Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Bravo distrutta... Cercasi probabile sostituta!

Featured Replies

Inviato

Sulla mia MY14 (2.0 150cv) con 5 anni e 213.000km qualche problemuccio l'ho avuto, anche se solo uno importante...

• Maniglia porta lato guida a 95.000km: sostituito intero pannello porta in correntezza commerciale per appena 5€
  • Molla sportellino tappo serbatoio a 90.000km: sostituito gratuitamente, anche se l'auto era già fuori garanzia
  • Guarnizione parabrezza scollata a 120.000km: sostituito intero parabrezza sempre in correntezza commerciale per appena 50€
  • Trafilamento gasolio dalla pompa del common rail a 170.000km: sostituita con ricambio ufficiale rigenerato (ho dovuto rifare anche la distribuzione anzitempo dato che il gasolio aveva imbrattato le cinghie)
  • Da qualche settimana sta iniziando a dare noie il volano bimassa e, nelle sterzate secche a bassa velocità (ma solo dopo che l'auto ha preso molta acqua) un tonk-tonk che proviene credo dai tiranti dello sterzo.

Per il resto, con tagliandi regolari ogni 20.000km null'altro da segnalare. Se l'avessero aggiornata la ricomprerei ad occhi chiusi.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

• Risposte 60
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ragazzi alla fine ho acquistato la Meriva, 5500 + 200 di garanzia aggiuntiva. Ultimi tagliandi fatti nella concessionaria Opel di zona, tenuta benissimo anche internamente, 114.000 km. Grazi

• Per rispondere alla prima domanda, anch'io anni fa subii un sinistro di entità simile, con la fortuna che l'auto era in strada e io a letto dormire. Auto non marciante, danno elevato (Mazda 3 con 9 an

• Meno male che voi non avete subito grossi danni. Se si è piegato il telaio la vedo difficilmente riparabile. Per il criminale invece non ci sono parole... speriamo che lo prendano al più pre

Immagini Pubblicate

Inviato

la macchina è sicuramente riparabile, solo ha i suoi kilometri, ha parecchi anni e non vale più niente, quindi una riparazione del genere in cui va messa al banco scocca, tolto il motore e raddrizzato il telaio è antieconomico. Però tu vivi in una regione dove i carrozzieri di sicuro non sono cari come al centro di Milano e magari con ricambi originali usati potresti sentire se qualche artigiano riesce a metterla a posto con il tuo budget.

Per la dashcam, ottima idea, ne voglio piazzare un paio sulle auto di mia sorella.. ne esistono che si accendono e arrestano la riproduzione non appena si accende il contatto del sottochiave ?

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
  • Autore
la macchina è sicuramente riparabile, solo ha i suoi kilometri, ha parecchi anni e non vale più niente, quindi una riparazione del genere in cui va messa al banco scocca, tolto il motore e raddrizzato il telaio è antieconomico. Però tu vivi in una regione dove i carrozzieri di sicuro non sono cari come al centro di Milano e magari con ricambi originali usati potresti sentire se qualche artigiano riesce a metterla a posto con il tuo budget.

Per la dashcam, ottima idea, ne voglio piazzare un paio sulle auto di mia sorella.. ne esistono che si accendono e arrestano la riproduzione non appena si accende il contatto del sottochiave ?
Grazie a tutti per i consigli ragazzi, sto ancora aspettando la perizia. Senza quella ancora non riesco a fare una valutazione corretta. Sto guardando diverse kia ceed, chiaro non ha la. Dinamica di guida della Giulietta ma sembra un auto concreta e dalle dotazioni generose.
Si la mia dashcam ad esempio è collegata alla 12v quindi appena io accendo l'auto lei parte da sola a registrare e si arresta appena spengo il veicolo. In più ha una batteria perché ha sensori di movimento quindi registra appena sente un botto in parcheggio ad esempio. Sai quanti cretini ho beccato a darmi botte mentre l'auto è parcheggiata (con tanto di targa).
Vi tengo aggiornati ragazzi!
Intanto se qualcuno ha una ceed o i30 del 2012, 2013 mi farebbe piacere avere un feedback

☏ Mi Note 2 ☏

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Bene ragazzi mi è arrivata la valutazione del perito, 4700€. Più qualcosetta che riesce  a trattare l'agenzia si dovrebbe arrivare sui 5000€. Non sto riuscendo a trovare granchè, o alzo il budget o trovo bidoni strachilometrati purtroppo.

Mi hanno proposto una giulietta del 2013 con 80 mila km a 10 mila euro, secondo me è un prezzo folle.

Inviato
1 minuto fa, mjdj147 scrive:

Bene ragazzi mi è arrivata la valutazione del perito, 4700€. Più qualcosetta che riesce  a trattare l'agenzia si dovrebbe arrivare sui 5000€. Non sto riuscendo a trovare granchè, o alzo il budget o trovo bidoni strachilometrati purtroppo.

Mi hanno proposto una giulietta del 2013 con 80 mila km a 10 mila euro, secondo me è un prezzo folle.

Dipende da:

• Se i km sono veri.
  • Che allestimento è.
  • Che motore ha.
  • In che condizioni di carrozzeria e di interni è.

Fossero veri i km, fosse l'allestimento Exclusive del MY14 e fosse in ottime condizioni generali, nove li varrebbe tranquillamente (secondo me). Certo fosse una Progression ante MY14, direi proprio di no.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato

Se è un diesel o gpl, è un prezzo corretto se hai la certezza del chilometraggio e le fatture dell'officina alfa romeo..

Se vai su esemplari più economici, vai a sapere se i km sono veri.

Ci sono un sacco di ex NLT che vengono schilometrate anche del 60%. Segui la pagina FB save the car e ti rendi conto di cosa succede..

Al massimo prendi un easyjet e vai a Torino o Milano a cercare una diesel euro5, dato che in queste città hanno politiche severe contro le diesel e, di conseguenza, perdono valore..

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Purtroppo il budget è abbastanza risicato e preferirei in questo momento non aprire finanziamenti.

Oggi ho trovato un auto che potrebbe essere interessante. Una Opel Meriva di fine 2011, 1.3 Cdti Ecoflex con 110 mila km, mi verrebbe 5500€. Ho visto che sul forum si è parlato d quest'auto, so bene che non è il 1.6 multijet e le prestazioni son ben diverse, l'ho guidata e provato un po a tirare però lo spazio a bordo è notevole.

Che ne pensate? ha particolari problemi?

Inviato
9 minuti fa, mjdj147 scrive:

Purtroppo il budget è abbastanza risicato e preferirei in questo momento non aprire finanziamenti.

Oggi ho trovato un auto che potrebbe essere interessante. Una Opel Meriva di fine 2011, 1.3 Cdti Ecoflex con 110 mila km, mi verrebbe 5500€. Ho visto che sul forum si è parlato d quest'auto, so bene che non è il 1.6 multijet e le prestazioni son ben diverse, l'ho guidata e provato un po a tirare però lo spazio a bordo è notevole.

Che ne pensate? ha particolari problemi?

catena, volano bimassa, raramente elettroguida ma in generale va bene

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

Ma una Toyota Auris 1 serie?è abbastanza spaziosa, la trovi sui 5000/6000€ e  se la prendi col 1.4d consuma poco

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000