazioni variano i parametri della logica di controllo.
Normalmente lo smorzamento istante per istante viene variato per ottimizzare il comfort seguendo i segnali di accelerometri (e/o sensori di corsa) e se vengono rilevate manovre di sterzo, frenata, accelerazione da parte del guidatore interviene una diversa strategia che migliora la risposta dinamica del veicolo.

I magnetoreologici fanno le stesso, ma viene usato un fluido che varia proprietà con il campo magnetico al posto della valvola a solenoide.

 

Esistono poi delle soluzioni più semplici in cui la valvola è On/Off e viene settata in modo fisso a seconda della modalità.

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